pao
Dovendo prossimamente acquistare delle casse per il mio gruppo, per suonare nei locali ed eventualmente in contesti all'aperto molto raccolti, mi sono imbattuto in queste casse.
Qualcuno sa come sono? il prezzo pare ottimo, ma le prestazioni saranno all'altezza?
In alternativa cosa offre il mercato (senza pagare duemila euro a cassa)?
macciocapatonda
Io ho provato un paio di samson e avevano una definizione del suono schifosa, io ti consiglio le classiche art 500, 1600€ la coppia
pao
sempre alla ricerca di nuovi modelli, mi sono imbattuto nelle LEM T6A.
Vengono circa 6/700 euro a cassa.
Come saranno?
Ho letto che hanno 126 db di pressione sonora.
Abbastanza anche per suonare in piccoli contesti all'aperto?
Vorrei puntare su un sistema a tre vie per evitare di portare anche dei subwoofer e queste e le samson sopracitate mi paiono quelle più abbordabili come prezzo...
Può essere una buona scelta (considerando che facciamo classico rock chitarra basso e batteria)?
pao
nessun suggerimento?
di casse proprio non ne capisco un casso...
fish&chips
le samson non le conosco. da quel che leggo sono 500 w RMS e non 600 e non sono 3 vie ma un 2 vie!
personalmente non sono tanto d'accordo a prendere una cassa così ingombrante: credo non si possa mettere su delle piantane e dovresti sempre appoggiarle a terra. meglio prendere una buona cassa, più maneggevole e quindi adattabile alle diverse esigenze. poi se un domani vorrete prendere anche un sub o una coppia... lo valuterete
di casse con queste caratteristiche c'è l'imbarazzo della scelta: prova a leggere le tante discussioni anche recenti fatte in materia di casse attive. le T6 potrebbero comunque essere una buona soluzione ma non le conosco. considera comunque che il sub è il sub e non puoi dirlo sostituito da un sistema come il T6, in cui il woofer lavora comunque un ampio range di frequenze, mentre un sub occuperà solo quelle fino, indicativamente, le 150hz
ave
pao
| quote: |
il sub è il sub e non puoi dirlo sostituito da un sistema come il T6, in cui il woofer lavora comunque un ampio range di frequenze, mentre un sub occuperà solo quelle fino, indicativamente, le 150hz
|
grazie per i consigli... una sola cosa non capisco: la cassa in questione immagino avrà un separatore di frequenze che indirizza le frequenze inferiori ad una certa soglia al solo sub (e così, altre al cono dei medi e altre ancora agli alti).
Allora che differenza ci può essere con un sistema testa-sub?
pao
nessuno mi sa dare una possibile risposta al quesito?
dai che devo decidermi!!!
freddypc
L'amplificazione, La cassa acustica costruita solo per lui, il fatto di poter stare a terra mentre le teste magari le rialzi almeno non sente solo la prima fila.
aggiungerei... la trasportabilità del sistema!