[PC] Parliamo di . . . Mouse ?

Modding
si baffo , ho visto quel modello ed è illuminato anche sui lati ...

anche se mi attrae di più il fascino misterioso del "vedo non vedo" del modello che ho mostrato in foto e il suo stile più "fine" ... megalol

intanto ho preso la tastiera (non picchiatemi)

Collo
quote:
Originally posted by Modding
si baffo , ho visto quel modello ed è illuminato anche sui lati ...

anche se mi attrae di più il fascino misterioso del "vedo non vedo" del modello che ho mostrato in foto e il suo stile più "fine" ... megalol

intanto ho preso la tastiera (non picchiatemi)

La tentazione era forte... Però finché non si rompe quella che ho, non se ne parla zitto
bicienz
io ho comprato questo a 35 euro se non sbaglio.
Wireless, 5 pulsanti programmabili, doppio scorrimento. Ha un bel peso (cosa che mi piace)... la rotellina prima aveva dei microscatti,ora non so perchè non microscatta più quindi devo usarla con attenzione (sopratutto quando cambio arma negli fps!!!). L'ho comprato in inverno e ancora non ho cambiato le batterie! Ve lo consiglio!
lleo
Scusate l'ignoranza, ma una volta messa una nota sul pentagramma anche se è troppo bassa o troppo alta non si può spostare? Ricordo che quando usavamo CuBase posizionavamo le note e poi aggiustavamo il posizionamento con le frecce del tastierino numerico.
Per quanto riguarda i mouse mi costa dirlo, ma i Microsoffice sono migliori dei Logitech.
Almeno tutti quelli che ho avuto modo di provare finora.
Invece la tastiera con i tasti illuminati è una figata oltre che utile, una volta tanto. Spesso scrivo nell'oscurità e con una tastiera del genere invece di accendere una luce esterna posso vedere bene i tasti illuminati dall'interno.
Costo?
BTK
Io ne ho 1 ke è na figata, ci ha 2 luci, pagato 6,50 dai cinesi... appena trovo la chiavetta bluetoot posto le foto
BrainOvulation
quote:
Originally posted by lleo
Invece la tastiera con i tasti illuminati è una figata oltre che utile, una volta tanto. ..............................Costo?

su ibbei la trovi a 20 eur + sped metallica
Modding
quote:
Originally posted by lleo

Invece la tastiera con i tasti illuminati è una figata oltre che utile, una volta tanto. Spesso scrivo nell'oscurità e con una tastiera del genere invece di accendere una luce esterna posso vedere bene i tasti illuminati dall'interno.
Costo?

Assolutamente vero. Ora ti rispondo a tutto , adoro parlare di ste cose Durbans

Intanto esistono in pratica 3 tipologie di tastiere illuminate :

Quelle che hanno i singoli tasti che si illuminano , tipo questa

DIGITUS Blueshine TX

Intorno ai 24 euro

Poi esistono quelle che hanno il contorno illuminato, ma i tasti rimangono spenti (la foto inganna ma ho letto presso acquirenti francesi che è cosi, un po delusini a riguardo...) , ovviamente si legge ugualmente perché la luce è abbastanza "potente" , tipo questa

Speedlink Illuminated Dark Metal

intorno ai 60 euro , ma questo modello non è di plastica, ma alluminio

Infine c'è quella che ho preso io che ha anch'essa tutta la tastiera illuminata e siccome i tasti sono semi trasparenti la luce si vede anche attraverso.

il modello si chiama REVOLTEC LIGHTBOARD ADVANCED RE043

prezzo sui 35 euro

A questi modelli vanno aggiunte poi le spese di spedizioni dall'estero (germania) perché in Italia i modelli a me personalmente non piacciono...

QUESTA però si salva ancora e somiglia un po a quella che ho preso io
BrainOvulation
quote:

Quelle che hanno i singoli tasti che si illuminano , tipo questa

DIGITUS Blueshine TX

Intorno ai 24 euro

wow, la digitus è bellissima (anche perchè abbastanza "discreta"...insomma non è troppo tamarra prrr )

se non fosse che mi serve wireless la prenderei... walli

...modding, missà che il tuo nick ti rispecchia per bene megalol

cia boing
Modding
Vero, stavo per acquistarla, poi un'indecisione... un'altra ricerca... ed è venuto fuori il lato "tamarro led" che c'è in me ... e ho preferito l'altra !

Comunque la digitus funziona SENZA DRIVER, basta collegarla e via...

