[PC] Parliamo di . . . Mouse ?

Modding
Allora, per chi usa principalmente il computer per far musica e deve "disegnare" le note converrà con me che la precisione del mouse e la sua stabilità abbiano una certa importanza.
Per ora ho un banale mouse, con il quale spesso non mi trovo bene nel posizionare con precisione una nota sul sequencer perché magari il puntatore scivola all'ultimo troppo sotto, o troppo sopra, e tanti altri piccoli fastidi anche nella selezione.

A voi non succede mai ?

Per curiosità, oggi guardavo un po di mouse ed ero curioso di vedere anche fino a che prezzi arrivavano.

Per adesso, sono rimasto affascinato da questo modello :

RAZER LACHESIS

prezzo sui 70-80 EUR

poi ce ne sono altri strani nella forma ma sempre costosi :

prezzo sempre sui 70-80 EUR

Poi per i più fighetti c'è il Mouse firmato Snoy Vaio (che aprendosi fa anche da telefono per skype) megalol

prezzo sui 100 EUR

Insomma, voi avete "pignolerie" con i mouse ?
ANGELO_LEFT
un bel mouse con gli infrarossi una 20 euro e hai risolto i problemi!!!
Bellatrix
quote:
Originally posted by Modding
A voi non succede mai ?

Vai al supermecato e ti prendi un mouse da 1000 dpi da 15€ e vedrai che non te lo fa più.
Poi, imposti "aumenta precisione del puntatore" dal pannello di controllo e risparmi un bel 90€. lolli

quote:
Per adesso, sono rimasto affascinato da questo modello

Secondo me sei rimasto affascinato dall'estetica.
Il tuo nick, infatti, la dice lunga. lolli lolli

Cosa vuoi che abbia in pù quel mouse di altri, dai! prrr
smallstudio
Carissimo Modding,
in effetti non vale la pena spendere tutti quegli euro, quando con la metà (se non 1/3) puoi avere le stesse prestazioni.
Mi permetto però di fare una considerazione: dai un'occhiata anche alle track-ball (personalmente ho abbandonato il mouse) in quanto il mouse, a lungo andare, potrebbe crearti dei problemi alla mano.
Questo a me è successo, e passando alla track-ball ho risolto tutti i problemi. Le track-ball sono oggetti sui quali devi farci un pò la mano e, una volta abituato, non riesci più di farne a meno.
Scegli track-ball con la palla grande e pesante.
Spero di essere stato utile anche ad altri.
Ciao
Viky
synth_Kon
smallstudio ma con il trackball non vengono i crampi al pollice??
cmq in parecchi studi ho visto trackball , probabilmente sopratutto per una questione di spazio .. cioè al contrario di non spazio dove far muovere il mouse
trent
Anch'io in uno dei pc ho la trackball...la consiglio a tutti assolutamente...se non avete necessità di spostamenti repentini del mouse è perfetta. Zero problemi al polso e nenche al pollice. Tra l'altro la mia ha la palla nel centro e si sposta con l'indice.
smallstudio
quote:
Originally posted by synth_Kon
smallstudio ma con il trackball non vengono i crampi al pollice??
cmq in parecchi studi ho visto trackball , probabilmente sopratutto per una questione di spazio .. cioè al contrario di non spazio dove far muovere il mouse

La sfera della track-ball che uso è posta centralmente e quindi la muovo con tutte le dita escluso pollice e mignolo che entrano in gioco per i click destro e sinistro. Il palmo della mano resta poggiato e fermo. Quando usavo il mouse ero afflitto da dolori lancinanti alla mano e all'avanbraccio. Ora tutto mi è passato. Ogni volta che mi trovo abbligato a riusare un mouse tornano i doloretti.
Quindi la track-ball non solo ti risolve i problemi di spazio ma ti evita una operazione al tunnel carpale.
Devo dire infine che la precisione della track-ball è identica a quella di un mouse.
Ciao
Viky
Modding
quote:
Originally posted by smallstudio

Scegli track-ball con la palla grande e pesante.

Viky

va bene con palla di marmo ? sbonk

Anche a me inizialmente dava problemi all'avanbraccio, ma poi è passato, credo sia questione di abitudine alla fine. Non ho ridotto l'uso del mouse da allora quindi...

E poi se si vuole risolvere il problema si può scegliere questo Smoky

Ah , non ho aperto il topic con la convinzione che occorra spendere 90 euro per un mouse ! volevo solo illustrare alcuni che sono davvero carini. Sicuramente si ottengono risultati ottimi con mouse da 20 euro. Però a questo prezzo , i 4000 dpi di precisione del RAZER LACHESIS non ci sono Durbans quindi non credo sia l'estetica a far salire i prezzi.

Prima avevo il mouse con le luci stile natale che cambiavano sempre colore , poi è caduto e ha smesso di farlo megalol
Collo
quote:
[...]
E poi se si vuole risolvere il problema si può scegliere questo Smoky
[...]

Sembra un prodotto valido... Nessuno qui l'ha provato, vero?

Qui alcune informazioni.
Qui una recensione.
smallstudio
Io ho questa.
Ma questa si dice sia il top.
E' bruttina e costa molto.
Ciao
Viky
FRAtms
quote:

E poi se si vuole risolvere il problema si può scegliere questo

Prima avevo il mouse con le luci stile natale che cambiavano sempre colore , poi è caduto e ha smesso di farlo megalol

Sempre cose ipertecnologiche eh!!

