Mir
cia a tutti ho un problema con cubase 4.1 ultima versione aggiornata.
quando lavoro su una song, molte volte ce qualche virtual instrument che suona da solo.
esempio, ho il pacchetto della native instruments,
(k5)carico battery con un banco di percussioni,
ogni tanto in mezzo la song mi parte un colpo di suono,come ci fosse scritto una nota.
non riesco a capire il motivo.
qualcuno ha lo stesso problema???????
p.s. non riesco a trovare la sezione sul forum che mi permetta di cambiare pass.. qualcuno me la sa' indicare....zio bon sono ceco!!! grazie...!! non la vedo!!
Bellatrix
L'evento MIDI anomalo ce l'hai sempre nello stesso punto?
| quote: |
| non riesco a trovare la sezione sul forum che mi permetta di cambiare pass |
Per cambiare la pas devi andare nell'userpanel, in alto a destra.
C'è una scritta verticale.
Mir
Originally posted by Bellatrix
L'evento MIDI anomalo ce l'hai sempre nello stesso punto?
| non riesco a trovare la sezione sul forum che mi permetta di cambiare pass |
Per cambiare la pas devi andare nell'userpanel, in alto a destra.
C'è una scritta verticale. |
ciao grazie dell'aiuto.
no dappertutto.
esempio se faccio andare in play anche a song finita sento che d'intanto in tanto mi parte un'evento!!!
Bellatrix
Azz.. non saprei che dirti.
Hai provato a mettere in mute TUTTE le tracce MIDI?
Mir
Azz.. non saprei che dirti.
Hai provato a mettere in mute TUTTE le tracce MIDI? |
se metto in mute la traccia non suona. quindi non si sente
Bellatrix
Quindi, se metti in mute la traccia MIDI (o instrument?) di Battery ma lasci attiva la traccia audio relativa al VSTi, il colpo di batteria anomalo non appare più?
Battery ce l'hai su una tracca MIDI o una traccia instrument?
Mir
Quindi, se metti in mute la traccia MIDI (o instrument?) di Battery ma lasci attiva la traccia audio relativa al VSTi, il colpo di batteria anomalo non appare più?
Battery ce l'hai su una tracca MIDI o una traccia instrument? |
lo uso su una traccia instrument.
il colpo anomalo la fa' a traccia in esecuzione non i mute,che sia scritta o no non inporta. esempio se faccio andare in play per 2 minuti la song alla fine senza sentire nulla,ogni tanto mi parte un colpo.
ho constatato che anche arturia arp2600v
mi da' quel problema..tengo a precisare che i vst sono rigorosamente originali.
ho provato a riformattare ma niente,ho anche aggiornato il cubo alla v.4.5
Michael
I VST sono Originali ma Cubase ?
Mir
tutto originale con chiavetta syncrosoft.
Bellatrix
Originally posted by Mir
lo uso su una traccia instrument. |
Hai provato per curiosità a vedere se te lo fa su una traccia MIDI?
In fase di Mixdown viene esportato questo colpo anomalo?
Eminence
se ti parte un colpo, dovuto ad un evento midi...sicuramente hai da qualche parte un evento midi nn mutato....altrimenti nn si spiega...
lo fa con tutti i vst??
Michael
si l'ho chiesto non per dubitare ma solo perche ho letto su altri forum che ci sono copie non originali che danno problemi ecco perche sono intervenuto. ti consiglierei una buona pulizia del disk , e poi controllare la latenza che sia giusta al programma che usi. a me lo faceva con Acoustik piano.
ciao
Mir
Originally posted by Michael
si l'ho chiesto non per dubitare ma solo perche ho letto su altri forum che ci sono copie non originali che danno problemi ecco perche sono intervenuto. ti consiglierei una buona pulizia del disk , e poi controllare la latenza che sia giusta al programma che usi. a me lo faceva con Acoustik piano.
ciao |
a qunto e' consigliato a tenere la latenza... come schea uso quella del mixer yamaha 01x
Michael
controlla la latenza sulla tua scheda audio e se è a 128 samples la porti a 256 fai le prove e se non basta la porti a 512. prova. ciao !
Mir
Originally posted by Eminence
se ti parte un colpo, dovuto ad un evento midi...sicuramente hai da qualche parte un evento midi nn mutato....altrimenti nn si spiega...
lo fa con tutti i vst?? |
no al momento solo con quei 2.
Michael
però lo devi fare quando registri.
Mir
sembra che abbia risolto il problema vedo che in teoria non lo fa + da 15 min.
in teoria ho reinstallato cubase 4 saltando tutti gli aggiornamenti possibili,installado direttamente l'ultimo(4.5)
ho otimizzato al massimo il pc trovando una guida su cerca,(alcune cose non le avevo fatte)
ho modificato la latenza messa un po' + bassa,e mi son aquistato un programma per la defframentazione perfectdisk.
speriamo bene...grazie a tutti per l'aiuto...