Dici che il mio nick mi rispecchi ? Mah ... non so .... infondo sto facendo un semplice case uguale a QUESTO megalol
MetalSir
quote:
Originally posted by smallstudio
Carissimo Modding,
in effetti non vale la pena spendere tutti quegli euro, quando con la metà (se non 1/3) puoi avere le stesse prestazioni.
Mi permetto però di fare una considerazione: dai un'occhiata anche alle track-ball (personalmente ho abbandonato il mouse) in quanto il mouse, a lungo andare, potrebbe crearti dei problemi alla mano.
Questo a me è successo, e passando alla track-ball ho risolto tutti i problemi. Le track-ball sono oggetti sui quali devi farci un pò la mano e, una volta abituato, non riesci più di farne a meno.
Scegli track-ball con la palla grande e pesante.
Spero di essere stato utile anche ad altri.
Ciao
Viky

eh.. sottoscrivo..
anche il discorso della trackball.. io sono un totale impedito.. ma mia morosa (grafica professionista) lavora 10 ore al giorno con quello e non sa davvero farne a meno.. grazie a quello hanno anche smesso di infiarmarsi i tendini dei suoi polsi..
Collo
quote:
[...]
Dici che il mio nick mi rispecchi ? Mah ... non so .... infondo sto facendo un semplice case uguale a QUESTO megalol

Ti metti un pezzo avanti con gli addobbi di natale, nè?
Al giorno fatidico ci piazzi sopra questa e i regali sotto al tavolo megalol

ps. belle quelle tastiere! Quanto al "modding estremo", tempo fa trovai in un forum italiano tutte le foto dei lavori fatti da qualcuno per ritagliarsi un case nella lamiera spessa, con complicati intarsi in corrispondenza delle ventole e altri col trasparente dietro per mostrare gli interni illuminati... Shocked
Le adolescenti si sentiranno un po' sole, di questi tempi. rolling
MetalSir
quote:

cacchio.. lavori al pc con gli occhiali da sole te, eh? XD
Feanor
io invece spezzo una lancia a favore dei mouse cosiddetti gaming: tutti quelli che consigliano di usare mouse da 15euro li han provati? perché contemporaneamente viene detto che col mouse vien male anche ai tendini eai polsi...beh, QUELLA è una differenza tra un mouse serio e uno no. prendiamo il logitech g5 che ho adoperato a lungo, ha una forma ergonomica, si adatta alla mano e la sostiene (sgravando il peso sul polso), ha una serie di pesi inseribili nel corpo per regolarne il peso complessivo e la capacità di risposta. oltre a risoluzioni elevate in termini di dpi. non venitemi a dire che un mouse da 15euro qualsiasi fa le stesse cose!!
paghi di meno e hai di meno, punto. che poi i prezzi per certe marche/modelli siano troppo levati se ne può discutere, ma non sull'effettiva qualità di questi. fateci grafica con un mouse del genere, e poi ditemi se non è uguale. il lachesis non l'ho provato, ma dicono che sia uno dei migliori mouse in commercio attualmente, mi piacerebbe provarlo ma non l'ho ancora trovato in qualche negozio, l'ho solo visto in internet. ho provato invece a lungo logitech g5 e g7, praticamente quasi lo stesso mouse uno a filo e l'altro wireless, ma molto meglio il g5, perché ha i pesi e inoltre i driver wireless della logitech fanno un po' schifo. sulla questione pesi, aggiongo che anch'io PRIMA di usarlo pensavo che fossero una delle solite menate da giocatori estremi, poi l'ho provato.
brasco82
quote:
Originally posted by Feanor
io invece spezzo una lancia a favore dei mouse cosiddetti gaming: tutti quelli che consigliano di usare mouse da 15euro li han provati? perché contemporaneamente viene detto che col mouse vien male anche ai tendini eai polsi...beh, QUELLA è una differenza tra un mouse serio e uno no. prendiamo il logitech g5 che ho adoperato a lungo, ha una forma ergonomica, si adatta alla mano e la sostiene (sgravando il peso sul polso), ha una serie di pesi inseribili nel corpo per regolarne il peso complessivo e la capacità di risposta. oltre a risoluzioni elevate in termini di dpi. non venitemi a dire che un mouse da 15euro qualsiasi fa le stesse cose!!
paghi di meno e hai di meno, punto. che poi i prezzi per certe marche/modelli siano troppo levati se ne può discutere, ma non sull'effettiva qualità di questi. fateci grafica con un mouse del genere, e poi ditemi se non è uguale. il lachesis non l'ho provato, ma dicono che sia uno dei migliori mouse in commercio attualmente, mi piacerebbe provarlo ma non l'ho ancora trovato in qualche negozio, l'ho solo visto in internet. ho provato invece a lungo logitech g5 e g7, praticamente quasi lo stesso mouse uno a filo e l'altro wireless, ma molto meglio il g5, perché ha i pesi e inoltre i driver wireless della logitech fanno un po' schifo. sulla questione pesi, aggiongo che anch'io PRIMA di usarlo pensavo che fossero una delle solite menate da giocatori estremi, poi l'ho provato.

