Il buon samaritano.... oggi

bicienz
Volevo fare un piccolo sfogo:

ieri sera mi trovavo sulla A3 che era abbastanza trafficata e notavo più avanti del fumo. Arrivato quasi all'uscita di pontecagnano vedo su una piazzolla di sosta un'auto in fiamme e due signori che abbracciandosi si allontanano da essa. senza pensarci due volte mi fermo poco prima per vedere se serve na mano. erano un signore sulla cinquantina e sua madre anziana. Chiamiamo i pompieri, metto il triangolo che tenevo in macchina un pò più in dietro e metto la macchina in modo che le altre macchine non possano passare sulla corsia di destra.

non c'è stato un cretino che si fosse fermato o che almeno avesse abbassato il finestrino per chiedere se ci fosse bisogno di una mano!!!

non è che voglio passare io per il supereroe della situazione ma era evidentissimo che ci fosse bisogno di una mano!!!! Niente, si infilavano su una corsia e continuavano a camminare. Addirittura gli facevo segno di andare più veloce che c'era il camion dei pompieri bloccato più dietro per il traffico e le macchine andavano con calma come se ci fosse un vip da guardare....

Quei due signori erano letteralmente scioccati e lo si vedeva!

tutto qui, volevo solo sfogarmi e far leggere questo sfogo a più persone possibile...

l'italia qua.... berlusconi la...... i soldi li........ ma se non ci diamo una mano tra di noi come possiamo pretendere che le cose vadano meglio????
bombadil
quote:
Originally posted by bicienz
ma se non ci diamo una mano tra di noi come possiamo pretendere che le cose vadano meglio????

Come si può non quotare...
asylanten
io per fortuna sono stato più fortunato, la sera di Natale di quattro anni fa sono finito in un fosso con la macchina perché nevicava forte e non l'ho più controllata, un uomo è apparso dalla finestra di una casa e m'ha chiesto se avevo bisogno di aiuto e è sceso, nel frattempo le uniche due macchine che passavano di li si sono fermate e senza che chiedessi nulla m'hanno aiutato a tirarla fuori a mano, un operazione che ha richiesto più di quaranta minuti. Ho avuto fortuna, mentre un'altra volta l'auto mi si è bloccata in mezzo alla strada e ho dovuto spingerla tutto da solo verso l'uscita senza che nessuno mi desse una mano:

Io mi fermo sempre, anche perché spero che la cosa sia contaggiosa, più noi siamo disponibili verso gli altri e si spera anche loro lo siano col prossimo, dall'egoismo non ci guadagna nessuno.
linus
quote:
Originally posted by asylanten

Io mi fermo sempre, anche perché spero che la cosa sia contaggiosa, più noi siamo disponibili verso gli altri e si spera anche loro lo siano col prossimo, dall'egoismo non ci guadagna nessuno.

Caspita, questa è una frase da incorniciare.
meshuggah77
quattro anni fa feci un incidente, per fortuna a media velocità, finendo su una macchina ferma con conducente all'interno, lui non si fece neanche un graffio, mentre la mia macchina si distrusse completamente la parte anteriore...la mia ex ruppe il vetro anteriore con la testa...non vi dico la scena...inutile dirvi che non si fermò nessuno e che il conducente dell'altro veicolo era occupato a controllare la sua auto...mentre a stento riuscivo a calmare la mia ex completamente in lacrime...con la macchina distrutta,...il tipo non si degnò di chiedermi neanche come stavo...con la mia ex che urlava dal dolore...ebbe il barbaro coraggio di dirmi..."non ti allontanare che ho bisogno dei tuoi documenti"

da quel giorno, per fortuna, ho capito tante cose...
pire
Prima cosa: quoto in toto quanto scritto sopra.

Essendo motociclista da una vita praticamente tra i motociclisti il fermarsi ad aiutare chi è in panne con la propria moto è normale ma come lo è il salutarsi quando ci si incrocia... è un pò una "combriccola" a parte e non fa testo.

In auto è diverso e anch'io sono stato protagonista di circostanze simili sia nella veste di "assistoto" che di "assistente". E' altresì vero che molte volte a scusante parziale (molto parziale secondo me) del non fermarsi vengono portati esempi di falsi automobilisti in panne che poi derubano il malcapitato "buon samaritano".

Penso, purtroppo, che questa indifferenza agli altri sia radicata in molti comportamenti della comune vita e che molte volte risieda anche tra le mura domestiche con le persone che ci dovrebbero essere più care.

L'aridità dell'animo avanza come la desertificazione ahimè...
bicienz
se dovessi vedere un'auto in panne magari neanche io mi fermerei (dipende poi da chi chiede aiuto, metti che trovi una biondona!!!),non saprei cosa fare, chiamati un carro attrezzi! ma un auto in fiamme........
fish&chips
scenderei e mi ci cuocerei una bella salsiccia con piadina Ehm

e chiederei ai due 'ehi vecchi, c'è niente da bere?'

lolli