consiglio su impianto 4 strumenti

ilghan
salve a tutti.
ho un portatile core2duo 2.1Ghz, una scheda firewire m-audio 410+un cme matrix x(x il mic),MIDISPORT 1x1 m-audio,logic express 8.
vorrei suonare in una cantina col mio gruppo.
vi faccio uno schemino:

tastiera---) userei un vst tipo rob papen o arturia... (1 traccia midi impegnata,attraverso il midi dell m-audio 410 fw)

batteria---) yamaha DD-55 che comanda via midi Battery3 (1 tr. MIDI impengnata, attrav una midisport 1x1 m-audio)

microfono a condensatore---) entra nel cme matrix x, da qui poi nell'entrata in linea dell m-audio 420 fw (1 tr. audio impegnata..magari un plug-in di riverbero della psp caricato...)

basso---) direttamente nell'entrata combo della 410 fw, utilizzero' l'ampli virtuale ampeg svx
Tr Audio
chitarra---) dirett nella seconda entrata combo della 410 fw, utlizzero' l'ampli virtuale guitar rig 3 Tr audio

USCITA---) spdi/f out dell m-audio 410--) 2 monitor edirol.

sono corretti i collegamenti?
e, soprattutto, CE LA FARA' IL MIO NOTEBOOK core2duo 2.1Ghz a suonare queste tracce tutte assieme?
o devo prendere un fisso?, e x registrare eventualmente?
grazie
bicienz
sposto in sezione più adatta
roberto roccia
quote:
Originally posted by ilghan
salve a tutti.
ho un portatile core2duo 2.1Ghz, una scheda firewire m-audio 410+un cme matrix x(x il mic),MIDISPORT 1x1 m-audio,logic express 8.
vorrei suonare in una cantina col mio gruppo.
vi faccio uno schemino:

tastiera---) userei un vst tipo rob papen o arturia... (1 traccia midi impegnata,attraverso il midi dell m-audio 410 fw)

batteria---) yamaha DD-55 che comanda via midi Battery3 (1 tr. MIDI impengnata, attrav una midisport 1x1 m-audio)

microfono a condensatore---) entra nel cme matrix x, da qui poi nell'entrata in linea dell m-audio 420 fw (1 tr. audio impegnata..magari un plug-in di riverbero della psp caricato...)

basso---) direttamente nell'entrata combo della 410 fw, utilizzero' l'ampli virtuale ampeg svx
Tr Audio
chitarra---) dirett nella seconda entrata combo della 410 fw, utlizzero' l'ampli virtuale guitar rig 3 Tr audio

USCITA---) spdi/f out dell m-audio 410--) 2 monitor edirol.

sono corretti i collegamenti?
e, soprattutto, CE LA FARA' IL MIO NOTEBOOK core2duo 2.1Ghz a suonare queste tracce tutte assieme?
o devo prendere un fisso?, e x registrare eventualmente?
grazie

be' cosi' a occhio e croce direi di si visto che cmq registrerai gran impulsi midi e solo 2 tracce audio vere.
non hai specificato di quanta ram disponi, nel caso di molti virtual inst un po' di ram sarebbe il top.
cmq, perche' non provi a montare il tutto e provi a registrare qualcosa e testare la stabilita' e performance del latop? Smoky Pleased
ilghan
perchè ho un fisso 3 Ghz quad che mi sto vendendo e adesso non ho gli strumenti x testare il notebook,credo di aver trovato un acquirente e non vorrei perdere l'occasione.

si alla fine ci sarebbe da tenere aperto:
battery3
fm8 o un'altro per il sinth
ampeg svx
guitar rig

3 tracce audio: mic+basso+guitar (con relativi ampli virtuali aperti,ossia ampeg e guitar rig+un delay per il mic)
2 midi: synth+batteria (con relativi vst)

ho 4GB di ram..
ilghan
un'altra cosa che non ho mai capito è: se un chitarrista o un bassista vuole utilizzare guitar rig o ampeg e vuole utilizzare anche i suoi pedali reali, è possibile interporre i pedali (kesso' un compressore ad esempio) im questo tipo di collegamento: chitarra---)sch audio--)ampli virtuale?

cmq x la question di prima penso ke 4gb bastino x 5 tracce con 4 vst....aprendoli cosi' senza suonare mi sembrano scattanti..