Mac "Whisper voice"

Retinal
Avete presente la vocina vecchia del Mac chiamata appunto "whsiper" presente in infiniti album negli anni 90? C'e un modo per metterla nel pc? un vst, un workaround, qualcosa?
yooden
E' una voce sintetica presente nel Mac dagli albori per cui credo che non hai speranze Smoky
Retinal
Che c@j@ni... Smoky
gvnz
non avevo mai sentito la whisper voice, bella.

Non ho trovato un programma che la sintetizza, no.

Ho trovato questa pagina, della at&t, dove c'è un ottimo sintetizzatore e si possono produrre dei wav, ma non ha la whisper voice.

Magari un vocoder modulato da rumore tira fuori un sospiro dalle voci di cui sopra.

ma non ci ho provato. Sono troppo impegnato a far dire "fuck the shit up" ad una badante messicana virtuale.
Retinal
Eh, non e' un problema riprodurla piu o meno, il fatto e' che quella vocina del cacchio e' stata usata in talmente tanti album che fregate.. Ma deve essere quella li precisamente per quello che ci devo fare io altrimenti non funziona.. bah, ora chiedo su KVR magari qualcuno me lo fa Big Grin
cristhouse
retinal antares avox riesce a crearla.
però non sono sicura di aver capito se la devi creare o la vuoi già bella e fatta.

cià
zen
Retinal, non hai un esempio che posso sentire?
perchè sui mac c'è ancora la signorina virtuale con la vocina bassa e sexy...magari è la stessa, o è simile..boh.
(nel caso te la faccio io)
zen
EDIT:
ci sono moltre vocine sul mac, tra cui una whisper.vedo se trovo un esempio in giroSmile