Sidechain...vst oppure costruito

darth roth
Ciao ragazzi,
Andiamo al sodo: uso Cubase SX3...in questo ultimo anno per creare il sidechain ho usato un vst free : il SIDEKICK della lemon.
Voglio cambiarlo perchè ovviamente come molti di voi sapranno questo vst ha il difetto che si "resetta" ogni volta che lo riutilizzi.
Ora...esiste un altro plugin vst che fa questo lavoro (non mi importa lo acquisto senza problemi quindi indicatemente uno in vendita)...oppure va creato il sidechain con compressori che già possiedo in vst.
In questo ultimo caso mi potreste spiegare come vado a crearlo?
P.s. adoravo il Lemon Sidekick proprio per la sua facilità...mi bastava sostanzialmente smanettare sul threshold per divertirmi!
Collo
darth roth
Ficooo....facile facile da usare suppongo...si mette sul kick e poi sui canali a cui vuoi applicarlo senza limiti di canali suppongo/spero
Collo
quote:
Originally posted by darth roth
Ficooo....facile facile da usare suppongo...si mette sul kick e poi sui canali a cui vuoi applicarlo senza limiti di canali suppongo/spero

No, in cubase imposti la traccia che deve essere compressa come "quadra" (come si fa lo trovi sul manuale, io non lo uso più da tempo) e dalla traccia (o tracce) pilota mandi ai canali 3 e 4 (la traccia "quadra" ha quattro canali) il segnale...
Dimenticavo ReaComp, che funziona allo stesso modo ma è più ricco.
darth roth
Lo testo al più presto grazie per la dritta
BrainOvulation
ciao, se vuoi prova questo , dovresti poterlo usare con i canali virtuali, quindi non devi star lì a configurare canali quadro ecc...

cia boing
Collo
quote:
Originally posted by BrainOvulation
ciao, se vuoi prova questo , dovresti poterlo usare con i canali virtuali, quindi non devi star lì a configurare canali quadro ecc...

cia boing

Guarda il caso, ha proprio la compressione indipendente sui due canali che cercavo in questi giorni... Happy
pitch.killer
Nessuno dei due citati funziona come il sidekick.

L'unico che conosco che funziona nello stesso modo (uno sulla traccia pilota ed un altro sulla traccia da comprimere) è questo di casa Db Audioware.

Non è free, ma funziona benissimo.

Ste.