Akg 451 o neumann km 184?!

Ric
Mi sono reso conto che necessito di un paio di microfoni per over, pianoforti ed altre cosine relative.
Non mi volevo orientare su prodotti economici ma fare un buon acquisto (tra un pò di tempo).
La scelta cade su

AKG 451

NEUMANN KM 184

Sapendo che la mia catena è composta da:

mac Book pro 2,2 GHz
Focusrite saffire 26
Tl Audio 5052

e sapendo che ho intenzione di fare un acquisto durevole nel tempo e che non si svaluti:

cosa mi consigliate?

Grazie!
Ricky
freddypc
Sono entrambi buoni microfoni, entrambi col diaframma piccolo però, se vuoi dei microfoni più flessibili (per over, pianoforte, strumenti acustici in genere) ti consiglio akg 414, oppure se non necessiti di pattern variabile i nuovi akg 214 (uguali senza il selettore di pattern).

Li uso da tanti anni e li chiedo sempre ai service per over e percussioni... in studio li ho usati praticamente per tutto, dalle voci al rullante!

ps: se li usi per riprese stereo comprali matchati !
Ric
OSTERIA!!!
Interessante.....
Il 414 l'avevo preso in considerazione ma mi ero orientato sul diaframma piccolo.
Però il 214 cardioide sembrerebbe una valida spesa per la vita...

Bene bene...ci penserò su....

Grazie!
R
menestrello
Ciao Ric,
in effetti la tua scelta non è proprio facile.

Il KM184 non mi fa impazzire (a differenza del KM84 che mi fa impazzire!!!!) e sinceramente neanche l'AKG.

Io ti consiglio di prendere due microfoni piuttosto neutri e in match pair, e ti consiglio nello specifico:

Audio Technica AT4041

Sono microfoni onesti nel prezzo e molto neutri e cristallini. Non mi dispiacciono neanche i Rode NT5.

Passati questi si passa ai mostri sacri ovvero Schoeps e DPA, ma cambiano anche i prezzi.

Ti ripeto gli AT sono il mio consiglio finale.

Ciao Mauro
muscolar
ciao