corado
I mie complimenti per il brano e per il lavoro fatto
ottimo in tutto , tranne forse la batteria un pò scarsa
e il basso piuttosto statico
solo un appunto ma prendilo con le molle
visto la larghezza della melodia e del canto
avrei visto meglio una ritmica più serrata e stretta
che ti avrebbe aiutato a distendere la tensione
sull'inciso
(parola grossa visto che la struttura non è in forma canzone)
in tutti i casi vivi complimenti
un saluto
il tutto IMHO
Giaka
classic: allo
stesso indirizzo trovi la traccia voce del brano, sei libero di farne ciò che vuoi!
corado: grazie anche a te, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti precisi ed equilibrati
alchemicus
Giaka veramente complimenti per il testo e l'idea.
la voce è particolarmente profonda e bella, da far venire la pelle d'oca al primo ascolto.
con una base ritmica piu sobria e come qualcuno diceva "bassa" il pezzo spacca (<OT mode ON>ragazzi anti "k"..... spacca non rende senza la doppia K - <OT mode OFF>)
Dennis
Queste sono le chitarre ed il basso che ho "sentito" nel bellissimo brano
di giaka a cui sto' ancora lavorando
alchemicus
veramente una bella idea per la ritmica....non mi piace quei doppi colpi di cassa prima della parte in crosstick....IMHO
forse manca qualcosa per far decollare il chorus non so....magari è ancora troppo dietro la chitarra.....ma veramente questo pezzo è bellissimo
Giaka
@alchemicus: grazie mille!
@classic: molto particolare la tua versione, le armonizzazioni sono molto diverse dalle mie ma il tutto rende il pezzo più etereo, più "sospeso"; grazie x avermi fornito anche la tua interpretazione
@dennis: ti ho già risposto in pm ma qui ribadisco che mi piace molto la tua versione e ci stiamo lavorando su per renderla definitiva
Dennis
La mia versione aggiornata la trovi linkata nella mia reply
la prima in questa pagina
musico58
Incuriosito dall'imtervento di Dennis ho riascoltato con piacere il brano, devo ripetermi nei complimenti si tratta di un ottimo lavoro tra l'altro migliorato molto dalla collaborazione dell'ottimo Dennis il quale ha dato il suo solito magistrale tocco, tuttavia noto nel mix un sovraccarico delle frequenze basse mi permetto di consigliare anche un ritocco in tal senso vedrei in definitiva una migliore e più accorta distribuzione di energia che conferirebbe al mix una maggiore definizione e chiarezza
bombadil
Allora... sulla voce è già stato detto tutto... come dice Mauro è un dono... un timbro così è un dono, e tu lo usi benissimo!
Batteria: a me piace. Non i suoni, quelli ineffetti sono un po' scarni, ma l'arrangiamento.
Il basso: lo vedrei più dinamico, oserei di più...
Un pezzo comunque eccellente, bellissima la melodia... ci sentirei un bell'assolo di chitarra (mauro mi odierà... hehe)... Dennis, ci pensi tu?
TONIGHT
ciao!
credo che sia un buon brano, e infatti un po' tutti apprezzano... sulla realizzazione tecnica credo che qualcosa da migliorare ci sarebbe... sento non poche imperfezioni ritmiche (basso, batteria... ma anche chitarre qua e là) e i suoni, anzi direi "la sonorità in generale" non incontra molto il mio gusto...
ora sto ascoltando la versione del mitico dennis e già mi pare che il brano guadagni molto...
ps: ma chi è pppiero???
marl
mi unisco al coro degli apprezzamenti.
particolarmente per la voce, un'interpretazione matura che fa dimenticare le piccole imperfezioni e una ritmica non all'altezza del brano.
complimenti anche a dennis e a classic per le loro riletture. ho davvero apprezzato la tensione dell'arraggiamento di classis
classic
grazie dei complimenti marl
della mia versione sono soddisfatto più che altro della parte finale dove mi è venuto naturale arricchire le armonie e trovare un migliore dialogo con il canto
la parte iniziale con il MI così lungo (dove devi fare comunque qualcosa per evitare le sincopi di armonia) era più difficile e anche la parte di chitarra si sentiva maggiormente che era "finta" (suonata con la tastiera)
Giaka
un saluto e un ringraziamento anche a bombadil, tonight e marl
Piero è un nome che ho scelto x fare un omaggio a La guerra di Piero di De Andrè e a Piero Ciampi, oltre che x fare rima con "leggero"
ANGELO_LEFT
Il pezzo è davvero bellissimo complimenti mi hai colpito
BRAVISSIMO! trasmetti molto
mi piace molto la tua voce.. e anche il riverbero.. che riverbero hai usato?
Giaka
grazie anche a te Angelo, il reverb è un Waves R-verb con un plate
birboblu
Per settimane col pc senza audio non ho potuto ascoltare.
Mi racconti un po' in prosa il testo della canzone?
Poi ti dico.