Gionni
Ciao a tutti,
questa è la catena di effetti che usa John Frusciante.

Chi sa riconoscere tutti questi pedali? Alcuni sono facili facili....
Un paio ancora non sono riuscito ad identificarli..
Ciao
zen
ammazza! 7 moogerforger! buon per lui!
sono un po'cecato, ma vedo un chorus ensemble mi pare.
almeno i due line6 (delay e filter) riesco a vederli, fortunatamente
les2
ma come si fa a suonare con tutta quella roba...
io andrei in crisi al 3 pedale già...
Spir4L
Allora io riesco a distinguere:
Line 6 DL4
Line 6 FM 4
Electro Harmonix Electric mistress Franger
Electro Harmonix Big Muff (sembra uno degli ultimi-americano)
Electro Harmonix Holy grail
Moogerfoogers a manetta (tutti i sette MF-***, con 3 pedali espressione e ben 2 CP-251 control processors)
Boss OS-2 (o DS-2) boh????
quello piccolo bianco se nn sbaglio è un boost che ho già visto ma nn ricordo il nome
Intanto ho recuperato su un sito una lista del resto che dovrebbe usare (e che magari non riusciamo a riconoscere):
Boss CE-1 Chorus Ensemble, DS-1 Distortion, DS-2 Turbo Distortion; Electro-Harmonix English Muff’n fuzz, Holy Grail Reverb, Big Muff Pi fuzz, POG Polyphonic Octave Generator, Electric Mistress Flanger; DOD 680 Analog Delay; Moog MF-105 MuRF, MF-105B Bass MuRF, MF-101 Low-Pass Filter, MF-103 Phaser; Ibanez WH-10 Wah; Dunlop DB-02 Dime Custom CryBaby.
Passo il resto a qualcun'altro con + occhio
Spir4L
per il booster mi riferivo all MXR Microamp...ma nn ne sarei troppo sicuro
Ciauz
synth_Kon
in realtà lo sanno tutti che sono vuoti dentro e lui suona con un pod ..
Gionni
Allora...
mi fa piacere che vi ha interessato
Tornando ai pedali, quello a destra del big muff dovrebbe essere un MXR micro amp come dice Spir4L ma non ne sono sicuro neanche io. Se trovate una foto migliore e confrontate con l'immagine del pedale sul sito jimdunlop la manopola del potenziometro sembra diversa e sul lato c'è qualcosa che sembra un interruttore o un deviatore (zen non potrebbe mai vederlo

) che non dovrebbe esserci.
Il Boss arancione è il DS-2.
Il Boss DS-1 non c'è nella foto, come neanche l' EHX English Muff’n fuzz e nemmeno il POG.
Il DOD 680 è azzurro e nella foto gli unici pedali azzurri sono i 2 digitech affianco all'electric mistress, quindi è assente anche lui.
Il CryBaby invece lo usa in studio e manca all'appello.
Alla fine sono rimasti due pedali ancora ignoti: quello giallo tra i Digitech e il Line6 (sembra che ci sia scritto DOD ma non ne sono sicuro, non dovrebbe comunque essere il 680); il pedale tra il wah Ibanez e il Boss.
Una birra a chi li riconosce
Gionni
Abbiamo confermato il micro amp, mi sembra
Sparito il Big Muff e sono usciti l'English Muff e il digitech whammy
Però i due pedalini sconosciuti stanno ancora là.
Quello affianco al Boss sembrava un MXR Octavic però ho visto che ha in e out avanti e non ai lati come l'effetto in foto..
Gionni
Ecco una bella
foto
E' un micro amp, e si possono vedere anche i pedali che non abbiamo riconosciuto: un tremolo valvolare e un fuzz