moog
Salve ragazzi,
sapete se esiste un buon processore per voce che accorpi un po tutto, reverbero, delay, compressione, eq con un buon rapporto qualità prezzo? quali sono attualmente i migliori in circolazione, ovviamente a prezzi decenti intendo?..
Grazie.
roberto roccia
cosa intendi per prezzi decenti?
da usare dive, in live?
moog
grazie per l'attenzione...no da usare in studio..
sento parlare bene del tc electronic m one o lexicon mpx1 ma non riesco a capire se hanno integrati compressori ed equalizzatori..dovrei forse prendere unità separate...boh sono abbastanza a digiuno nel settore
scusa l'ignoranza
moog
come prezzo fino ai 600
roberto roccia
mi viene in mente la serie HELICON ma ci son parecchi moduli ognuno con la sua funzione specifica...
le macchine che hai nominato tu si hanno un po' tutto, ma il loro punto di forza sono gli effetti di revebero dly ecc, tutto il resto serve per settare a sommi capi.
Dipende cosa cerchi, se ti otesse bastare un plug in ci sarebbe molta roba da tirare in ballo, a livello hardware, trovare una macchina che faccia tutto e bene si va su cifre un po' alte...
Retinal
Bah, cife alte con 600 euro ci prendi roba buona.. Dai un occhiata ai lexi o tc electronics, anche usati
roberto roccia
si ok che con 600 euro ci prendi del buono, ma a parte reverberie poco piu', gli eq e comp contenuti in ste macchine non son di certo il massimo...
moog
grazie ragazzi..
si capisco che effettivamente la domanda è stata un po vaga..
il fatto è che mi sono stufato dei plug in e volevo prendermi qualche unità esterna...nel mercato cè davvero un botto di roba per cui se qualcuno di voi ha già qualcosa per la voce sarei contento di sapere che cosa..parlo sempre a livello di riverb eq comp.
p.s. quando si parla di channel strip si intende questo genere di unità o qualcos'altro..
davvero scusate l'ignobile ignoranza nel settore.
grazie davvero ancora
moog
scusate ancora il tc helicon voiceworks lo conoscete?
Retinal
No no fermi. errore mio.. se parli di effetti e' un conto, se parli di eq e comp e' un altro..
Un channel strip non ha ne riverberi ne delay ne effetti. E' tecnicamente un preamplificatore che in piu puo avere eq, comp, varie eventuali.
Se ti serve un channel strip come sopra citato, ovver vuoi un pre+varie e non puoi andare sopra i 600 prenditi un Focusrite Voicemaster Pro, se puoi spendere di piu ti consiglio una Amek CIB che ci fai pure delle chitarre paurose. In alternativa vai con la serie modulare 500 ma li te un channel te lo fai un po per volta..
E si eq e comp digitali nelle unita effetto sono solitamente osceni
moog
grazie retinal per la risposta.
io comunque un pre già ce l'ho ho un presonus vtb1 che associo all' AT404. al momento ho "solo" lo space eho RE-201 della roland che utilizzo come reverbero ma, essendo un echo a nastro ovviamente risulta poco gestibile e davvero poco consono per ottenere riverberi puliti.
che mi dici del tc helicon voiceworks?
Zeps
| quote: |
Originally posted by moog
"solo" lo space eho RE-201 della roland che utilizzo come reverbero ma, essendo un echo a nastro ovviamente risulta poco gestibile e davvero poco consono per ottenere riverberi puliti.
|
Beato te ...quanto lo vorrei!
Relio
Attenzione perchè effetti come compressore ed equalizzazione richiedono un passaggio "seriale" del segnale nel processore.
Cosa diversa gli effetti di ambiente (rev, delay etc) che invece richiedono un trattamento "parallelo" (cioè viene inviato a loro parte del segnale che poi torna completamente effettato al mixer).
In buona sostanza, comp ed eq vanno messi in insert sul canale, mentre gli fx (rev, delay, chorus etc) di norma vanno utilizzati con gli appositi send&return del banco.
Ovviamente parto dal presupposto che tu abbia un mixer e che voglia applicare gli fx in fase di mix.
La maggior parte degli fx (TC electronics, Lexicon) prevedono comunque la possibilità di far passare serialmente il segnale al loro interno, ma così facendo sottoporresti ad un nuova conversione A/D D/A la traccia voce.
A meno che tu non riesca a collegarli in digitale (cosa pure possibile, dipende da quello che hai a disposizione).
Insomma, se ci descrivi un pò la tua attrezzatura potremo esserti di maggiore aiuto.
Relio
moog
Ciao, grazie per la risposta
dunque io ho un mic audiotecnica AT 4040 collegato al presonus vtb1 che a sua volta mando nell'imput del mixer che non è niente di che (fbt pickup 64e), quando inserisco lo space echo lo interisco sempre come ultimo nella catena e poi sempre nell'imput di un canale dl mixer.
Effettivamente nel mixer c'è un canale send ed uno return ma non saprei come sfruttarli.
comunque lo sapce echo come dicevo non mi soddisfa...insomma che consigli?