Kapoverso
Non penso che questa canzone incontri i vostri gusti, ma beh penso faccia sempre bene raccogliere pareri da un pubblico più vasto possibile..
e beh questa è la collaborazione tra me (Verso) che faccio hiphop da 4 anni e un gruppo grunge (Mondo Naif)..
che dire, buon ascolto e voglio tante critiche/commenti/insulti e qualsiasi cosa pensiate su questa canzone
Titolo: L'ultimo pianto
Testo: Verso
Musica: Mondo Naif
Ascolta da qui
ringrazio anticipatamente chi ascolterà e scriverà qualcosa di utile
bronzon
A livello artistico il brano mi piace. Belle rime in tipico stile hp, ottimo l'inciso giustamente orecchiabile.
Il rif di chitarra all'inizio e' un po' scontato, come il solo finale.
Le voci non sono molto inteleggibili, a livello di suono dovrebbero venir fuori meglio e terrei un pelino piu' alta la quella del rapper perche' il testo (almeno in questo genere) si deve sentire bene.
Ho notato delle belle idee, ma la realizzazione tecnica la trovo discutibile.
Naturalmente si tratta di un parere personale.
Con stima.
smallstudio
Non male!
Credo che se avessi curato di più il mix il risultato sarebbe stato eccezionale.
Anche sull'arrangiamento avrei dato qualcosa di più dividendo nettamanete la parte parlata dalla cantata.
Insomma in sintesi queste le mie critiche:
1) Lavorare sulla voce. Più fuori e più precisa.
2) Inciso cantato più preciso e melodico
3) Solisti di chitarra scontati
Ciao
Viky
Kapoverso
grazie mille ai primi pareri e grazie per i consigili tecnici..
per quanto riguarda la qualità beh la canzone è stata registrata qui nel mio studietto che per ora non si può neanche chiamare tale e per il mix io c'ho provato eheh..ho tutto da imparare ed è per questo che mi affido ultimamente a questo forum!! sempre molto molto utile!!
lascio spazio agli altri pareri e ovviamente consigli tecnici sono più che graditi
Nello90
Mi piace molto....lo stile mi ricorda l'ultimo album dei A67 "Suburb"
complimenti anche al testo!!
la scarico molto bella!!
di@blo
Anche se non è il mio genere le reputo di buon livelle le tue composizioni: musica e testo li trovo buoni per il genere.
Il difetto primario che noto anche io è sulla voce: in alcuni punti si fatica davvero mmolto a capire le parole, dovresti col tempo migliorare un pochino a scandire meglio le frasi perché soprattutto in questo genere lo trovo importantissimo.
HaleX
molto bella... sia le strofe che anche il ritornello, molto orecchiabile!