Song registrata con materiale super mediocre!

Drum_Teo
Ciao raga!
Io (batterista) e il gruppo stiamo facendo una demo veloce con i nostri pezzi. Siamo una band strumentale, quindi niente voce e suoniamo un genere diciamo sul progressive.
Da questo link potete scaricare una song quasi completa:
link
Mancano ancora le parti di basso (la parte vuota che sentite ad un certo punto della song è riservata ad un piccolo assolo di basso che appunto deve essere ancora registrato) e si devono ancora sistemare i volumi di alcune tracce della tastiera. Purtroppo per questioni di tempo non possiamo lavorarci molto ed infatti ci sono un sacco di imprecisioni da parte di tutti. Presto poi posto le altre 3 song che stiamo completando.
Se vi dico cosa ho usato per registrare mi uccidete....un mixer scrauso della behringer collegato all'ingresso della scheda audio del mio iMac e si è registrato tutto con garageband. Non potendo registrare in multitraccia, la batteria purtroppo è stata equalizzata completamente dal mixer.
Se dio vuole in settimana prox mi arriva la scheda audio nuova (presonus firestudio project).
Secondo alla fine, vista la roba che uso, è anche troppo.
Che dite?
roberto roccia
be' complimenti!
una batteria premixata dentro la scheda interna del mac se la faccio io mi viene fuori un macello!
consiglio, al chitarrista che fa la parte iniziale fategli settare l'ottavatura della chitarra. Wink
cmq buon lavoro se fatto con un programma odioso come garage band e schedina miniaturizzata del mac.
ottima scelta per la presonus, col mac basta attaccare la usb e te la riconosce subito!
Buon lavoro!
Drum_Teo
Ti ringrazio dei complimenti.
Della batteria, in effetti, ne sono soddisfatto...ho usato 8 mic tra cui un AKGD112 per la cassa e un SM57 per il rullo. Il resto dei mic fanno parte di un set economico della taskstar che a parer mio sono ottimi comunque. Riguardo al discorso sull'ottavatura della chitarra non so minimamente cosa possa essere acc !
Bonny_Slayer
Dal nome del file sembrava il pezzo dei Blur, scherzo lolli
Complimenti per la batteria. Il suono di cassa è molto buono e il rullo mi piace assai. Bello secco e alto di tonalità...

Considerando l'economia addottata, sei stato capacissimo di ottenere un risultato migliore del mio demo in termini di drum.

Very compliments!

approfitto per rimandare al myspace del mio gruppo: myspace

coprite i link per favore ASY UAR STAFF
alchemicus
complimenti veramente ben fatto! i suoni della batteria non sono male...sembra un rough mix in multitraccia......anche seBig Grin scusami se mi permetto..ma mi sembra un po troppo pulito per essere passato attraverso un behringer!!!!
i suoni sono molto portnoy cmq......mi ricorda molto paradigm shift....
kernelxx
Ciao!

Questo dimostra che i behringer non fanno così schifo hehe.
Bhè che dire, a me vengon dei dubbi che hai usato la scheda
integrata del mec ad essere sincero da quello che sento.
Non c'è che dire avete fatto un lavoro egregio sulla batteria.
Anche il suono della chitarra è molto bello, corposo e presente.

Ma come sei riuscito ad ottenere un suono così pulito con una
scheda integrata? Anche se è un mac, la qualità dei convertitori
è quella che è. Un segnale così alto poi con un buon rms.

Illustraci la tua tecnica!!!

Hey
Drum_Teo
Raga vi giuro che non ho fatto niente di particolare!
Presto vi posto le foto della roba che ho usato...se vedete com'è collegato il mixer all'iMac vi prende paura ( zitto ).
Drum_Teo
quote:
Originally posted by alchemicus
complimenti veramente ben fatto! i suoni della batteria non sono male...sembra un rough mix in multitraccia......anche seBig Grin scusami se mi permetto..ma mi sembra un po troppo pulito per essere passato attraverso un behringer!!!!
i suoni sono molto portnoy cmq......mi ricorda molto paradigm shift....

Si in effetti sono stato molto influenzato dal portnoy Happy .
Nei liquid mi piace un sacco!