Pulsar 2

x3mpt
Salve a tutti, ho notato questo sito e mi sono subito iscritto... Proprio quello che cercavo. Vengo al dunque. Io sono diversi anni che compongo musica elettronica, e settimana scorsa ho comprato la Creamware pulsar 2 per poter registrare le mie canzoni con una qualità superiore rispetto una creative... Il problema è che il tizio che me la ha venduta, ha rotto il cd di installazione, ed ora non riesco a farla funzionare sul mio pc. Ho già provato a scaricare il pacchetto di software dal sito , ma non ho trovato una vera installazione della scheda audio. Come posso fare? rolling
x3mpt
Nessuno sa dirmi qualcosa?
marescotti
se usi win xp una volta installato il pacchetto software vai su PANNELLO DI CONTROLLO INSTALLAZIONE HARDWARE e segui le indicazioni e si trova i driver da solo (in teoria)

al limite prova a cercare sotto il nome di creamware scope project dato che ora si chiama così
x3mpt
Qualche possessore di questa scheda audio sarebbe disposto a farmi una copia del disco di instllazione? magari potremmo metterci d'accordo. per favore altrimenti ho in mano una scheda inutilizzabile Crying
Kennydee
anche se ti viene passata una copia dei driver devi comunque richiedere le key di attivazione per il software di routing proprietario (es. scope fusion platform 4.0)
sulla scheda dovresti avere un etichetta con dei numeri seriali ci sono?
Ameba
si infatti se non hai le chiavi non puoi fare nulla .
scrivi a quelli della creamware indicandogli il numero seriale , gli richiedi i codici di attivazione per scope 4 , io l'ho fatto per una luna2 di recente e mi hanno risposto quasi subito .
Cmq anche nel manuale ci dovrebbe essere l'etichetta con i vari codici di attivazione ( in questo caso avrai non scope 4 ma tipo 3.1c che era la versione precedente compatibile con xp )
Kennydee
infatti gia la scope 3.1c và benissimo, però una volta un mio amico ha contattato la creamware per avere le key di una scope 3 dsp e non ha avuto risposta, magari ora le cose sono gestite in maniera migliore.
x3mpt
Il codice non è un problema, ce lo. ho anche già attivato scope 4 chiedendo il codice alla creamware. però il sistema non mi vede la scheda audio come periferica da scegliere per ascoltare musica, solo per registrarla e per il midi. è normale? possibile che non possa utilizzarla anche solo per ascoltare musica con windows media player?
BrainOvulation
quote:
Originally posted by x3mpt
Il codice non è un problema, ce lo. ho anche già attivato scope 4 chiedendo il codice alla creamware. però il sistema non mi vede la scheda audio come periferica da scegliere per ascoltare musica, solo per registrarla e per il midi. è normale? possibile che non possa utilizzarla anche solo per ascoltare musica con windows media player?

ciao, ma il tuo sequencer te la vede?

cioè il problema è solo quello di mediaplayer?!? rolling

in tal caso prova con un altro player, io consiglio sempre foobar (ottimissimo)

cia boing

p.s. prova a spiegar un po' meglio come "non funziona"...
les2
allora...
i driver vengono installati durante l'installazione dell'sfp.
per farla funzionare come player etc... devi configurarti il routing del segnale in modo da sentirci qualcosa... e il suo software deve essere acceso altrimenti nisba, in xtc modo solo con i sequencer.

Cool
x3mpt
Io uso fruity loop, ho impostato come scheda audio la creamware, solo che l'audio mi scatta, e funziona meglio adirittura con la creative... avendo 6dsp è una cosa che fa pensare "c'è sicuramente qualcosa che non ho fatto prima..."
mi scuso se mi spiego male...
x3mpt
[img][/IMG]
Kennydee
io non uso fruity loop però da come hai nella schermata mi sa che la stai usando in modalita non asio...
altrimenti dovresti avere ASIO SCOPE o PULSAR.
les2
asio scope è quella giusta, poi apri il control panel e configuri latenza e quant'altro...

ma... mi sembra quasi uno spreco una pulsar 2 solo per fruiti loops... walli

byezCool
x3mpt
e con l'impostazione asio scope utilizzo i dsp della scheda? perchè con la creative quando caricavo troppo il programma l'audio scattava, quindi come faccio a far lavorare i dsp della creamware con fruity? basta la funzione asio scope o c'è da configurare qualcosa su scope? (quello che parte non appena accendo il pc)
Ameba
i dsp non centrano nulla con la latenza poichè quei dsp sono dedicati solo ai plug del sistema scope , quando usi fruity i dsp non lavorano se non per caricare il mixer di scope .
cmq vai con gli asio scope , come latenze mi sembra si possa settare a 7ms o 13ms , ti consiglio i 13ms .
les2
errato...
creamware gestisce anche il routing oltre che gli effetti via dsp.

cmq il problema che mi pongo è l'uso con fruity loops... che magari ti risulta un pelo più ostico... forse con un sequencer in rewire è per assurdo più facile da configurare.

cmq dipende se la vuoi in xtc mode o stand alone...
nel primo caso devi chiudere il software, avere installato i plug cream nella cartella di fruity loops e settere il driver asio...
allora dovrebbe avviarsi (suona solo dla sequencer, senza sorgenti esterne) e usare i plug cream dentro al fruity.

altrimenti in sfp significa che configuri tutto fuori dal sequencer, routing etc...
e se vuoi gli effetti nel pannello mixer di creamware devi aggiungerli uno ad uno.
la latenza la decidi in ogni caso dal pannello creamware.

byezCool
x3mpt
ok grazie, credo di avere capito, proverò a fare delle prove e magari vi terrò aggiornati, grazie! Hey
x3mpt
Un altra cosa, per far funzionare anche gli altri programmi scaricati dal sito madre, c'è bisogno di un codice, basta chiederlo o te lo fanno pagare in base al programma?
les2
la seconda che hai detto...
anzi... già che ci sono... ma per il 5 bisogna pagare vero???
come per il 4,5 oppure visto che danno la compatibilità con vista è free???