Archverb
Ho appena avuto modo di suonare e di ascoltare forse l'ultimo amplificatorino che ha tirato fuori dal cilindro la Fender.
Si tratta del '65 Princeton Reverb, un piccolo ampli valvolare puro (con tanto di rettifica tramite 5AR4) con finali 6V6 che erogano 15 watt, che un amico tedesco si è portato dalla Germania insieme alla sua Tele.
Ragazzi, abbinato ad una buona telecaster è incredibile !!! Se ci penso ho ancora la pelle d'oca.
Per i puristi dello stupendo e caratteristico suono tele, è una goduria.
Finalmente hanno tirato fuori qualcosa di notevole e intelligente. E per farlo sono dovuti andare in direzione opposta alla versatilità, tant'è che con la les paul non ha assolutamente raggiunto quei livelli da sturbo; chissà con la strato, purtroppo assente, ma ne dubito.
Riverbero ottimo, vibrato fantastico, due controlli di tono e vai.....
Stavolta son stati bravi, senza inventare nulla hanno scelto con cura e mischiato insieme gli ingredienti giusti.
Non so da quante decadi non mi entusiasmavo così per un Fender.
Si tratta del '65 Princeton Reverb, un piccolo ampli valvolare puro (con tanto di rettifica tramite 5AR4) con finali 6V6 che erogano 15 watt, che un amico tedesco si è portato dalla Germania insieme alla sua Tele.
Ragazzi, abbinato ad una buona telecaster è incredibile !!! Se ci penso ho ancora la pelle d'oca.
Per i puristi dello stupendo e caratteristico suono tele, è una goduria.
Finalmente hanno tirato fuori qualcosa di notevole e intelligente. E per farlo sono dovuti andare in direzione opposta alla versatilità, tant'è che con la les paul non ha assolutamente raggiunto quei livelli da sturbo; chissà con la strato, purtroppo assente, ma ne dubito.
Riverbero ottimo, vibrato fantastico, due controlli di tono e vai.....
Stavolta son stati bravi, senza inventare nulla hanno scelto con cura e mischiato insieme gli ingredienti giusti.
Non so da quante decadi non mi entusiasmavo così per un Fender.
Mi ricordo che con la tele, non la mia ma una standard USA dell'81 usciva un twang pazzesco, anche con una strato palettona del '78 era da brividi, sono passati molti anni, una quindicina ma lo ricordo ancora...
anche me.