Quoto su tutto.
Io lavoro in un'azienda informatica che sviluppa software per ospedali (elaborazione immagini) e vi assicuro che un sacco di ospedali ci richiedono mouse laser da 70-80 euro perchè, ha detta loro, hanno una precisione elevatissima soprattutto se utilizzati su "tappettini" di vetro acidato bianco.
Ho la scatola di un g5 qui in mano in questo momento e ha addirittura dei piccoli pesi da aggiungere all'interno per personalizzarlo, oltre ad avere tasti ovunque tipo il movimento laterale della rotellina e dei tasti sui lati.
Io comunque vedo tutta questa gente che ha i polsi distrutti dai mouse..... è solo nel mio ufficio che stiamo tutti benissimo utilizzando 9 ore al giorno i mouse dati in dotazione con i desktop?
Modding
quote:
Originally posted by brasco82

Io comunque vedo tutta questa gente che ha i polsi distrutti dai mouse..... è solo nel mio ufficio che stiamo tutti benissimo utilizzando 9 ore al giorno i mouse dati in dotazione con i desktop?

avranno il polso distrutto per altre attività megalol megalol

ti ho risposto al tuo messaggio privato Pleased
animalz_sx
io ho acquistato un mouse logitech da 15 euri e un microsofth da 25, entrambi ottici, che uso con il mac e devo dire che non sono assolutamente precisi! nonostante siano compatibili con mac e abbia settato tutto a dovere...
Saluti!
AS
psikomaniak
quote:
Originally posted by Feanor

Se è per questo io ho un mouse da gamer... precisamente un raptor mystify mamba SE e l'ho comprato a 15 euro. Ho provato anche gli altri mouse che tu hai elencato e ti assicuro che tutti, ma tutti gravano sul polso, quindi lavorandoci costantemente e freneticamente (non in ufficio, ma in studio) i dolori ai tendini e al polso si sentono lo stesso. Tu con i 50 euro non ti compri l'ergonomia in questo caso (a meno che non sei un gamers) ma ti compri i dpi. Per lavorare al pc per comporre, un mouse con 8 mila miliardi di dpi non serve, è inutile ed eccessivamente dispendioso. A questo punto uno si fa la trackball e risolve i problemi...
Feanor
mah..non son d'accordo. primo il fatto che molti mouse vengano definiti gaming non vuol dire nulla, perché ad esempio, per usare photoshop sono ottimi, non è che ci si debba per forza giocare. secondo il g5 della logitech è ergonomico, è più grosso in modo da sostenere la mano, e ha una forma anatomica. il raptor che dici tu, sarà sempre scritto gaming mouse, ma non è all'altezza. detto questo, c'è anche la questione postura: chi suona il piano impara da subito come tenere i polsi, stessa cosa vale per il mouse se lo si tiene all'altezza sbagliata, sicuramente farà male.

comunque è certo che per comporrre tanti dpi non servono, ma per altro sì, e non solo per giocare birra
Modding
non ho resistito applauso cromato per specchiarmi e led blu di classe ...

Marca : Dalvey

Comunque se ho tirato su il thread è perché ho un problemino con l'altro mouse...

Mi genera la schermata blu del pc walli dandomi l'errore nel file

*** MOUSEWD.SYS - ADDRESS G8DB2411 BASE AT R7DA300 datestamp 44bb52od

Onestamente non capisco se è un file legato esclusivamente al mio mouse (che si installa con il cd) oppure è un file generale che crea windows quando si collega il primo mouse, oppure è un file che c'è nel cd di installazione di windows e quindi magari era corrotto...

Ho trovato questo sito ma non ci ho capito molto, risolve teoricamente il problema ? (in caso lo uso su questo pc)

Vorrei capire qualcosa in più su questo file... grazie
LeoP
Io mi trovo davvero bene con il mio mouse Logitech wireless... L'unico vero problema è che non sono mai riuscito a trovare un mousepad monocolore grigio scuro o nero... Ovunque vado solo gattini, papere, paesaggi...