Nello90
La pubblicazione di questo EP,nasce dalla voglia di ringraziare tutti i fan che da sempre mi sostengono...
In vista dell'uscita del mio album d'esordio a settembre,intanto ascoltatevi questo EP,che contiene il singolo "La mia Stanza"uscito il 3 Giugno,più altre 3 canzoni tutto da scoprire...
Spero vi piaccia,e commenterete in tanti..
Tracklist
1.La mia Stanza(Nello F.-Marco Anzovino)
2.Ancora Mia(Nello F.-ele c.-Stefano Manenti)
3.Sè tu non sei con mè(Nello Fiorillo)
4.Vieni via con mè(Nello F.-Niko-Stefano Manenti)
Link
PS.niente di nuovo...ma magari riascoltandolo mi date un parere,cosi possono ascoltare anke gli altri utenti..
Grazie Anticipatamente.
BrainOvulation
ciao Nello, è un po' che sei sparito!!!
son curioso di sentire le nuove, ma non mi va il link...forse problema mio?!?
p.s. ti prego correggi "mè" e "sè"
....riproverò
cia
rogernelson
ciao nello,ho ascoltato i toui brani e niente da dire ,nel senso che sono ben registrati,io essendo rockettaro ho gradito la chitarra crunch di scusami , comunque solo per criticare un po'...e se ci fosse qualche pezzo meno mieloso e piu' impegnato a livello di testi,non guasterebbe,ciao sei forte!
Nello90
| quote: |
Originally posted by rogernelson
ciao nello,ho ascoltato i toui brani e niente da dire ,nel senso che sono ben registrati,io essendo rockettaro ho gradito la chitarra crunch di scusami , comunque solo per criticare un po'...e se ci fosse qualche pezzo meno mieloso e piu' impegnato a livello di testi,non guasterebbe,ciao sei forte! |
Roger,innanzitutto grazie per l'ascolto...e per il complimento....
psikomaniak
ciao nello, ho ascoltato ora l'ep... allora partiamo dal presupposto che a me la musica leggera non piace molto. Da quello che ho sentito sembrano canzoni alla Gigi d'Alessio o autori simili.
Parlando tecnicamente sento principalmente due cose che al mio orecchio giungono un po' fastidiose: la mancanza del pop filter e il dialetto. Da fonico avrei cercato di rendere un po' più chiare le basi che sento un po' ovattate, da cantante comunque ti consiglio di fare un paio di lezioni di dizione per mettere a posto gli accenti e ti consiglio di tirare un po' più fuori la voce, purtroppo sento che ancora non è al massimo, giunge troppo lieve e cn troppa poca dinamica.
Spero che prenderai bene questi miei consigli... d'altronde nessuno è nato dio della musica

però cn un po' di sacrifici e d'impegno ognuno può ottenere il risultato migliore per se stesso.
Nello90
Originally posted by psikomaniak
ciao nello, ho ascoltato ora l'ep... allora partiamo dal presupposto che a me la musica leggera non piace molto. Da quello che ho sentito sembrano canzoni alla Gigi d'Alessio o autori simili.
Parlando tecnicamente sento principalmente due cose che al mio orecchio giungono un po' fastidiose: la mancanza del pop filter e il dialetto. Da fonico avrei cercato di rendere un po' più chiare le basi che sento un po' ovattate, da cantante comunque ti consiglio di fare un paio di lezioni di dizione per mettere a posto gli accenti e ti consiglio di tirare un po' più fuori la voce, purtroppo sento che ancora non è al massimo, giunge troppo lieve e cn troppa poca dinamica.
Spero che prenderai bene questi miei consigli... d'altronde nessuno è nato dio della musica
però cn un po' di sacrifici e d'impegno ognuno può ottenere il risultato migliore per se stesso. |
Grazie per il commento psykomaniak...certo che prendere i tuoi consigli...Grazie ancora
kristian
Ma i vari pop, crick, frack, ecc... li sento solo io o fanno parte della registrazione? Sembra provengano dal mic della voce, come se qualcuno lo urtasse. In più pare che la voce sia stata registrata senza un antipop. Magari è colpa della mia connessione.
Ciao
vxcrig
Io tirerei fuori di + la base e forse abbasserei vistosamente, visto che il lavoro lo hai già fatto, alcune parti esplosive nel cantato.
Le chitarre sono ok.
L'assolo di chitarra in "Ancora mia" è proprio fatto bene.
Anche gli arrangiamenti sono efficaci.
