Zolfo
Hehehe.. sotto il materasso?
Dove tenete i vostri cari microfoni? Intendo come custodie ecc... ognuno nella sua scatola? oppure avete un case comune?
Io non ho necissità di trasportarli però mi piacerebbe avere una specie di case dove tenerli tutti insieme in ordine e al sicuro... più che altro per pignoleria e comodità...
cosa mi consigliate?
Voi che metodo adottate per la sicurezza dei vostri bambini?
BrainOvulation
d'inverno vicino alla stufa in estate sul davanzale della finestra per scaldare il suono
dipende quanti ne hai, ti consiglio quelle valigette di alluminio tipo per gli attrezzi, imbottite di spugna o materiale simile che se vuoi puoi sagomare a misura dei mic
se poi ci metti dentro anche qualche sacchettino di quelli che assorbono l'umidità!
cia
vitto
Beh, visto che quando li ho comprati una parte del prezzo era per custodia,valigetta e scatola li tengo dove la loro mamma li ha messi....
Forse anche perchè non ho voglia di sbattermi a trovre loro un posto più professionale...
Zolfo
si i case sono la miglior cosa... ma a meno di 60€ non si trovano
quindi devo cercare un alternativa... quella di brain è proprio quello che vorrei fare... vado in un negozio di fai da te e vedo se combino con una valigetta e poi dentro gomma piuma o simile sagomato...
edobedo
io le avevo trovate con gli scomparti in un grosso fai da te a circa 20€.
Nell'intercapedine della parte superiore ci ho messo i sacchetti di silicagel...
Zolfo
Figata! Domani vado... spero di trovare una cosa simile anch'io!
Grazie a tutti intanto
soloswing
io li tengo nelle loro confezioni o scatole. il tutto racchiuso in case semplici (avevo preso tempo un case con 3 case-in-uno, stile matrioska, a 25 euro!!..alla metro)
mi spiego: in un una valigietta-case ho messo:
- i vari shure sm57-58, nelle loro buste di pelle, ben disposti, con eventuali gomme-piuma per separarli delicatamente
- custodia in legno degli oktava mk-012
- custodia originale del D112
- ecc
il tutto disposto sapientemente, per non farli urtare in caso di trasporto, ma farli stare ben compatti e protetti.
a parte poi, nelle rispettive scatole-case originali: brauner, akg 414, ecc..
sarebbe opportuno - imho - per praticità, poter poi mettere il tutto in una teca di vetro, o un mobiletto apposito.
Ric
Io ho 4 microfoni:
1 sm 57
1 d 112
1 akg c66
1 studio project c3
I primi 3 stanno in una valigetta di plastica comune rivestita di gommapiuma, il quarto invece sta nella sua valigetta dedicata.
Mi sa però che troverò una soluzione diversa alla valigetta di plastica....
freddypc
Dipende da come viaggiano i tuoi microfoni, se li trasporti tu, in macchina, puoi permetterti soluzioni economiche e semplici come quelle già citate; se i tuoi microfoni vengono mossi da facchini o personale di service che non conosci... io non mi fiderei molto di sistemazioni di fortuna con gommapiuma... ho visto troppi flightcase spaccati in due perchè ops... mi è caduto il sub dal camion...
sconsiglio le buste originali a meno di mettere un sacchettino di gel in ognuna, perchè si forma un sacco di condensa al loro interno con gli sbalzi di temperatura.
I microfoni più delicati poi sarebbe buona cosa dopo serate umide o piovose tirarli fuori dai case, buste, valigette, ecc e farli asciugare in un luogo secco... (tipo casa tua) anzichè lasciarli magari una settimana a fare muffa in una scatola.
Zolfo
eccomi di ritorno dal self!
Grazie ancora per le risposte...
non avendo esigenza di trasportarli e sbatacchiarli in giro ma solo per "precisione personale e comodità" mi sono preso in sconto un flight case in alluminio figone...
All'interno è imbottito e ha 6 scomparti regolabili... sopra ha mille tasche per tenere tipo attrezzi... ma si può togliere...
ha anche le chiavi per chiuderlo e 2 bustine di silicagel...
Terrò comunque ogni microfono nella sua custodia in pelle o sacchettino col silica gel e sono a posto
Ah si... pagato 16,97€
Ric
| quote: |
Originally posted by freddypc
sconsiglio le buste originali a meno di mettere un sacchettino di gel in ognuna, perchè si forma un sacco di condensa al loro interno con gli sbalzi di temperatura. |
Non lo sapevo, interessante....
| quote: |
Originally posted by freddypc
I microfoni più delicati poi sarebbe buona cosa dopo serate umide o piovose tirarli fuori dai case, buste, valigette, ecc e farli asciugare in un luogo secco... (tipo casa tua) anzichè lasciarli magari una settimana a fare muffa in una scatola. |
Da quotare in pieno, e aggiungo anche che sarebbe meglio fare la stessa cosa quando si passa da un ambiente molto freddo (entrando in una sala prove ad esempio) ad uno molto caldo.
Se il microfono ha preso molto freddo vedrete che si ricoprirà di condensa, a me succede spesso con gli apparecchi nel flight case.... è deleterio per la macchina e pericoloso per noi, è sempre acqua su di un apparecchio elettronico....
MetalSir
ognuno nella propria confezione (o anche più di una.. per esempio l'sm57 lo tengo nella sua custodia in fintapelle all'interno della sua scatola in cartone) e tutti all'interno dello stesso grande contenitore in plastica (per comodità ovviamente, così son tutti nello stesso posto.. lo faccio anche con altre cose tipo accessori, effetti e cavi vari per le chitarre)..