pietro_moog
cazzeggiando su gearsluts ho visto questi:
797-cloni-neve-tarocco
beh, sicuramente questa roba è ridicola, però magari a qualcuno può interessare..
bazzicando su threads affini si possono rinvenire anche degli schemi.
ciao
pietro_moog
ok, vi dico quel che c'ho capito io.
Questo Tizio di indole truffaldina, ha un piccolo studio,è un smanettone di internet e un appassionato di cineserie.
accordandosi con 797 Audio, uno dei grandi produttori audio cinesi come Alctron e Feilo e qualcun'altro,
è riuscito a metter su qualche gruppo di acquisto di
roba rimarchiata a suo nome
(
qui i microfoni)
lui smouve 3- 4 mila pezzi, gigantismo per le nostre dimensioni, una stupidaggine per le dimensioni produttive di queste aziende che in 3 o 4 o 5 servono tutto l'occidente e annessi, quindi lui non godrà di un prezzo di favore
(fine prima puntata)
pietro_moog
il prezzo che chiede mi sembra essere all'incirca 160$, spese di spedizione dalla Cina comprese,suo profitto compreso, escluse le spese di trasporto individuali.
questo era un acquisto sulla fiducia, nessun sample dimostrativo a giro, recensione, comparazione con alcunchè.
in più il tizio ha chiuso il gruppo di acquisto ad aprile e a tutt'oggi ha fatto sapere con sparute notizie che il container dovrebbe essere pronto a partire dalla cina.
se il tizio non si dimostrerà un truffatore ( di cui ora gode la stima ), arrivato negli usa e poi gli oggetti a casa degli acquirenti, su Gearsluts fioriranno recensioni, comparazioni e samples.
questo è il
Thread del gruppo d'acquisto e commenti e materiali accessori.
(fine seconda puntata)
pietro_moog
sul sito di 797 Audio non si trova riscontro del prodotto, ma le immagini del primo posto sono chiarissime.
questo non deve sorprendere, è una tipica politica commerciale ambivalente:
il prodotto sembra nuovo e probabilmente l'azienda avrà già dei contratti distributivi con l'occidente.
per non contrariare i partner e compromettere la promozione commerciale del prodotto, probabilmente,
questo non è esposto ancora tra la produzioni; ma loro non disdegnano certo 30 mila $ dollari netti di ordine per semplici contratti vincolanti in vigore.
al prezzo di circa 160$ questa roba si candida come spazzatura o come oggetto di moddaggio;
comunque sia dovremo attendere le recensioni su gearsluts o un analisi tecnica da parte di qualche
esperto nel nostro forum
gli schemi dovrebbero essere reperibili sul thread ACMP-73 su gearsluts,
vedrò di postarli
(fine terza puntata)
pietro_moog
questo è un thread di un altro forum con una foto di un clone dell' 81 aperto
pietro_moog
ok gente, per oggi non più niente da dire.
fatemi sapere qualcosa!
gli conoscevate già?
qualcuno li ha già e fanno così schifo che è stato un triste spreco di tempo da parte mia parlarne?
vorrei sentire qualche opinione.., così per non sentire di aver sprecato un mezzo pomeriggio..
allweb
Oddio, temo che quella roba non suonerà tanto meglio di un prodotto behringer. Per il semplice fatto che 160 dollari (compresa spedizione e tutto!!) è pochissimo. Ci metteranno componenti cinesi di qualità infima. Per quanto mi riguarda non ci perderei sopra neanche un attimo di tempo, e scarterei qualsiasi ipotesi di acquisto.
Anche l'idea di un modding mi sembrerebbe azzardata... troppa carne al fuoco, bisognerebbe cambiare tutto... Credo che l'unica cosa che rimarrebbe integra forse sarebbe il case...
Retinal
Io lessi tempo addietro il 3d su GS.. che devo dirti , oggi chiunque sappia costruire un pre di infimo ordine ci mette su i numeri magici 73 e 81 e lo vende come clone.. Io la vedo cosi: se sei uno studio che ritiene che un vero 1073 ti porti del bene lo capisco, cosi da giustificarne il sovrapprezzo, altrimenti ci sono ALCUNI cloni ben fatti che suonano cosi simili da rendere le differenze trascurabili. Ma la maggior parte di questi cloni e' spazzatura, webpoisoning e mosse volte a riempirsi le tasche perche tanto c'e sempre qualcuno che li prova visto che c'e scritto sopra 73..
Tutte schifezze
pietro_moog
grazie ragazzi, sono sollevato che mi abbiate risposto!
che siano spazzatura me lo immagino anch'io
tanta gente si è buttata a pesce nell'acquisto,
se questo tizio non è un truffatore da manuale qualcosa prima o poi arriverà e si sentiranno delle prove o dei raffronti..
da un lato ho un pò di speranza, magari sono "pseudo-decenti" chissà..
gli apex460 non sono orribili fino al punto di buttarli..
boh..
(è una cazzata, lo sò, e oggi non avevo voglia di fare niente, sono reduce da una gastro-interite..
ma chissà..)
pietro_moog
tanto per rompere le palle ho trovato anche
questo.
ci sono gli schemi