magiscian
Dunque vorrei sapere la vostra su sta cosa che ho fatto. Ho uno stanzino dove suoniamo con il mio gruppo e volendo provare una eventuale configurazione live del nostro impianto ho tentato dei collegamenti. Il mio intetno era quello di fare entrare tutti ( 2 cantanti + due chitarre + basso + batteria) nel mixer per poi fare uscire il tutto su due canali monitor left e rigth. I monitor a nostra disposizione e qui viene il bello sono costituiti da, 1 cassa proel da 400w, 2 ampli randall con coni celestion da 100 watt con loop effetti e line out ed infine un bredammil per basso ba100 watt con input passivo . Premesso che basso e chitarre entrano tramite filtro hi-z o DI, ho collegato l'uscita left del mixer all'output della cassa attiva della proel e il suo rispettivo input al return del randall, poi ho collegato il rigth del mixer al return dell'altro randall e il suo line out all'input passivo del bredammil. Devo dire che il risultato è stato gratificante, gestire il tutto da mixer mentre registri i vari segnali sul computer grazie alla scheda firewire integrata. Ora la mia domanda è ? Sto distruggendo tutto o è una cosa che si può fare? a me teoricamente preoccupa l'effetto che può fare il basso sull'ampli da chitarra causa di quelle cose che mi dicevano quando ero piccolo ossia che suonare un basso su ampli da chitarra comporta la sua distruzione. Nn mi sono preoccupato in quella occasione perchè nn sentivo ne diistorsioni ne altro, solo, la voce della mia coscenza che mi diceva che forse stavolta ci avevo cacato a un kilometro
. Fatevi sapere che nel caso smantello tutto.
Una chitarra passa attraverso simulatore di amp tipo v-amp.
. Fatevi sapere che nel caso smantello tutto. Una chitarra passa attraverso simulatore di amp tipo v-amp.