Sonicologico
Micidiale!
Sono tutti e due bravissimi con tecniche diverse anche se mi
sembra che il dj con la maglietta verdastra l'ha distrutto
caos
Si vero,il Dj con la maglietta verde ha piu numeri,ma anche l'altro è potentissimo..infatti "il maglietta verde" sono un 3 anni che sbanca tutto alle competizioni mondiali piu quotate...
Qui forse lo scratcher piu potente :
Qbert
Sonicologico
Pazzesco, suona una song intera con un piatto e mezzo sample di un
disco.
Boo' davvero impressionante
bicienz
Se non sbaglio quel piatto è un modello di sua concezione....
Collo
Ma la lotta tra analogico e
digitale c'è anche qua?
bicienz
| quote: |
Originally posted by Collo
Ma la lotta tra analogico e digitale c'è anche qua? |
prezioso con i cdj 1000 pare che controlla un vinile!
video
caos
La diatriba tra analogico e digitale,per alcuni esiste per altri no.A mio avviso non esiste perche comunque il vinile suona diversamente da un lettore cd che "emula" il vinile.Appunto lo dice la stessa parola emula,tenta di avvicinarsi al suono,aggiungengo dei vantaggi come la possibilita di scratchare i propri suoni,come si farebbe stampandosi il proprio vinile ed evitando anche di portarsi una mole considerevole di peso appresso.
Comunque il turntablism si evolve ad una velocita impressionante e seppur nel 99 era gia avanti rispetto a quello fatto vedere da prezioso ad oggi la situazione è cambiata notevolmente.
DA un po la vestax ha fatto un nuovo giradischi ,dotato di midi,pedale per variare la velocita (quindi fare le varie note).Ora come ora ci sono anche vari metodi di scrittura dello scratch ma non ancora perfettamente efficienti.
Il giradischi si chiama Controller One.
Comunque le realta sono moltemplici c'è gente da ogni parte del mondo che fa diversi generi,proprio perche non è legato ad un genere,come del resto qualsiasi altro strumento.
Un altro esempio per esempio :
Gruppo
Ah....si è vero nel video di Qbert,quello è un giradischi con un mixer pensato e sviluppato da lui in collaborazione con Vestax.
zen
mi pare che tempo fà, più di un anno...fosse iscritto a UAR anche
Dj Gengis
che è un grande.
Sonicologico
| quote: |
Originally posted by caos
La diatriba tra analogico e digitale,per alcuni esiste per altri no.A mio avviso non esiste perche comunque il vinile suona diversamente da un lettore cd che "emula" il vinile.Appunto lo dice la stessa parola emula,tenta di avvicinarsi al suono,aggiungengo dei vantaggi come la possibilita di scratchare i propri suoni,come si farebbe stampandosi il proprio vinile ed evitando anche di portarsi una mole considerevole di peso appresso.
Comunque il turntablism si evolve ad una velocita impressionante e seppur nel 99 era gia avanti rispetto a quello fatto vedere da prezioso ad oggi la situazione è cambiata notevolmente.
DA un po la vestax ha fatto un nuovo giradischi ,dotato di midi,pedale per variare la velocita (quindi fare le varie note).Ora come ora ci sono anche vari metodi di scrittura dello scratch ma non ancora perfettamente efficienti.
Il giradischi si chiama Controller One.
Comunque le realta sono moltemplici c'è gente da ogni parte del mondo che fa diversi generi,proprio perche non è legato ad un genere,come del resto qualsiasi altro strumento.
Un altro esempio per esempio : Gruppo
Ah....si è vero nel video di Qbert,quello è un giradischi con un mixer pensato e sviluppato da lui in collaborazione con Vestax. |
Ecco gia' in questo esempio mi sento di dire che è una cosa che non condivido nel lato creativo.
Per farmi capire, io suono il basso e dopo aver studiato per un po' la tecnica del pianoforte sul manico (TAPPING) mi sono chiesto...ma a che cacchio serve?...suono il pianoforte o un synth con la stessa tecnica che mi viene piu' comodo, ho un suono migliore e ho 2 dita in piu'.
BTK
ragazzi, mai sentito Tayone??? ogni volta che lo vedo nei live mi viene un orgasmo
Su youtube ci sono parecchi video, ma dal vivo è un'altra cosa
Beccatevi questo
tayone