TLAudio Ebony Series

Relio
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha provato qualcuno dei nuovi prodotti della serie Ebony di TLAudio? (sono tutti in classe A).
In particolare, vorrei acquistare un channel-strip e questo nuovo A3, che costa 200e in più rispetto al classico 5051 ivory2, mi stuzzica parecchio.
Chi ne sa qualcosa in più?

Relio Cool
glenn
io ho provato tempo fa l'ivory 5051,poi ho acquistato TUTTA la serie classic, cioè PA1, EQ2 e C1,fino ad acquistare anche il mixer M3.
Oggi sono molto contento....di averli venduti e di aver trovato qualcuno che li comprasse!!!
Non conosco la nuova serie Ebony, ma se è inferiore ( come credo che sia ) alla serie Classic, considerata dalla TL Audio il top della loro produzione, allora ti consiglio di orientarti verso altre macchine.
Dipende dal tuo budget, comunque personalmente non vedo di buon occhio i Channel Strip, ma questa rimane una mia personalissima opinione.
ra-b
Non conosco l'Ebony, ma col tempo ho imparato che il rimanere il più lontano possibile da qualsiasi cosa marchiata TLAudio è solitamente salutare.
glenn
sono contento di vedere che qualcuno la pensa come me.
VAI ra-b !!!!!
Relio
Ragazzi le vostre opinioni mi interessano molto, però cercate di non essere "criptici"!
Perchè non spiegate per bene che cosa non vi piace esattamente del suono TL Audio, ovvero dei prodotti che avete provato/avuto?

Specialmente tu Glenn, che addirittura (almeno per un periodo) sembri esserti innamorato di questo sound, tanto da acquistare tutta la serie classic nonchè il mixer M3!!!
Cos'è che ti ha spinto a diventare un grande "fan" TL-Audio (i prodotti che hai acquistato costano oltre 2mila euro cadauno!) e cosa, poi, ti ha fatto capire che non facevano al caso tuo?
Infine, con cosa hai sostituito i tuoi TL-Classic? Quale reale giovamento ne hai tratto?

Ciao
Relio
ra-b
quote:
Originally posted by Relio
Ragazzi le vostre opinioni mi interessano molto, però cercate di non essere "criptici"!
Perchè non spiegate per bene che cosa non vi piace esattamente del suono TL Audio, ovvero dei prodotti che avete provato/avuto?

Ciao Relio.
Credimi, non ho alcuna intenzione di essere "criptico", tutt'altro, però è difficile spiegare cosa "non piace di un determinato suono".
In realtà ciò che non mi piace è proprio il suono delle apparecchiature TL Audio di per sé.
A dirla tutta, mi sono sempre chiesto come abbiano fatto alla TL Audio a riuscire a vendere per parecchi anni a caro prezzo una serie di macchine che, costruttivamente parlando, solitamente non sono particolarmente migliori delle più "entry level" Presonus o SM ProAudio, ad esempio, e "sonicamente parlando" spesso riescono ad esssere parecchio peggiori di prodotti che costano una frazione del loro prezzo di listino.

Personalmente, fossi in te, tenterei quantomeno di andare in un negozio e farmi un'idea del suono della macchina (magari comparandola con qualcos'altro) prma di spendere 850 euro.
erre.sound
la serie ebony è veramente di gran rapporto qualità prezzo .Stò provando giusto giusto il dual processor... Sicuramnete superiore a molte altre macchine che costano quelle cifre.Ben costruito,buone connessioni ,il sound rimarca molto summit audio, grasso,pompato ma non esageratamente... ottima serie.
La ivory2 invece non mi piace.
ra-b
Personalmente, ritengo che i termini "TLAudio" e "Summit" (e suppongo che tu ti stia riferendo ai prodotti "consumer" della Summit, in ogni caso...) possano essere difficilmente usati nella stessa frase. Happy
erre.sound
Non fare lo schizzinoso Emilià...
prova poi ne riparliamo... Happy

