Francesco
Ciao Ste,
se cerchi un synth simile alla K, ma con delle leggere differenze la A è un buon complemento, e soprattutto può esserti utile se hai bisogno di una "parte" in più...
Altrimenti (la scelta che farei io al posto tuo) dato che quel timbro ti piace ma non vuoi il doppione prenderei un Supernova prima serie, che è abbastanza diverso pur mantenendo il timbro Novation.
Sbaglio o hai pure il JP8080?
pitch.killer
| quote: |
Originally posted by Francesco
Ciao Ste,
se cerchi un synth simile alla K, ma con delle leggere differenze la A è un buon complemento, e soprattutto può esserti utile se hai bisogno di una "parte" in più...
Altrimenti (la scelta che farei io al posto tuo) dato che quel timbro ti piace ma non vuoi il doppione prenderei un Supernova prima serie, che è abbastanza diverso pur mantenendo il timbro Novation.
Sbaglio o hai pure il JP8080?
|
Immaginavo.... il supernova ce l'ha un caro amico in studio ed è molto bello.
Si, ho pure il jp8080, che mi da grandi soddisfazioni grazie al suo suono - molto diverso dal ks - (anche se i filtri mi fanno un po' schif...

)
Ste.
Francesco
| quote: |
Originally posted by pitch.killer
Se la A-station suona in modo analogo al ks allora la prenderei al volo
Ste. |
io te l'avevo consigliata perchè avevo in mente questa tua frase...
Poi sai il modo analogo è un modo di dire, la A è sempre un prodotto più vecchio, quindi con un timbro diverso dagli ultimi K (come quello che hai tu) e come ho già detto ha anche molto in comune con il Supernova2/nova2 , quindi la differenza più netta in casa Novation l'avresti con il Supernova1 che ha un timbro più avvolgente ma meno pompato.
Poi è chiaro... è un pò come la differenza che c'è tra le varie nordlead... la prima suona più dura, secca (come tutti i va di quella generazione) poi c'è stato il passo avanti e i va hanno iniziato a suonare più tondi e pompati ma non plasticosi, poi più sono andati avanti e più il suono di questi strumenti è diventato sempre più spinto ma su alcuni un pò troppo "plasticoso", che non vuol dire digitale..(tengo a sottolineare che non è il caso del lead3..)
Il JP è molto bello , però quel filtro suona strano...
pitch.killer
Ahahah, mi devo scusare ma ho scritto una frase al volo e non l'ho spiegata bene...

intendevo dire che se la A-station ha il suono simile al ks la prenderei al volo fossi stato nei panni di Kennydee...
nei miei di panni invece non la prenderei, siccome rischia di essere una sorta di "doppione" del ks!
Era troppo lunga da scrivere, allora ho accorciato..
Cmq si, il jp ha un filtro odioso. Io lascio sempre il filtro aperto con risonanza zero, poi passo tutto o nel filterfactory o nel mfc42 (meglio), preferisco.
Scusate l'ot.
Ste.