head
Ciao a tutti, con il mio gruppo stiamo preparando dei pezzi da suonare dal vivo, ed alcuni di questi contengono delle parti di sinth e drum machine registrate con cubase sx. Queste parti non iniziano insieme alla canzone, quindi il batterista deve essere sincronizzato. Vorrei sapere se c'è un modo per mandare il click (sincronizzato con cubase ovviamente) in cuffia al batterista senza dover rinunciare ad uno dei due canali (la mia scheda audio ha solo due canali L e R).
Vi prego di rispondermi in modo semplice e se ne avete voglia dettagliato, poichè per quanto mi possa impegnare, sono pur sempre alle prime armi.
In più vorrei sapere se secondo voi quella di usare cubase sx dal vivo è una buona soluzione. Grazie mille.
roberto roccia
se lo scopo di cubase sx e' quello di mandare sempre le stesse identiche basi, ti consiglio di farti un mix.
se cubase lo permette fatti un mix di tipo surround sul L/R metti la base e su un altro canale il click, poi dal vivo utilizzi un lettore dvd/divx come player per le basi mandando L/R all'impianto e l'altro canale col click ad un amplificatore per il batterista...
In caso contrario non saprei.
head
| quote: |
Originally posted by roberto roccia
se lo scopo di cubase sx e' quello di mandare sempre le stesse identiche basi, ti consiglio di farti un mix.
se cubase lo permette fatti un mix di tipo surround sul L/R metti la base e su un altro canale il click, poi dal vivo utilizzi un lettore dvd/divx come player per le basi mandando L/R all'impianto e l'altro canale col click ad un amplificatore per il batterista...
In caso contrario non saprei. |
Grazie per la risposta roberto. In realtà il suo scopo non è solo quello di mandare la base, ma vorrei poterlo usare anche per suonare qualche nota attraverso un vst instrument con la tastiera midi. Inoltre come dicevo, la mia scheda audio ha solo due canali mono.
BrainOvulation