ho detto che il sound si avvicina...al summit ...infatti..!!
Retinal
-1 per TL.. lascia perdere. Dico subito che non ho provato la serie Ebony ma conosco Ivory e Classic (che si e' nettamente superiore alla serie Ebony), fare un confronto con Summit (lo dico senza polemica) e' un po come dire che il VTB-1 somiglia al Manley VoxBox, e per me il VTB1 suona gia meglio della serie Ivory, la Classic e' "spenta" mentre Ivory e' proprio fangosa.. Ultimamemente sono stato costretto ad usare il comp su un basso in ripresa causa tutte le altre macchine gia patchate in altre mansioni e non ce l'ho fatta, ho preferito toglierlo e registrare diversamente..
glenn
Beh, io posso raccontarti la mia esperienza...
Prima cosa ho acquistato la serie classic "grazie" ad un consiglio e non dopo aver fatto delle prove.Questo è stato il primo sbaglio che ti invito a non fare.
Dopo un pò di tempo ho voluto fare un confronto tra il PA1 (il preamplificatore) e altri pre sul mercato.Mi è nata questa esigenza,perchè notavo che qualunque mic usassi ( rode NT1a, C12VR C414, C451... ),suonava tutto bene o male allo stesso modo.Durante le prove ho notato come il PA1 avesse un volume d'uscita e una dinamica NETTAMENTE inferiore agli altri pre ( UA 610,NEVE 1081,Thermionic,SSL Superanalogue channel) quindi avrei dovuto lavorare sempre a chiodo.
Il C1 ( compressore ) comprime anche in standby!?!?!
L'EQ2 ( equalizzatore ) si mangia tutte le alte frequenze anche in standby e comunque mentre con altri eq ti basta un intervento di pochi Db per correggere il suono, con l'eq2 devi smanettare anche 12 Db e non è detto che il risultato lo raggiungi.
L' M3 è un mixer con un prezzo MOLTO al di sopra del suo valore,poi dopo breve tempo è uscito l' M1 e l' M4,macchine che non ho mai sentito e che nemmeno ci tengo a sentire.
Potrei citarti altre cose, ma credo che ti sia fatto un'idea.
Comunque io non sono per io channel strip, se non di un certo livello...
ra-b
quote:
Originally posted by erre.sound
Non fare lo schizzinoso Emilià...
prova poi ne riparliamo... Happy

ho detto che il sound si avvicina...al summit ...infatti..!!

Emilià???? Mi conosci? Happy

Scusa, ma sono un noto rincojonito e non ho capito chi sei...

Comunque no, non faccio lo schizzinoso, è che ogni qual volta sento pronunciare il nome TLAudio un brivido di terrore mi percorre la schiena...

Happy
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by ra-b
ogni qual volta sento pronunciare il nome TLAudio un brivido di terrore mi percorre la schiena...

Capita anche a me, ma non con il termine TLAudio bensì con "Chuck Norris".
Brrrrr

Poi sì, a debita distanza da Chuck Norris, a livello di terrore, seguono con ordine Tlaudio, Genelec ed Avalon.
Brrrrr

Cmq, scherzi a parte, la serie Ebony non l'ho mai sentita.
Da cosa differisce dalla Classic?
ra-b
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
Brrrrr

Si vede che sei un arido tecnico e non un amante della grande recitazione, della mimica e della più pura espressività.
Tutte doti che il divino Chuck incarna perfettamente.
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by ra-b
quote:
Brrrrr

Si vede che sei un arido tecnico e non un amante della grande recitazione, della mimica e della più pura espressività.
Tutte doti che il divino Chuck incarna perfettamente.

Essì. Ed io, che per via del brivido di terrore ho sempre preferito cambiare canale, non so cosa mi sono Perso.
ra-b
Almenochè tu non preferisca Lorenzo Lamas.
PAPEdROGA
Già... "ne resterà solo uno".
Credo si riferisse ai neuroni...

Edit:
cacchio, quello di highlander non era lorenzo lamas!!!
Grave errore. Chiedo venia.
ra-b
In effetti quello era Cristopher Lambert.
Suppongo che tu abbia confuso Lorenzo Lamas (la cui memorabile interpretazione di Renegade rimarrà per sempre nel mio cuore di cinèfilo/cinofilo) con Adrian Paul (che interpreta Duncan McLeod - il cugino del più noto Connell cinematografic nel telefilm di Highlander - NdRa) per via dell'orribile coda di cavallo di cui ambeue facevano sfoggio.

...

Ma di che si parlava qui? Non è che siamo OT?
Retinal
quote:

seguono con ordine Tlaudio, Genelec ed Avalon.
Brrrrr

Che trittico.. mmh..

quote:
Cmq, scherzi a parte, la serie Ebony non l'ho mai sentita.
Da cosa differisce dalla Classic?

Si dovrebbe chiedere piu che altro da cosa differisce dalla serie Ivory della quale dovrebbe essere l'evoluzione.. o restyling.. La classic e' la serie vintage/all tube comunque
PAPEdROGA
Sì, è stata la coda di cavallo a fregarmi.
Cmq tranqui, si parlava di TLAudio, che sono effettivamente brutti quanto e più di quel "taglio".
Ed io, per quanto possa vergognarmi di aver portato la coda per oltre un anno, posso ora andare in giro con l'aspetto smargiasso per non aver mai dato un centesimo al signor TL... magra consolazione, ma sempre meglio di niente.

Cmq dai, a parte gli OT e gli scherzi, non posso che confermare ed appoggiare l'opinione di ra-b: non ho mai provato niente di così sopravvalutato e sovrapprezzato quanto i TLA classic ed ivory.
Però gli ebony non li conosco.