Reverb...è ora di usarne uno nuovo e bello

darth roth
Ciao raga, voglio comprarmi un buon plugin per reverb...la spesa non mi interessa sinceramente...
E' ora che io abbia un reverb veramente buono per poter lavorare sulle voci soprattutto....e poi vabbè ovviamente sui synth, i rullanti, hihat, effetti e quanto altro...
Mi bastano 3 nomi....suppongo nominerete qualcosa della Waves...forza fatevi avanti!
Collo
Proprio in questi giorni sto facendo una prova comparata di tutti i Vst di riverbero gratuiti disponibili...

Non ho ancora finito ma per ora si distinguono:
- KarmaFX - Reverb 2.0
- Smartelectronix Ambience
- Antress - Modern Spacer

Li hai già provati?

Quando avrò finito la prova metterò una lista con le impressioni (e alcuni dati oggettivi tipo il consumo di Cpu) per tutti.

Ave
darth roth
No non ho fatto prove su freeware di alcun tipo sinceramente...ho dei prodotti che avevo acquistato tempo fa, ma visto la loro anzianità e basso costo vorrei passare ad usare qualcosa di più "professionale"...quindi mi facevo due seghe mentali sull'IR-1 o su altra roba della Waves....
Che mi sapresti dire in proposito?
Collo
quote:
Originally posted by darth roth
No non ho fatto prove su freeware di alcun tipo sinceramente...ho dei prodotti che avevo acquistato tempo fa, ma visto la loro anzianità e basso costo vorrei passare ad usare qualcosa di più "professionale"...quindi mi facevo due seghe mentali sull'IR-1 o su altra roba della Waves....
Che mi sapresti dire in proposito?

Niente, uso solo Vst e Vsti gratuiti e quindi non professionali per definizione... Tranzillo
darth roth
Chiaro....solo per definizione! metallica
whitenoise
quote:
Originally posted by Collo
- Smartelectronix Ambience

é gratuito???? acc a me (in formato audio units) veniva caricato come DEMO Shocked
Collo
quote:
Originally posted by darth roth
Chiaro....solo per definizione! metallica

E ti pare poco...
Se è gratuito non è professionale, i due concetti si escludono irrimediabilmente... sbonk

Riguardo a Ambience, sul sito dice:
This is a fully functional demo that will display a nag screen when you open it. If you send a donation I will give you the nag-free version. Happy
smallstudio
Se proprio vuoi spendere
IK Multimedia Classik Studio Reverb
Link

Costa $ 399
Ciao
Viky
picard
Opinioni molto personali e influenzate dai miei gusti.
Riporto solo la mia esperienza diretta.

Uso solo questi due in base a quello che devo fare:

- Breverb
- Waves IR1

Il primo sempre caldo e denso, il secondo per riverberazioni naturali.

Del waves spesso si dice che è un poco scuro, io non credo sia così.
E' semplicemente rispettoso della realtà.
Le riverberazioni in natura non sono mai eccessivamente chiare.
Se ne sento necessità di solito equalizzo l'effetto.
E' normale prassi effettare il rev.

Il breverb poi è uno spettacolo.

Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
roberto roccia
a me' ha impressionato e non poco la nitedezza di ArtAcoustic, non ha la solita sgranatezza di certi reverberi quando messi sotto stress, suona come una convoluzione pur non essendola.
Ameba
ho visto che molti musicisti di fama ( non fame ) utilizzano questo :

altiverb

visto che la spesa non è un problema ... Scared
BrainOvulation
quote:
Originally posted by Ameba
ho visto che molti musicisti di fama ( non fame ) utilizzano questo :

-----------------

visto che la spesa non è un problema ... Scared

beh se a convusione perchè allora non provare prima uno free ?!? prrr

p.s. ameba dovresti nascondere i links..... lolli

cia boing
gvnz
Non ne ho provato nessuno di questi, ma butto lì un pò di nomi:

verbiage - stillwell audio
reflect - virsyn
ursonic reverb bundle - codeoperator
oxford reverb - sony oxford
variverbPro - Magix
blueverb - nomad factory
psp easyverb

