Microkorg

Esplicito
Qualcuno sa dirmi come creare suoni fighi con il microkorg?
Ho letto il manuale, ho perso molto tempo sul synth ma nn so come tirar fuori suoni.
Esplicito
Io produco roba hip hop e visto che il microkorg è usato anke dai Neptunes , l ho comprato.
So che loro usano anche il filter del MK con la batterie.
Vi aspetto.
Grazie.
heerokeem
io non l'ho il microkorg ma uso un se-1x che per l'hip hop è la bomba atomica Wink

usato lo trovi a buon prezzo, ma è roba dall'america Wink
scimmiamk
allora,
cominciamo dicendo che l'se-1x è davvero una bomba ma è tutta un'altra macchina rispetto al microkorg (e con tutto un altro prezzo...).
Tornando al MK non riesco a capire quando dici di aver passato molto tempo sul synth e non sei riuscito a tirarne fuori dei suoni interessanti.
Prima di tutto che tipo di suoni stai cercando di fare: bassi? strings/pads? arpeggi? vocoder?
perchè ti dico subito che con 4 note di polifonia per quanto riguarda pad e strings sei un po' strettino.
Se invece parliamo di bassi io ti consiglio di partire dalle patch preset del banco 5 (per l'esattezza b51,a51,b53) e vedrai che con poco smanettamento riesci ad ottenere dei bassi che (pur non essendo quelli dell'se-1x) suonano alla grande.
Tu poi nomini il discorso del filtraggio di un segnale esterno, beh se hai un MK devi assolutamente provarlo, il vocoder della korg funziona infatti molto bene e può darti grandi soddisfazioni.
Devi solo prendere un po' di confidenza con l'interfaccia e poi vedrai che le cose ti verranno molto più facili.
buon divertimento