californian.boy
Salve a tutti ora è arrivato il momento di comprare una tastiera .. buona
dunque io ho buget 400€ di cui massimo 300 posso spenderli per la tastiera
ho un mio amico chitarrista e dovremmo suonare insieme
dunque le mie scelte sono
Yamaha KX49 - M-Audio Axiom 49
Considerando che noi faremo musica soft massimo arriveremo al rock ma penso + soft rock o alternative "stile 3 doors down" volevo sapere quale delle due è + adatta a me
altra cosa poi vorremo collegare chiarra e tastiera insieme ad un mixer ossia M-Audio Fast Track Pro ecco quindi i 100€ a testa servono per prendere il mixer volevo sapere essendo che entrambe le tastiere hanno il collegamento usb ma anche midi come funziona col mixer ? cioè devo collegare il mixer in usb e tastiera in midi al mixer e chitarra in jack al mixer ? ringrazio tutti per delucidarmi le idee !
BrainOvulation
ciao, quindi parli di tastiera midi ovviamente....i due modelli che hai in mente son molto diversi fra loro...
personalmente prenderei la axiom (e comunque la trovi anche a 260), ha molti più controller---9 slider8potenziometri e 8 pads! contro i 4 della yamaha)...poi dipende se li usi o no...
inoltre la axiom è semi-pesata, la yamaha forse no?!?...
i collegamenti......sai che non ci ho capito nulla?!?!?!

....cosa devi fare!?!?!?..prima di tutto non ho capito, il mixer che devi prendere?....la fast track già ce l'hai?
audio e midi guarda qui trovi diversi
tutorial
cia
californian.boy
Ok prendo l'Axiom
per quanto riguada i collegamenti ora ti spiego subito
Allora io avevo intenzione di collegare insieme gli strumenti ossia tastiera e chitarra elettrica in modo da far uscire un suono limpido e pulito
ho visto questo mixer della m-audi precisamente M-Audio Fast Track Pro
che permette di collegare in midi la tastiera al mixer e la chitarra col jack al mixer e poi collegare il mixer in via usb al pc ora volevo sapere facendo anzi comprando questo mixer e collegando come io penso il suono quindi esce equalizzato ad entrambi gli strumenti ?
bicienz
crossposting e titolo generici sono vietati sul forum,questo thread verrà chiuso.
come ho già detto nell'altro thread leggi il

prima di postare.
marescotti
| quote: |
Allora io avevo intenzione di collegare insieme gli strumenti ossia tastiera e chitarra elettrica in modo da far uscire un suono limpido e pulito
|
non ha alcun senso questa tua affermazione
| ho visto questo mixer della m-audi precisamente M-Audio Fast Track Pro |
non è un mixer...è una scheda audio...e necessita di un computer...
[quote]comprando questo mixer e collegando come io penso il suono quindi esce equalizzato ad entrambi gli strumenti[quote]
esce equalizzato se lo equalizzi. altrimenti no.
Ma sei proprio sicuro di voler fare ciò? Da quel poco che hai scritto mi sei sembrato piuttosto confuso
BrainOvulation
effettivamente....che cassssiiinooo
californian, con calma e pazienza ti conviene leggere per bene le varie sezioni del forum, imparerari un sacco di cose utili (e necessarie)
devi aver ben chiari alcuni concetti prima di "iniziare" e soprattutto prima di spendere dei soldini!!!!
le cose sono davvero troppe per elencarle in un post, sorry (come d'altronde ti era già stato detto nel tuo primo
post )
dai un occhiata anche al link che ti ho dato prima se vuoi...
poi per dubbi "tecnici" e di scelta "acquisti" pronti a consigliare
cia
edit: ...sorry, non avev interpretato che non dovevo rispondere...chiedo venia....
bicienz
marescotti e brainovulation, solo perchè non è ancora praticamente chiuso non vuol dire che potete continuare a rispondere.
BrainOvulation
Originally posted by bicienz
marescotti e brainovulation, solo perchè non è ancora praticamente chiuso non vuol dire che potete continuare a rispondere. |
già editato il precedente post...
checco
Chiudo..
Sorry per il ritardo.
In ogni casi, californian, e' meglio che ti chiarisca un po' le idee!!
Poche e sufficientemente confuse!
CIAO
CHECCO
UAR staff