Problema con Fruit Loop

Sempro
Scusate la banalità assurda del mio problema, ancora son un novello.
Comunque sia veniamo al punto.
Allora, io creo la mia bella traccia di batteria con Fruit Loop e fin qui tutto a posto.
Poi vado a estrarre il file, lo metto su una normalissima traccia audio di Ableton e qui noto che il loop di batteria alla fine ha dei secondi di silenzio!
Questo mi fa andare in bestia perchè non mi è possibile fare un precisissimo copia incolla, vado giù di testa.
Come si fa a togliere quei secondi di silenzio alla fine del loop?!

Grazie dell'attenzione e scusate la banalità della domanda!

Ps: ho cercato ma purtroppo nessun post mi è stato utile..
bicienz
la cosa più semplice da fare è prendere sto file, aprirlo in un editor tipo audacity e tagliarci la fine..... ci sono diecimila modi per farlo in ableton poi, ma non saprei spiegarteli perchè non lo uso.... prendi il manuale e leggi...
Sempro
Grazie, tenterò anche con il tuo consiglio!

Qualcun altro ha altre soluzioni?
cristhouse
sei sicuro che la velocità del progetto (bpm) di fruity coincida perfettamente con il sequencer che usi (ableton?)
ti dico già che il più delle volte non corrisponde.

poi un'altra cosa:
come esporti il file? come pattern o come song?
se lo esporti come song sei sicuro di non aver inserito un quadratino di un pattern in più?
Sempro
No, lo esporto come pattern! E' questo il problema forse?
Ma il codesto file quando lo asporto anche se lo ascolto da solo con windows media player si sento quei secondi alla fine di silenzio.
cristhouse
ho provao anch'io.
sinceramente lo fa anche a me. e non so spiegarti il perchè.
a questo punto fai editing del loop prima di importarlo in ableton.
per sapere il perchè aspetta qualcun'altro io purtroppo non so spiegarti il perchè.
ciao
paperboy
bypassa il problema usando fruity in rewire con ableton!