aw 4416 masterizzatore scsi

vitto
Salut, oggi ho trovato un vecchio disco dati su cui c'è una canzone che vorrei remissare ma quando l'ho caricato il aw 4416 mi ha fatto vedere un bel messaggino che mi invitava a cambiare media.

Premetto che il cd dati è stato creato nel 2002 con lo stesso registratore, stesso sistema operativo,stesso masterizzatore.
In pratica non è cambiato nulla da allora ma adesso lil sistema rileva il masterizzatore scsi lo gestisce normalmente ma non mi legge ne scrive i cd.

Ho provato con tutti i cd e succede lo stesso quindi non è un problema del media.

Perchè secondo voi ???
Può essere che sia sporco ? se si, come si pulisce bene un masterizzatore???

O gli scsi sono stati abbandonati perchè inaffidabili ???

Chi mi getta un salvagente ? Crying
Bellatrix
Hai il supporto danneggiato.
Prova con questo.
vitto
Ciao, grazie della risposta.
Purtroppo però non credo si tratti del supporto perchè il problema l'ho con tutti i tipi di disco, sia audio che dati , ne ho provati una ventina e il risultato è sempre lo stesso.
Non mi riconosce il supporto...

Penso che il problema stia nell'HW dell'AW 4416.
vitto
Uophssss... doppio post...
Scusate, edito e approfitto per chidere se i cd per pulire i lettori hanno un loro perchè o servono a una cippa???
Bellatrix
quote:
Originally posted by vitto
Scusate, edito e approfitto per chidere se i cd per pulire i lettori hanno un loro perchè o servono a una cippa???

Boh.. ne ho uno ma non mi è mai servito.

Scusa, se il problema te lo fa con tutti i dischi... non potrebbe essere il lettore? Big Grin
vitto
Penso di sì...
Il lettore è il masterizzatore SCSI che per andare andrebbe e per essere riconosciuto dal sistema che lo controlla è riconosciuto.
Ergo penso si tratti di un fenomeno inspiegabile ( per me ) che dovrebbe stare dentro il masterizzatore... Incaz
Bellatrix
quote:
Ergo penso si tratti di un fenomeno inspiegabile ( per me ) che dovrebbe stare dentro il masterizzatore... Incaz

Il fenomeno si chiama mica.. fuso? lolli
BrainOvulation
quote:
Originally posted by vitto

io lo uso ogni tanto, ed esce con la spazzolina con su un po' di polvere....non so se serve veramente però di fatto quella polvere altrimenti rimarrebbe nel lettore Durbans
vitto
quote:
Originally posted by Bellatrix
quote:

Il fenomeno si chiama mica.. fuso? lolli

Eh... chi ci capisce niente... domani provo a procurarmi un cd "spazzolinato" e se non funziona ciccia...
Trovare ora uno SCSI compatibile col AW4416 penso che ora come ora sia più difficile che trovare il sacro graal...
BrainOvulation
azzz... chiusa 2 giorni fa walli

ma con pazienza missà che lo trovi metallica

cia boing

edit: magari questo è compatibile boh...

__
vitto
...che poi la yamaha ha deciso di chiudere il sito dell' AW4416 così mi dovrei sbattere pure per cercare le compatibilità...

edit: beh non è poi così difficile trovarle altrove comunque...
BrainOvulation
questa la chiarissima descizione dei drivers compatiibili:

CD-RW SECTION
Playback Audio CD, make Audio CD
Save backup HDD data/Load backup data from CD-ROM to HDD
Read CD-ROM
Compatible drive unit YAMAHA CRW8824S,etc.

etc. ....... megalol
vitto
Si, quello sarebbe compatibile, ho giusto trovato una lista...
Spero che una z non faccia differenza visto che quello linkato è crw 8424s e nella lista dovrebbe essere 8424sz.
Comunque non ho mai comprato su eBay, se riesco a trovarlo per altre vie l'è dimondi mèi par mè Smile