A proposito di riverberi free, a breve Bootsie dovrebbe rilasciare il suo primo riverbero vst. metallica
Archverb
Se a convoluzione... dove oltre al Sw vero e proprio conta molto la qualità e la varietà degli impulsi allora:
un altro voto per Altiverb - AudioEase Big Grin
Collo
quote:
Originally posted by gvnz
[...]
A proposito di riverberi free, a breve Bootsie dovrebbe rilasciare il suo primo riverbero vst. metallica

Qui sto pronto col cestino megalol
pitch.killer
Waves IR-1 con impulsi vari che si trovano....

e per i riverberi "meno impegnativi" il mitico wizooverb.

Per il resto... sui riverberi il "ferro" non lo batte ancora nessun pluggo. Quindi, se puoi spendere cifre di un certo tipo (insomma, non 100 euro) pensa ad un bel rack tc electronics oppure lexicon.

Ste.
djdoubles
quote:
Originally posted by pitch.killer
Waves IR-1 con impulsi vari che si trovano....

e per i riverberi "meno impegnativi" il mitico wizooverb.

Per il resto... sui riverberi il "ferro" non lo batte ancora nessun pluggo. Quindi, se puoi spendere cifre di un certo tipo (insomma, non 100 euro) pensa ad un bel rack tc electronics oppure lexicon.

Ste.

Straquoto! applauso io ho trovato eccezzionale il riverbero della scheda effetti dell'akai s3000XL e i riverberi del VIRUS TI.....ma potresti provare una bella scheda pci/DSP per fare girare i riverberi della UAD.....insomma se n0n hai problemi di " spesa" insomma buttati sull'HARDWARE e lascia perdere il VST soprattutto per un effetto come il RIVERBERO!!
darth roth
quote:
Originally posted by picard
Opinioni molto personali e influenzate dai miei gusti.
Riporto solo la mia esperienza diretta.

Uso solo questi due in base a quello che devo fare:

- Breverb
- Waves IR1

Il primo sempre caldo e denso, il secondo per riverberazioni naturali.

Del waves spesso si dice che è un poco scuro, io non credo sia così.
E' semplicemente rispettoso della realtà.
Le riverberazioni in natura non sono mai eccessivamente chiare.
Se ne sento necessità di solito equalizzo l'effetto.
E' normale prassi effettare il rev.

Il breverb poi è uno spettacolo.

Spero di essere stato di aiuto.
Ciao

Il Breverb mi pare molto interessante....e senti gli altri reverb della Waves tipo IR-L IR-360 RenaissanceVerb? Cosa ne dici? Sono altrettanto validi? O sono solo delle "semplificazione" dell'IR-1
picard
- IR-360 dal sito waves: Major motion pictures in 5.1 Surround...

Tu lavori in surround? Se si, allora potrebbe servirti.

- IR-L è una versione con meno funzioni dello stesso soft. Sulla sua validità non ci sono dubbi, è un IR !!!

La sua alternativa è Altiverb, come qualcuno ti ha consigliato.
Bellissimo software, l'ho visto usare, ma mi è sembrato troppo chiaro per i miei gusti. Se la convoluzione deve riprodurre la realtà, allora per me è troppo brillante per essere "vero". Ciò non toglie che i suoi ambienti suonano veramente bene, se ti piace un certo tipo di rev.

OT
Probabilmente non sono un musicista di "fama" ma di "fame". Smoky
Io però di musica ci campo... Durbans
Fine OT

Ti ho dato le mie opinioni in base alla tua richiesta. Ma se non ci sono problemi di denaro, mi accodo ai consigli sull' hardware. Un bel Lexicon, magari usato, non lo batte nessuno.

Ciao
soundforce
In generale a me non piacciono proprio i Waves, quindi io non li prenderei nemmeno in considerazione. Ho provato Altiverb (molto positivo) e IK mutlimedia (così e così). Anch'io punterei sull'hardware con Lexicon, tipo l'LXP-15 che si trova anche abbastanza facilmente.