Anche a me prima piacevamoltissimo il modding...peor' poi ho capito che col computer ci si deve lavorare...quindi i neon nel case le ventole colorate e il mouse che si accende come santa maria goretti non mi servivano a nulla!!!

E poi con tutta quella precisione che ci devi fare??

Di solito non si usa il mouse per comporre musica ma una tastiera MIDI!!

Se per una volta ti scappa la mano e invece di fare un DO fai un DO# chissene!!

Di spendere 100€ per un topo non mi va proprio!!

Pero' sono belli quei topini!!

Fra
psikomaniak
i mouse che hai indicato tu di solito vengono usati dai gamers professionisti... per quello che devi fare col mouse va benissimo un mouse da 15 euro... io ho comprato il mio a 20 euro e funziona da dio... precisione massima e piccoli movimenti... pure la trackball è ottima per le registrazioni in quanto non sforzi la mano... però si alza un po' il prezzo...
Modding
quote:
Originally posted by FRAtms
Sempre cose ipertecnologiche eh!!

mah non direi ! costa 9,90 euro il mouse che hai quotato del mio discorso pepsi

E il mouse stile albero di natale che avevo prima l'ho pagato 13,00 euro

quote:
E poi con tutta quella precisione che ci devi fare??

Di solito non si usa il mouse per comporre musica ma una tastiera MIDI!!

per ora non ho una tastiera midi , quindi devo fare tutto con il mouse ! e credo che anche quando comprerò la tastiera midi, continuerò a fare molte cose con il mouse

quote:

Di spendere 100€ per un topo non mi va proprio!!

neanche a me Smile è un topic fatto per discutere dei mouse (e della loro influenza sull'homerecording) e magari anche della caratteristiche che li distinguono in base anche alla tipologia dei prezzi
Collo
Tempo fa si era parlato anche dell'uso della tavoletta grafica in ambito audio...
eumir
sul discorso mouse anche io convengo che un bel mouse economico ottico (tipo logitech) può risolvere con pochi euro tutti i problemi di precisione, affidabilità ecc..io ultimamente lo uso al posto del mighty mouse (che resta a parte i suoi problemi congeniti uno dei migliori mouse secondo me, e che è in attesa di un intervento a cuore aperto programmato per questo weekend...lo opererà un mio amico sardo esperto Happy ) e sono contento

sul discorso tavoletta grafica ho avuto per una decina di giorni a casa ad agosto la Wacom Bamboo (A5) di mio nipote e devo dire che a parte gli usi suoi specifici (per disegnare, editing grafico uso con photoshop e progrmi specifici) per gli scopi musicali è stata una PIACEVOLE SORPRESA, nel senso che come sturmento per disegnare gli inviluppi (crescendo, dinamiche ecc...) è molto buona intuitiva, pratica ecc. e poi è una cosa eccezionale anche come strumento di puntamento per il fatto che punti ed esegui... poi è sottilissima e poco ingombrante..

unico inconveniente è che sei lontano dal budget di 70-80 euro... Scared comunque è un discorso da approfondire se puoi procurartene una, per scopi diversi dalla grafica non ti erve neppure un modello con molta sensibilità alla pressione e molto grande (anche una A6) andrebbe bene

Cool
E.
dadidj
Ciao a tutti,

io proprio ieri ho acquistato un Logitech Marble Mouse alla modica cifra di € 34. Appena arrivato a casa e collegato a uno dei miei Mac l'unica parola che è uscita dalla mia bocca è stata: STRATOSFERICO!!!!

Provare per credere...

Vi posto un'immagine! Bye a todos!
Dave

_RaR_
microsoft optical mouse wired (manco wireless, che è solo una seccatura)

10 euro per un mouse stabilissimo e precisissimo.
trent
quote:
Originally posted by dadidj
Ciao a tutti,

io proprio ieri ho acquistato un Logitech Marble Mouse alla modica cifra di € 34. Appena arrivato a casa e collegato a uno dei miei Mac l'unica parola che è uscita dalla mia bocca è stata: STRATOSFERICO!!!!

Provare per credere...

Vi posto un'immagine! Bye a todos!
Dave

Sembra bello! La pallina la usi con l'indice? Oppure lo puoi anche settare per l'utilizzo con pollice?
eumir
dadidj ti faccio una domanda su questo mouse che ho sempre visto ma mai provato dal vero: c'è la possibilità di usare la pallina anche per il click principale (bottone sinistro) o serve solo per lo spostamento del puntatore sullo schermo e bisogna usare i bottoni che si vedono a dx e sinistra?

te lo chiedo perchè potrebbe interessare ad un mio amico che ha un po' di problemi articolari ed è alla ricerca di una soluzione alternativa per interagire con il pc senza premere troppi bottoni

Cool
E.
|baffo|
modding, razer diamondback con le lucine del colore che vuoi tu, selettore per i dpi , 30 euro e sei felice, io mi ci trovo strabene ed è laser non ottico, però lo uso anche per videogiocarci 30 euro non sono pochi per un mouse ma se sei intrippato per ste cose è il miglior qualità prezzo imho, oppure vai di logitech ottico e passa la paura.