| quote: |
| Originally posted by titta girellando per negozi online, ho visto che il prezzo del Liquid Channel della Focusrite e' crollato rispetto al passato |
| sono acira un po' indeciso nel negozio FJ di milano mi suggerivano di considerare anche i Chameleon Labs, ossia il pre/eq 7602 e il comp 7720 (unita' separate, ci vuole pure l'alimentatore suo che tiene una unita' rack) qualcuno li conosce? |
| Del Liquid Channel date tutti un giudizio molto netto (negativo) Eppure ho letto in giro ottime recensioni (forse interessate?) su questo apaprecchio che ha vinto molti premi tecnologici. L'idea non mi sembra malaccio, se supportata pero' da un suono accettabile, anche se non perfetto |
| Originally posted by titta Del Liquid Channel date tutti un giudizio molto netto (negativo)
Eppure ho letto in giro ottime recensioni (forse interessate?) su questo apaprecchio che ha vinto molti premi tecnologici.
|
| Originally posted by moscarda Marchi come API, UREI, NEVE, per citarne solo alcuni ( e questi rientrano tutti nel lunchbox ) e anche ameck ( che è iun clone NEVE). sono marchi assolutamente storici e al top. |
| Originally posted by titta capisco bene che un sistema modulare e' il top; e posso aggiungere che specie in Usa usano molto i sistemi APHEX e, se non ricordo male, anche dbx , forse meno mitici dei NEVE ma anche loro degli standard
e' che il LUNCHBOX mi sembra un sistema MOLTO professionale e mi fa un po' paura, poiche' io non sono capace di saldare un filo e a stento sono in grado di allacciare al filo una presa schuco, aihme'
il LUNCHBOX ha poi il difetto che non sta in un mobiletto rack e non so bene dove piazzarlo, devo pensarci un po'
|
Ho rotto il mio salvadanaio del fumo e seguendo il consiglio di gobert4 ho preso il Liquid Channel da un negozio inglese. E' un ex-demo con garanzia biennale Focusrite, ma devo dire indistinguibile da un nuovo.
Ho scelto questa strada perche':
Vedremo con calma come funziona, ma la tecnologia basata sulla convoluzione lineare o quasi-lineare, che mi ha sempre lasciato perplesso per via di quanto detto in nota, non mi sembra invece del tutto disprezzabile, almeno per i dilettanti casalinghi come me.| quote: |
| Originally posted by Retinal LA610 e' forse la versione del 610 piu fraintesa che c'e, ma anche la piu popolare.. Te lo dico, la sezione LA c'entra ben poco con il vero LA2A, non dico che suona male ma.. ci siamo capiti
SSL come Ra, non l'ho mai sentita ma confermo che non e' molto popolare.. Io la consiglio spesso ultimamente ma e' perche ho avuto modo di ritoccarlo di recente e fa paura: Amek CIB |
| -rientrava del budget risultante dal rito dello spacco del detto salvadanaio del fumo (circa 1200euri) mentre non ho trovato altri outboard (anche usati) tra i citati entro questo budget; |
| Originally posted by moscarda Il liquid channel non è mai stato uno standard. |
, ma se funziona, e magari funziona, l'importante è il risultato, e il prezzo c'è tutto.
Ma dài. Ma che fate, ragazzi, per comprare materiale pro high end tipo API o SSL... chiedete i consigli direttamente ai negozi da cui comprate? Ma come siete messi?
Teetoleevio| quote: |
| quote: Originally posted by moscarda Il liquid channel non è mai stato uno standard. Marco, cacchio, è uscito nel 2005, tre anni fa, come fa ad essere uno standard se lo si paragona ad API (1967) o pure il 610, che è sì classico, ma vintage? |
questo "home" non gli rende più giustizia| quote: | ||
Originally posted by moscarda
Beh Teeto qui ci avete abituato a ben altri HW di razza che a sentire chessò roba come neumann u87 ormai è come sentire un microfono da pianobar...
|
, ma il Teeto si sa che è all'opposto...
Teetoleevio| quote: |
| Originally posted by moscarda Beh Teeto qui ci avete abituato a ben altri HW di razza che a sentire chessò roba come neumann u87 ormai è come sentire un microfono da pianobar...
|
| Originally posted by teetoleevio Eh, devo dire che ci hai ragione anche tu
, ma il Teeto si sa che è all'opposto... |