Un piccolo grande amp per la Tele

Archverb
Ho appena avuto modo di suonare e di ascoltare forse l'ultimo amplificatorino che ha tirato fuori dal cilindro la Fender.

Si tratta del '65 Princeton Reverb, un piccolo ampli valvolare puro (con tanto di rettifica tramite 5AR4) con finali 6V6 che erogano 15 watt, che un amico tedesco si è portato dalla Germania insieme alla sua Tele.

Ragazzi, abbinato ad una buona telecaster è incredibile !!! Se ci penso ho ancora la pelle d'oca.
Per i puristi dello stupendo e caratteristico suono tele, è una goduria. Pleased

Finalmente hanno tirato fuori qualcosa di notevole e intelligente. E per farlo sono dovuti andare in direzione opposta alla versatilità, tant'è che con la les paul non ha assolutamente raggiunto quei livelli da sturbo; chissà con la strato, purtroppo assente, ma ne dubito.

Riverbero ottimo, vibrato fantastico, due controlli di tono e vai.....
Stavolta son stati bravi, senza inventare nulla hanno scelto con cura e mischiato insieme gli ingredienti giusti.
Non so da quante decadi non mi entusiasmavo così per un Fender. megalol
F.Blues
Piccolo grande ampli Ermanno, mio fratello per un breve periodo ne ebbe uno originale del '65 poi l'ex propietario, pentito di averlo dato via e ne aveva un secondo, gli propose un baratto con un bassman '59 reissue e lui che è armonicista accettò acc Mi ricordo che con la tele, non la mia ma una standard USA dell'81 usciva un twang pazzesco, anche con una strato palettona del '78 era da brividi, sono passati molti anni, una quindicina ma lo ricordo ancora...
tgambini
Quando ho letto il titolo pensavo avessi attaccato la tv ad un ampli per chitarra !

Piu' o meno qual' e' il prezzo ? Hai avuto modo di provarlo con altre chitarra ?

Grazie.
Archverb
quote:
Originally posted by F.Blues
Mi ricordo che con la tele, non la mia ma una standard USA dell'81 usciva un twang pazzesco, anche con una strato palettona del '78 era da brividi, sono passati molti anni, una quindicina ma lo ricordo ancora...
E ti credo !
se suonava pure meglio della riedizione Scared

Questa riedizione, ha colpito nel profondo Big Grin anche me.
Contrariamente alla ultime sfornate, di cui purtroppo conosco gli originali, che sono proprio un'altra cosa (una per tutte il '65 deluxe reverb)

A proposito ho visto il video sul sito Fender, in basso alla pagina che vi ho linkato;
come prevedibile è con la Tele, senza trucchi Big Grin suona proprio così!! Anche meglio; ascoltatelo.

@tgambini

Il prezzo non lo conosco, credo sarà sopra i mille.
ma avendo un po' di pazienza con una ricerca in rete, magari nei negozi tedeschi, si dovrebbe evincere.

Per le chitarre, come dicevo solo tele e lespaul; e dopo quello che ha detto Fabio sono veramente dispiaciuto di non aver avuto modo di suonarci una strato style.
Ma, diciamo che forse è meglio così... per il portafogli walli

Cool
Spir4L
quote:
Originally posted by tgambini
Quando ho letto il titolo pensavo avessi attaccato la tv ad un ampli per chitarra !

Piu' o meno qual' e' il prezzo ? Hai avuto modo di provarlo con altre chitarra ?

Grazie.

Qui lo fanno a 998 euri quindi si il prezzo sarà sui mille in generale Happy