uso di melodyne

underoathHC
salve a tutti. una domandina semplice semplice. quando utilizzate melodyne, e ad esempio dovete sistemare una parte di voce che si ripete spesso (e che sta praticamente sempre sbagliata), invece di aggiustare ogni singolo pezzo, cosa fate?? isolate, sistemate l'intonazione, pitch, ampiezza e tutto il sistemabile e poi fate il bounce e importate la traccia sistemata o cosa??
oneclaudio
Credo che sia la cosa più ragionevole da fare, quella di, dopo avere processato la parte scorretta, copia-incollarla dove occorre, anzichè rieditare 3 o 4 volte lo stesso troncone....
kristian
Io prima di tutto cerco di fare tutto l'editing possibile già prima di usare Melodyne. Quindi se ci sono parti identiche prenderò quella meglio eseguita per fare il classico copia/incolla. Fatto ciò passo a Melodyne. A volte capita di dover fare un nuovo copia/incolla della parte ulteriormente editata, questo per questione di tempo e praticità. A volte invece ho rifatto il medesimo editing diverse volte, allo scopo di cercare di mantenere qualche piccola differenza. Solitamente però non ne vale la pena e si va di copia/incolla come se piovesse.

Ciao

P.s.: il metodo più veloce è quello di fare il copia/incolla direttamente in Melodyne in modo tale da trovarsi un'unica traccia dopo il bouce. Ma sono metodi di lavoro. Io faccio così.