mi faccio un portico con camino

roberto roccia
Ciao a tutti, ultimamente sono molto attratto dalla serie PORTICO progettate da Rupert Neve, quindi direi che gia' di partenza la qualita' e' indiscutibile, anche perche' mi pare di capire che nel corso degli anni, ogni cosa lui abbia disegnato, poi sia sempre diventato un must...

Sarei interessato ad un pre, e qui mi vengono un po' di dubbi, del tipo, lo prendo mono? lo prendo stereo? prendo il channelstrip?
a cifre siamo sempre molto simili, mentre a qualita'?
io per ora ho sentito solo il compressore stereo e l'eq.
FANTASTICI!

Devo registrarci in stra gran maggioranza rock, quindi lo usero' per voci e chitarre indemoniate.

Qualcuno sa darmi consigli?
Ricordano altri progetti di Rupert Neve questa serie portico come sonorita'?

Grazie
whitenoise
Prenditi in 1073PD Wink
Cool
roberto roccia
ama lo so' anchio pero' cacchio quasi 3000, il doppio di un portico...
whitenoise
ah volevi un portico , cosi ti ci fai pure la casa nuova lolli
Scherzi a parte quando l'ho usato il 1073pd sono rimasto sbalordito dalla sua cattiveria su rullanti e chitarre distorte, da paura , se riesci a recuperarne uno usato piglialo l volo. C'è anche la versione senza DSD che dovrebbe costare un po di meno.

Cool
Ameba
forse intendevi il neve 1073 DPA ?
io ( sotto consiglio di menestrello ) mi sono fatto un brent averill 1073 che è sempre un clone del 1073 ( come lo è anche il DPA ) e devo dire che è una macchina eccezzionale , prezzo ? sui 2050 euro , è mono però .
Cmq coi portico vai sempre sul sicuro ( nei forum ne parlano sempre come ottime macchine anche se non con il carattere dei vecchi neve anni 80 ) , il 5042 è quello che mi ispirerebbedi piu .
personalmente eviterei i channel strip , visto che cerchi qualità meglio puntare su singole macchine ma tutte dedicate .