Cippox
Ciao a tutti rigaz sono nuovo del forum e kiedo scusa a priori se ho sbagliato sezione per il topic xDD cmq....espongo un attimo la situazione....
allora...ho la skeda audio integrata kon la skeda madre il pc è un po uno skatafascio ed a breve devo kambiarlo xDD.....ho comprato un mikrofono a condensatore e nel momento in kui registro l'audio viene riprodotto da una sola cassa in attesa del pc nuovo con skeda audio e tutto mi sapete dire kome posso fare per far riprodurre l'audio in entrambe le casse???? un mio amiko mi parlò di un cavetto per la ripartizione del suono però è stato poko kiaro...spero di essere stato abbastanza kiaro e spero vivamente ke mi possiate aiutare.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ed il tempo perso kol mio problema xDDD sono nelle vostre mani ciauzZzZz
BrainOvulation
ciao, benvenuto
ti consiglio prima di tutto di eliminare le kappa dai tuoi posts, qui c'è un comitato attivo nella lotta contro di esse !!!!
per il microfono se è a condensatore, prima di tutto ci vorrebbe l'alimentazione phantom per "alimentarlo" , usa il tasto cerca o gugol per eventuali dubbi se non sai cos' è
per risolvere temporaneamente ti consiglio di registrare la traccia (come d'altronde è prassi) in mono...cosa usi per registrare???
cia
Cippox
ehi ciao prima di tutto sorry per la "K" nn ne ero a conoscenza
per registrare uso il magix audio cleanic deluxe se è una ciofeca magari potresti anche consigliarmi un buon prog???xDDDD
BrainOvulation
beh non conosco i prodotti magix (comunque credo abbastanza "entry level"), sembra un tuttofare...
se vuoi (tanto è gratis) prova audacity, è molto diffuso e per registrare ed editare l'audio è un programmino intuitivo e niente male..
poi se hai intenzione di dedicarti all'home rec, di certo sarebbe buona cosa l'acquisto di una scheda audio , anche economica (sui 100 €), sarebbe comunque un abisso da quella del pc integrata...
dicci un po' di più....registri cosa con 'sto microfono?!?!?
cioè quali sono le tue "finalità"...se descrivi meglio situazione ed obiettivi sicuranmente ti si può consigliare meglio!!!
cia
Bellatrix
| quote: |
Originally posted by Cippox
ehi ciao prima di tutto sorry per la "K" nn ne ero a conoscenza
|
Potresti scrivere in italiano su questo forum?
(grande, Brain!).
Cippox
sicuramente la prima cosa nel pc nuovo sarà la scheda audio
io comunque sono un rapper e cantante R&B
fino a poco tempo fa registravo da un amico e quindi il problema degli "strumenti" e le cose da usare nn me lo sono mai posto, solo ora il mio amico ha preparato la valigia e se ne andato per lavoro, quindi sto cercando di registrare da me comprando un po di cosette come il mic ed alcuni programmi utili ovviamente premetto che non sono un dilettante da questo punto di vista ma un dilettantissimo xDDDD quindi accetto tutti i consigli di questo mondo lol
con il programma audacity che mi hai detto tu prima è possibile poi ripartire il suono in ambedue le casse???

il problema iniziale dopotutto era questo

)
a presto ciauzZzZzZz
lore_liv
secondo me ti dovresti affacciare un pochino di più su strumenti semi pro....
il problema del mic che si sente su un solo canale è probabilemente perchè hai inserito il mic nell'entrata del pc quella dove c'è stritto aux in e come tutti sanno quell'entrata è stereo qundi tu ci metti uno spinotto mono proveniente dal micofono e lui fornisce il segnale solo a una cassa e l'altra te la manda a massa. Quindi per risolvere dovresti vedere se la scheda audio ha un'altro ingresso dove c'è scritto mic (tutte le schede lo dovrebbero avere) e vedrai che così il problema è risolto.
Per l'aquisto del nuovo pc con scheda audio io ti consiglierei un bel mac se hai da spendere qualche soldino in più e non sei troppo legato al mondo win.... ti dico questo perchè con un macbook da meno di mille euri puoi lavorare serenamente e magari puoi fare anche dei live portandetolo dietro per mandare basi e aggiungere effetti alla tua voce in tempo reale...mica male vero???!!!
nel mac per la cronaca tovi gia dei soft che possono servirti per lo scopo ed intodurti nell'argomento.
Altro aquisto suia che tu passi a mac sia che tu rimang a a win è quello di prendere una scheda audio esterna magari usb o firewire a te bastrebbe una M-AUDIO Fast Track USB o magari una M-AUDIO Mobile Pre USB che ti da anche la possibilità di attaccare direttamente un mic a condensatore entrambe con un 100 euri te la levi.
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure....
ciao
BrainOvulation
@cippox:
per il fatto del canale dx/sx non c'entra il software, in ogni caso come ti ho suggerito se registri la voce in mono (traccia mono e non stereo) non dovresti aver problemi ,
oltre ad audacity dai un occhio anche waveosaur consigliato da bellatrix qualche posts fa...
@lore_liv: una curiosità, ma perchè in molti posts te ne esci col consigliare 'sto mac?.
..boh non capisco , ovvio che ognuno consiglia quello magari con cui si trova meglio, ma a gente che ha pc ed è agli inizi , secondo mho non è la cosa ideale.... anche per il fattore economico, secondo me da non sottovalutare...primo fra tutti anche la disponibilità di plug free.......
cia
lore_liv
lo consiglio perchè per me è stata una rivelazione sinceramente... ho venduto e riparato pc per 2 o 3 anni e sinceramente adesso che sto con mac è tutto un'altro mondo...altro mondo anche il fatto di dover ricominciare da 0! qundi a chi mi dice che incomincia adesso non posso che consigliargli di iniziare da mac che poi tutto sommato non è così più costoso se devi prendere computer e tutto il resto.
tutto quì poi i miei sono consigli da parte di uno che ha appena cominciato e ha molto chiaro i poroblemi degli inizi
ciao ciao
RavTzizit
| quote: |
Originally posted by Cippox
Ciao a tutti rigaz sono nuovo del forum e kiedo scusa a priori se ho sbagliato sezione per il topic xDD cmq....espongo un attimo la situazione....
allora...ho la skeda audio integrata kon la skeda madre il pc è un po uno skatafascio ed a breve devo kambiarlo xDD.....ho comprato un mikrofono a condensatore e nel momento in kui registro l'audio viene riprodotto da una sola cassa in attesa del pc nuovo con skeda audio e tutto mi sapete dire kome posso fare per far riprodurre l'audio in entrambe le casse???? un mio amiko mi parlò di un cavetto per la ripartizione del suono però è stato poko kiaro...spero di essere stato abbastanza kiaro e spero vivamente ke mi possiate aiutare.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ed il tempo perso kol mio problema xDDD sono nelle vostre mani ciauzZzZz |
si sente da una sola parte perchè l'ingresso mic dei pc/mac è stereo... il microfono è mono però quindi il segnale che entra va in un canale solo... o prendi il wave copi il canale registrato fai un nuovo wave mono e ce le lo incolli... altrimenti...
ti consiglio di usare un piccolo pre... Behringer o similare se non vuoi spendere tanto... e fare un adattatore per uscire dal ingresso cannon ed entrare nell'ingresso "line" non mi mic...