My music

x3mpt
Ciao a tutti, compongo musica con il pc a stile elettronica molto in generale, vi metto il link del mio ultimo album pubblicato LINK

spero di ricevere molti commenti Happy
x3mpt
Pleased
bicienz
ho messo a scaricare l'album così me lo sento con calma.....

già il fatto che hai scelto titoli in italiano mi piace!

poi ascolto e ti faccio sapere
bombadil
Ti ho editato il post, occhio che da non si possono mettere i link in chiaro!
x3mpt
ok scusami tanto.... acc non capiterà più promesso boing
x3mpt
quote:
Originally posted by bicienz
ho messo a scaricare l'album così me lo sento con calma.....

già il fatto che hai scelto titoli in italiano mi piace!

poi ascolto e ti faccio sapere

ok grazie mille! Happy
Nello90
Ottimo sound complimenti...
x3mpt
Grazie! Pleased
york
Ciao,
innanzi tutto complimenti, hai delle sonorità interessanti, alcuni pezzi mi ricordano la trance che facevo alla fine anni '90 anche se il tuo stile direi che è qualche anno più retrò, direi strano per un ragazzo della tua età Happy

Ascoltando i tuoi pezzi a livello strettamente tecnico direi che la prima cosa a cui devi fare attenzione sono i livelli in generale degli strumenti, spesso vai in clipping o peggio distorgono (forse però è un effetto voluto), ma come impressione sembra che ci sia un problema di mixdown, inoltre sempre a mio avviso, applichi il reverbero in modo troppo generalizzato e non è molto controllato, per il genere lo preferirei più "aperto" e meno effetto small-hall, altro appunto ma questa è una questione di gusti e di mode, i suoni come i lead li terrei più filtrati (cutoff) e più riverberati, magari applicando il side-chain sulle code... bom mi fermo qui perchè per deformazione professionale voglio sempre mettere mano ai mix degl'altri lolli

Ancora complimenti e continua così, più ne fai più migliori.

Ciao by york Pleased
Collo
quote:
Originally posted by york
[...]
Ancora complimenti e continua così, più ne fai più migliori.
[...]

Bella densa, in cuffia suona possente... Ti va di dare un po' di informazioni tecniche?
Dal lato estetico, alcuni suoni sono meno originali di altri (mi ricordano i vecchi brani mod fatti col tracker), poi a gusto ci avrei sentito bene un qualche momento "solista" in più, ma in generale si sente una mano capace.
Pleased
x3mpt
Bene, prima di tutto grazie per quello che mi avete scritto. Mi fa piacere che le mie idee vi siano piaciute. Per lo stile diciamo retrò, non lo so perchè, ascolto molta musica, di generi diversi, tipo techno, trance, EBM, metal, dance, commerciale, quindi probabilmente inconsciamente vado a creare canzoni con uno stile diciamo "internazionale", ovvero derivato da più generi. Per i livelli di equalizzazione sono in consatnte lavoro, ultimamente sono migliorato. nel giro di un anno ho cambiato 3 schede audio, quindi 3 lavori diversi e cercare l'equalizzazione giusta non è semplice (forse perchè vado troppo ad orecchio mentre dovrei cercare di studiare meglio la questione lolli ) Il riverbero invece mi da molto corpo (forse troppo sbonk ...) e nell'insieme magari storpia... Ho ancora molto da lavorare mavieni ma la cosa non mi preoccupa... anzi, la prendo come una sfida personale.. Grazie anche a collo, concordo con quello che dici, possente... si, in effetti mi piace sentire le casse che mi implorano pietà megalol ... Per il qualche momento "solista" ci sto già lavorando, con pezzi però più sulla trance che ritengo più adeguata x quello che dici. Vi ringrazio molto ragazzi, oltre ad avermi compiaciuto, mi avete dato degli ottimi consigli e accorgimenti, grazie!!! applauso
york
Ciao Collo,
Scusa se vado OT ma non c'è il tuo contatto privato, ho ascoltato un pò dei brani nel tuo myspace, complimentissimi, fantastico quello che fai, devo dire sei un artista eclettico birra
Mi è piaciuto molto Morbida (Track 7) diciamo la più "commerciale" tra quelle che ho sentito, il suono del synth è da paura, ma cosa hai usato se posso osare chiedere?

Saluti musicali by york Pleased
Sonicologico
applauso Ottimo elettrosound bravo

La questione di ricadere nelle vecchie sonorità è un grosso problema.

Io ci casco sempre forse perchè come dici nel cervello c'è un impasto di elettronica deghli ultimi decenni.

birra

Cool