Campionare un effetto...

simonluka
Ciao a tutti. Mi chiedevo come poter campionare un effetto in Nuendo.
In pratica la mia intenzione è quella di registrare in una traccia audio tutti gli effetti applicati alle tracce (per es. i riverberi). Gli effetti sono plugins e non hardware.
Pensavo di poter mettere in "solo" la traccia FX ed esportarla, ma non è così perché, automaticamente, si settano in "solo" anche le tracce audio su cui ho aperto la mandata....

Avete qualche idea?

Grazie!

Simonluka
cristhouse
che effetti hai sui send?
cristhouse
bhè potresti esportare la traccia con i rev e tagliare la coda del rev e campionarla.
altrimenti non saprei.
con il delay è semplice. basta che allungi il tempo e puoi tagliare e campionare una bella porzione.
PAPEdROGA
Crei una nuova uscita, chiamiamola Fx Out, e la assegni a tutti gli effetti al posto dello Stereo Out che hai di default. Poi metti in solo questo nuovo bus ed esporti.
Tempo dell'operazione: 10 secondi massimo Smile
pitch.killer
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
Crei una nuova uscita, chiamiamola Fx Out, e la assegni a tutti gli effetti al posto dello Stereo Out che hai di default. Poi metti in solo questo nuovo bus ed esporti.
Tempo dell'operazione: 10 secondi massimo Smile

Ottimo.
Oppure nella sezione "export mixdown" puoi seleziona i vari canali da esportare, tra cui CREDO ci sia anche il canale FX di tuo interesse.
Se non è possibile fare questo impieghi 10 secondi in più e fai come dice pape.

@ Cristhouse:
che consiglio "audace"..... Big Grin

Ste. Smoky
marescotti
premi F4 e da li indirizzi tutto
cristhouse
quote:
Originally posted by pitch.killer

@ Cristhouse:

Ste. Smoky

perchè? Durbans

mai dire mai..è sempre un file audio che hai a disposizione..e tu sai benissimo che non esistono regole in determinati generi musicali.
in un disco che si chiama "deep throat" hanno campionato un rutto usandolo sia come rithm synth che come fx in una pausa e non ti dico il risultato...megalol megalol megalol
asylanten
quote:
Originally posted by cristhouse
quote:

@ Cristhouse:

Ste. Smoky

perchè? Durbans

mai dire mai..è sempre un file audio che hai a disposizione..e tu sai benissimo che non esistono regole in determinati generi musicali.
in un disco che si chiama "deep throat" hanno campionato un rutto usandolo sia come rithm synth che come fx in una pausa e non ti dico il risultato...megalol megalol megalol

mi sembra che di questo se era già parlato Smoky

librerie di suoni minimal
cristhouse
e quindi?
mo inizi pure tu?
ra-b
quote:
Originally posted by asylanten
quote:
quote:

@ Cristhouse:

Ste. Smoky

perchè? Durbans

mi sembra che di questo se era già parlato Smoky

librerie di suoni minimal

...

Big Grin

Eddai, Asylanten, quanto sei malfidato...

Big Grin
cristhouse
io il mio l'ho fatto! rabbi
mi ero promesso di farti fare una bella figura di cacca e non sono mancato! non ho voluto prendere in giro nessuno questo sia chiaro.
asylanten io non sono mai stato ylf e questo te lo posso giurare su chi vuoi!
comunque vada vi voglio bene cmq tutti!
ora mi potete ribannare.
ciao
ra-b
quote:
io il mio l'ho fatto! rabbi
mi ero promesso di farti fare una bella figura di cacca e non sono mancato!

Sì? Una figura di cacca? E quando?
Ah, ho capito...
Quando volevi far passare un normale ping pong delay (peraltro piuttosto brutto) per un riverbero in sidechain con un delay, un autopan ed un flanger sopra?
Ma falla finita, dai...

quote:
non ho voluto prendere in giro nessuno questo sia chiaro.

Infatti ti sei finto una donna perché sei uno serio, tu. Happy

Sai la cosa divertente?
Personalmente mi faceva anche una sorta di piacere riaverti qui.
In realtà, per quanto tu ne possa pensare, mi sei simpatico.

Ciao Fabio.
asylanten
ok adesso dopo l'ammissione di cristhouse/fabiorperso, ritorniamo in topic e chiudiamo qui
simonluka
Intanto grazie a tutti per gli interventi.

@Pape: Scusa, se ho ben capito credo un nuovo bus "fisico" (per es. le uscite 3/4 della scheda) e indirizzo lì gli out degli effetti, giusto?
Ma non dovrei collegare queste uscite ad altri 2 ingressi per ri-registrare? Oppure è sufficiente fare l'export tenendo in solo gli effetti direzionati a queste nuove uscite?
E' che ho provato, ma l'export equivale a silenzio... Smoky
Magari sbaglio qualcosa...
simonluka
Ok ok, ho risolto!
Grazie!

Simonluka
PAPEdROGA
Ottimo Smile
madman
quote:
ora mi potete ribannare.

e pensare che ti ho pure difeso..... a mai più rileggerti.
HotRats
mi ero perso questi sviluppi...