setup studio

donot
salve ragazzi, ho il mio bello home studio,fatto di 2 monitor mackie hr824,access virus ti,pc configurato solo per l'audio e una pulsar 2 con 10 dsp.Ora, senza spendere tanti soldi (massimo 500 euro) vorrei comprare qualche autboard per far passare i suono del mio synt e quelli del virtual per dare quel tocco di calore in piu per fare dei mix + o - buoni. Consiglatemi cosa aggiungereste voi a questo setup ,mi sapete consigliare qualcosa??..............avevo optato per la gamma dei presonus che non costano tanto faccio bene?????????

grazie a tutti
glenn
secondo me con 500 euro non acquisti niente di buono.
marescotti
sarebbe come chiedere ad un meccanico: ora che mi son preso la Panda cosa ci devo mettere per farla andare come una Ferrari?

Hai già una discreta strumentazione. Sfruttala al meglio con i numerosi plug-in gratuiti che trovi in rete e risparmia i soldi per qualcos'altro. Con 500€ non compri nulla che possa giovare a quello che hai già.
pitch.killer
In realtà con 500 euro puoi comprare diverse cose utilissime, ma non tutte..... insomma, se hai voglia di inziare a spendere comincia a comprare qualcosa e poi con gli anni vai avanti Smile
Il discorso è questo: con 500 euro non potrai comprare nulla che darà una svolta alla tua vita, ma con 500 oggi e 500 domani (si fa per dire) puoi iniziare a mettere assieme un discreto arsenale.... multieffetti, compressori, eq, un TRATTAMENTO ACUSTICO DELLA STANZA (questo andrebbe messo per primo), altri synth, dei plugin, una scheda dsp tipo uad o duende o powercore, ecc.....

Che musica fai?

tra l'altro vedo che siamo conterranei.... Smile

Ste.
Retinal
Per farci passare i synth la prima cosa che puoi comprare con quel budget e' un Chameleon 7602, clone 1073 ma quello che ti servira' sara' piu l'eq, pero' devi arrivare almeno a 600 euro o giu di li, altrimenti, lascia perdere, aspetta quando hai + $
donot
grazie a tutti per le risposte x pitch sono siculo ma vivo a bologna e faccio trance
(mi diletto a farla) .

percio il vostro consiglio e di aspettare ??????

ma ragazzi non volevo spendere dei gran soldi almeno per ora, pero' volevo formare un piccolo home studio,piccolo ma buono. cosa mi consigliate di aggiungere al mio setup?????????
pitch.killer
Toh.. un altro che fa trance! Big Grin

se ti va una sera ci vediamo, così:

- ci conosciamo
- beviamo 30 birre
- parliamo di musica
- ci scambiamo consigli, sopratutto sull'hardware nuovo da comprare Big Grin

Che ne dici?
Dare dei consigli così "a freddo" sul forum senza sapere bene cosa ti piace fare, cosa senti che ti manca, cosa vorresti ecc.. è un po' azzardato, sopratutto quando si tratta di spendere tanti soldi.

IO, fossi in te, e ripeto IO, inizierei a prendermi dei monitor OTTIMI se già non li hai (è già 500 euro non bastano)... poi da li va bene tutto, basta partire da qualche cosa (magari un synth nuovo)...

Ste.
Nazka
Ciao,io personalmente mi trovo quasi nella tua situazione,ho una discreta daw,ho il virus ti e un po di ottimi plug in,e cerco un qualcosina in piu......
personalmente quello che cerco in piu in questo momento e una macchina che mi dia spinta,profondita e potenza ai synth bass e lead,e credo di aver trovato tutto cio nello sherman filter bank 2,comunque in attesa di poterlo acquistare valutero altre alternative,secondo me ti devi fare un pari e dispari syul cosa cerchi,cosa vuoi migliorare della tua attuale e discreta confi9gurazione,e qualcosa esce.....
donot
x pitch.killer ottimo direi sopratutto per le birre birra

comunque ti lascio la mia email cosi ti do il mio numero e ci si becca per chiarire meglio

x nazka,hai colto nel segno mi serve propio qualkosa che spinga di piu i mie project adesso mi informo sul sherman

io alla fine vorrei qualkosa che riesca a farmi un buon lavoro finale....

so ancke che e' anche tutto il contorno che fa la differenza ma mi serve la ciliegina sulla torta....

comunque grazie ragazzi
pitch.killer
Mandami per cortesia un pm con la tua mail, oppure mandami direttamente una mail... se clicchi qui di fianco <---------- sull'iconcina con il simbolo della posta. Sul forum non è consentito dal regolamento mettere indirizzi email in chiaro Smile

Tornando in thread... tu parli di "ciliegina sulla torta", il fatto è che la torta te la devi ancora fare (il contorno a cui hai accennato...)! ok, hai uno dei migliori synth che esistano (ce l'ho pure io, è un mostro), ma manca ancora moooolto per arrivare ad avere un setup di livello.
Premesso che ci sono artisti (tipo airbase, per dirne uno) che fanno tutto con plugin e software... e già te la dice lunga sulle reali esigenze.

Credo che tu debba prima di tutto confrontarti con prodotti commerciali, capire DOVE puoi migliorare le tue tecniche, e pian piano fare aquisti mirati per aumentare la tua produttività e la qualità dei tuoi prodotti.

Se proprio vuoi comprare qualcosa che ti farà solo bene.... prenditi un synth nuovo. Lo sherman è una ficata, ma non è così immediato da usare e sopratutto ne hai 1! ci passi un synth ed hai finito, tocca registrare tutto eccc...

Vediamoci va' che facciamo due chiacchiere! Big Grin magari ti faccio passare la sindrome da acquisto..... oppure te la faccio venire il doppio! Big Grin

Ste. lolli
donot
ops mi scuso col moderatore per la email

email mandata grazie