In "Se tu non sei con me" al punto 0,23 secondi c'è una piccola "scivolata" nella linea vocale...un'incertezza che al primo ascolto sembra una stecca.
Piccole cose che, dal mio punto di vista, una volta corrette valorizzarebbero le tue opere.
In ogni caso: complimenti
Nello90
Originally posted by vxcrig
Io tirerei fuori di + la base e forse abbasserei vistosamente, visto che il lavoro lo hai già fatto, alcune parti esplosive nel cantato.
Le chitarre sono ok.
L'assolo di chitarra in "Ancora mia" è proprio fatto bene.
Anche gli arrangiamenti sono efficaci.
In "Se tu non sei con me" al punto 0,23 secondi c'è una piccola "scivolata" nella linea vocale...un'incertezza che al primo ascolto sembra una stecca.
Piccole cose che, dal mio punto di vista, una volta corrette valorizzarebbero le tue opere.
In ogni caso: complimenti
|
Grazie di cuore del tuo ascolto e parere....mi fa piacere che l'assolo e gli arrangiamenti ti siano piaciuti
kristian
Originally posted by Nello90
Originally posted by kristian
Ma i vari pop, crick, frack, ecc... li sento solo io o fanno parte della registrazione? Sembra provengano dal mic della voce, come se qualcuno lo urtasse. In più pare che la voce sia stata registrata senza un antipop. Magari è colpa della mia connessione.
Ciao |
Io non li sento
|
Io continuo a sentirli con estrema chiarezza. Non credo dipenda da me... Nel secondo pezzo "se tu non sei qui con me" ce ne sono tantissimi. Ma li sento solo io?
Ciao
Nello90
Ciao |
Io non li sento
|
Io continuo a sentirli con estrema chiarezza. Non credo dipenda da me... Nel secondo pezzo "se tu non sei qui con me" ce ne sono tantissimi. Ma li sento solo io?
Ciao |
Nel pezzo che intendi tu,c'è ne sono un paio
kristian
Ciao |
Io non li sento
|
Ciao |
Nel pezzo che intendi tu,c'è ne sono un paio
|
Conta meglio...
Ma per le rec di voce hai usato un dinamico senza antipop?
Nello90
Si ed è stato un errore fatale
Muster
sarò franco...
Niente di nuovo, tutto già ascoltato...
Voce titubante, direi troppo amatoriale e da karaoke...
I cori femminili sono, in alcune parti, sfasati con la tua voce...
Quando dici "io mi sento tanto solo" alla o ti trema la voce sembra veramente di sentire una festicciola di compleanno con un pò di gente che canta a vanvera...
Di lavoro c'è n'è ancora molto ma, almeno per quanto riguarda la voce puoi fare profondi miglioramenti.
Per gli arrangiamenti non saprei dirti.
Mi sembrano banali e un pò troppo "italiani" ovvero completamente sotterrati dalla voce che, a mio avviso esce troppo e non dovrebbe (sia per l'esecuzione in sè che per la qualità della registrazione)...
Spero che i miei commenti ti aiutino e non ti offendano.
Buona lavoro
Nello90
Originally posted by Muster
sarò franco...
Niente di nuovo, tutto già ascoltato...
Voce titubante, direi troppo amatoriale e da karaoke...
I cori femminili sono, in alcune parti, sfasati con la tua voce...
Quando dici "io mi sento tanto solo" alla o ti trema la voce sembra veramente di sentire una festicciola di compleanno con un pò di gente che canta a vanvera...
Di lavoro c'è n'è ancora molto ma, almeno per quanto riguarda la voce puoi fare profondi miglioramenti.
Per gli arrangiamenti non saprei dirti.
Mi sembrano banali e un pò troppo "italiani" ovvero completamente sotterrati dalla voce che, a mio avviso esce troppo e non dovrebbe (sia per l'esecuzione in sè che per la qualità della registrazione)...
Spero che i miei commenti ti aiutino e non ti offendano.
Buona lavoro
|
Accetto le critiche.....vedrete l'album
FrankGambale
In questi casi ho sempre paura di offendere ma non è mia intenzione..
trovo che tutto sia troppo da "piano bar" e poco professionale, e poi scusami davvero ma come cantante hai ancora tanto da studiare a livello di intonazione,tempo, dizione etc..
A me personalmente poi il genere neo melodizo alla Gigi D'alessio non piace.
Ti conviene correggere "mè" e "sè".
Nulla di personale ovviamente. Ciao