Stop and go??? Come fare?

Amen
Domanda...ho sempre usato Band in a box per creare la betteria o le percussioni...ma mi chiedevo come potrei realizzare degli effetti stop and go nella ritmica. La base di batteria in tutti questi programmi a me pare molto standard del tipo TRA TRA TRA...ecc ecc
Mi chiedevo dunque come poter creare questa cosa...una ritmica tipo APOLOGIZE DI TIMBALAND.

E' una questione di VSTI...o di arrangiamento di partenza?
marescotti
si tratta di campioni audio.

Canzoni di quel genere hanno una decina se non di più tracce solo per la ritmica. Diversi tipi di hihat, snare effettati, riverberi, alcuni stretchati,... insomma sono dei campioni. E tutta la ritmica viene costruita pezzetto per pezzo manualmente.
Amen
Hey ciao come va? Sei stato il primo che conobbi in questo forum. Grazie per la risposta e piacere di rivederti.
Senti un pò...tra le tante cose,ho capito immaginavo che si dovessero fare mediante campioni pezzo a pezzo manualmente cioè significa perdersi di casa per fare un brano.
Mi accorgevo di questa cosa inquanto succede che spesso riascoltando dei miei brani missati con VSTI tipo Hypersonic 2,mi rendo conto che la ritmica sembra statica...se pur cmq gli stacchi dei versi e dei ritornelli facciano già molto.
L'unica alternativa che spesso utilizzo almeno nella composizione midi su Band in a box è quella di eliminare da alcuni accordi la drum di turno.

Altra cosa che cmq vorrei cercare di approfondire è il fatto che almeno quando crei su Band in a box...lui ti genera un midi con percussioni su tracce separate con dei GM già canonici che pur assegnando ad essi i suddetti VSTI spesso sei costretto a mettere un suono che sia quanto più simile a quello che ti genera lui. infatti molto spesso mi da il problema che in certi tratti di uno strumento immotivatamente si alza di volume costringendomi poi a comprimere in fase di missaggio in wav.Questo senza avere assegnato automazioni ne su Band in a box ne su CUBASE sx.
Per giunta mi sono accorto assegnando in uscita il Paz Frequency di Waves che l'importazione di un midi così creato molto spesso 2 strumenti stanno sullo stesso spettro delle frequenze...
Fino adesso io ho risolto o aumentando di 1 ottava o cambiando proprio il suono.
E' una cosa frequente?
roberto roccia
none' un problema di velocity l'alzarsi di volume?
pitch.killer
Question: di che genere musicale stiamo parlando? roba tipo timbaland, oppure hai preso lui come riferimento per gli arrangiamenti della parte ritmica ma le sonorità che vuoi creare sono differenti?

Ste.
Amen
Ho preso lui come riferimento sulla ritmica ma mi occupo di cantautorato italiano.

P.S.No non è un problema di velocity