Ardour, consigli sui plugin

piei86
Salve a tutti!

Mi sto avvicinando in questi mesi al mondo dell'home recording... Ho assemblato una DAW con sistema Linux. E' dotata di una vecchia terratec ew88mt che mi consente di registrare su 8 tracce separate.

Con linux, uso Ardour, di cui ho imparato i primi rudimenti per poter registrare le prime cose, cioè la parte di batteria del demo del mio gruppo.

Ora bisogna che impari anche a gestirmi un po' con l'editing. In particolare dovrei riuscire a pescare il meglio tra gli infiniti plugin disponibili. Direi che di base mi servirebbero un noise gate, un compressore e un riverbero.
Quali mi consigliate tra quelli disponibili o eventualmente tra altri scaricabili?

grazie mille

a presto

Piero
Bellatrix
Hai guardato qui?
piei86
No, non lo conoscevo. Grazie per il link...
Ma il problema rimane... Quali sono buoni compressori, noise gate e riverberi tra i plugin utilizzabili su ardour? Lì mi sembra che ci sia un grosso archivio ma non una selezione...

Piero
Bellatrix
Beh.. se non trovi nulla in Source Forge non trovi niente in giro.
Non è una selezione ma tutto quello che gira nel mondo dell'Open Source e se lavori sotto Linux sei nel posto giusto.

Potresti anche installare Wine e usare plugin commerciali ma non ho esperienza in merito.