EQ stereo non linkato?

roberto roccia
Ok ragazzi, il mio limite e' questo:
Mettiamo che ho ultimato un mix, che per particolarita' del bilanciamento e delle richieste del cliente, mi ritrovo in matering a dover equalizzare il L/R con parametri diversi fra i 2 canali.

Allora, potrei risolvere creando due tracce mono e applicare due diversi EQ
MA, se avessi una traccia stereo proveniente da fuori, tutti i plug stereo di cui dispongo forniscono un interfaccia mono che agisce in stereo.

Sapete indicarmi un EQ usabile non per forza in link?
Possibilmente in AudioUnits, uso Mac con D.P.

Grazie Ragazze! Wink
MhARdCOre
Apulsoft - ApEQ
roberto roccia
ottimo!
per 40 euro e' gia' mio! Wink
GRAZIE
BrainOvulation
anche free se vuoi....

1

2

cia boing
Radioman
Ma se apri 2 istanze dello stesso EQ mandandoci dentro il mix finale, su una istanza setti la curva necessaria per L, sull'altra quella per R, e poi in fase di routing finale attingi dal primo solo il canale L e dal secondo solo il canale R non riesci ugualmente ad usare gli eq che hai ?
Collo
quote:
Originally posted by roberto roccia
Mettiamo che ho ultimato un mix, che per particolarita' del bilanciamento e delle richieste del cliente, mi ritrovo in matering a dover equalizzare il L/R con parametri diversi fra i 2 canali.

MA, se avessi una traccia stereo proveniente da fuori, tutti i plug stereo di cui dispongo forniscono un interfaccia mono che agisce in stereo.

Grazie Ragazze! Wink

Salute Roberto,
Ti ho fatto un pacchettino di tutta la cartella, visto che alcuni non sono più reperibili in rete. Gli Efm sono a 15 o 31 bande, su due file distinte per i canali destro e sinistro.

Ave
roberto roccia
quote:
Originally posted by Collo
quote:
Originally posted by roberto roccia

Grazie Ragazze! Wink

Salute Roberto,
Ti ho fatto un pacchettino di tutta la cartella, visto che alcuni non sono più reperibili in rete. Gli Efm sono a 15 o 31 bande, su due file distinte per i canali destro e sinistro.

Ave

Hei grazie 1000!!!
Scarico e butto su! Wink
grazie anche per le altre segnalazioni ragazzi.
Zeps
quote:
Originally posted by BrainOvulation
anche free se vuoi....

1

2

cia boing

Il primo non è solo VST?!?!?

E per quanto riguarda il secondo ...a me ME SFONNA la CPU.
Cioè ciuccia di brutto ,brutto, brutto!

A te no?

Cool
MhARdCOre
quote:
Originally posted by Zeps
quote:
Originally posted by BrainOvulation
anche free se vuoi....

1

2

cia boing

Il primo non è solo VST?!?!?

E per quanto riguarda il secondo ...a me ME SFONNA la CPU.
Cioè ciuccia di brutto ,brutto, brutto!

A te no?

Cool

l'ho provato, il secondo appena lo attivi ti cambia il suono anche tenendo tutto invariato