underoathHC
non so perchè, ma da un po' a questa parte applicando il compressore alle tracce, appena l'effetto si attiva sento un POP (come se la soglia del volume venga sorpassata dalla traccia e il compressore controllasse dopo). da che è dovuto? come devo fare per levare sto difetto??
Retinal
Il compressore non e' un peak limiter, non serve a controllare i picchi come intendi tu. Quel pop e' dato dal fatto che i compressori NON hanno attacco ZERO, di conseguenza parte del transiente passa, alzando il make up gain e non avendo il compressore che agisce all'inizio hai il clip. Come fare? Automazioni e leggere di piu sui compressori
wrangler
non so se ho capito bene...... senti come se fosse un clip non appena il compressore agisce?!?..... se è così credo perchè tu abbia impostato un attacco troppo veloce ed appunto come detto da Retinal i compressori non hanno attacco zero... quindi potresti provare ad alzare un pò il tempo di attacco....
Retinal
Sarebbe peggio.. Un attacco piu lento non fa altro che far passare ancora di piu il transiente
wrangler
non ho ben capito il problema di underoathHC...... se sente come un clip quando entra in azione il compressore, è un problema che si è presentato anche a me ed era dovuto al tempo di attacco troppo veloce ed ho risolto appunto alzando l'attacco & facendo passare più porzione del transiente iniziale.... se non è questo il problema allora non so come posso esserti di aiuto.... mi dispiace
underoathHC
| quote: |
Originally posted by wrangler
non so se ho capito bene...... senti come se fosse un clip non appena il compressore agisce?!?..... se è così credo perchè tu abbia impostato un attacco troppo veloce ed appunto come detto da Retinal i compressori non hanno attacco zero... quindi potresti provare ad alzare un pò il tempo di attacco.... |
si, è proprio come un clippaggio
BrainOvulation
controcorrente ti dico: secondo me aumenta il release!
(se senti tipo un pop "slap" può essere quello...) domanda stupida: hai provato ad usare un altro compressore? si parla di hw o sw???
e....
consiglio
cia