Ameba
ciao , ho un pezzo dove un amico ha suonato varie parti di chitarra solo che ogni tanto vanno un po fuori sincronizzazione ( si nota molto quando suonano varie parte ritmiche assieme ) , non ho mai usato la funzione hitpoint di cubase 4 , si puo con questa correggerla senza paerdere la testa a tagliuzzare a mano mille frazioni ?
grazie .
Bellatrix
Si, si può con gli hitpoint.
Capitolo 18, pag. 223 del manuale di Cubase.
Muster
se ne hai la possibilità RIregistra...
Ameba
ho provato a smanettarci un po con gli hitpoint , mi suddivide il riff a seconda degli hit ma poi mi lascia tutto spezzettato , io speravo mi applicasse una sorta di congiunzione stretchata tra un pezzetto e l'altro ... sapete se è possibile ?
Bellatrix
Si, lo fa. C'è sempre scritto sul manuale come si fa.
Ameba
hai ragione
da sempre sono allergico ai manuali ( e si che col 4 c'e' un bel manuale in ita cartaceo ) ...
speravo in anima pia che mi accociasse la fatica
Ameba
eccezzionale il warp audio !! , ho capito come fare almeno la correzione manuale e la chitarra spacca il millesimo in sync con la batteria , bellissimo !!! non oso immaginare quanto mi sarà utile nelle micro correzioni sul cantato .
Bellatrix
Guarda che è uno schifo.
Se una parte non funziona,
la si deve rifare, soprattutto sulla voce.
Un time stretch perfetto non l'hanno ancora inventato.
Comunque, se questo è il tuo modo di lavorare... ben venga.
BrainOvulation
qualche giorno
fa
cia
edit: quoto bellatrix....il warp è una "soluzione", non un metodo....cioè fà un po' schifo a meno che siano interventi minimi
e falla risuonà!!!
_
Ameba
ok , io lo ho usato su micro correzioni e non ho sentito il degrado ...
vabbe si sa che rifare la parte è meglio ma cmq trovo questa funzione utilissima ...
bellatrix si sarà il mio modo di lavorare , tanto meglio per voi eletti no ? cosi la differenza vi manterrà sempre lassu in alto , inarrivabili ...
Bellatrix
| quote: |
Originally posted by Amebabellatrix si sarà il mio modo di lavorare , tanto meglio per voi eletti no ? cosi la differenza vi manterrà sempre lassu in alto , inarrivabili ...
|
Non devi dire così.
Ti sto cercando di spronare nel non usare certi artifizi che comunque aggiungono un velo di opacità al tuo suono che, probabilmente per ora, tu non avverti, mentre avvertirai più avanti nel tempo se alleni sempre di più l'orecchio.
E' capitato a me, ad altri, a tutti e tu non ne sei immune.
Un biira anche a te.
PAPEdROGA
Bellatrix, per caso ascolti album di punk - rock - emo attuale? Tipo, che so, i 30 seconds to Mars?
Hai idea della quantità di interventi di tuning e stretching che viene fatta su voci del genere? (Giusto per dirne una)
Sei proprio sicuro che fare un certo tipo di editing sia sempre e solo "dannoso" e che tutto vada rifatto?
Se questo è il suo modo di lavorare, sono "d'accordo" con te: ben venga... visto che è anche il metodo di molti big.
Ovviamente si parla di correzioni non macroscopiche... ma cmq invasive ed evidenti, e che sono oggi indispensabili per il raggiungimento di certe sonorità. Vedi le batterie che non sgarrano mai di un ms, voci e cori con attacchi talmente precisi da sembrare delle drum machine e con un' intonazione da far invidia ad un diapason.
So che può risultare strano ma... si fa
Bellatrix
Originally posted by PAPEdROGA
So che può risultare strano ma... si fa
|
Vero, specie quando è creativo.
Ma quando è correttivo.. boh??
Comunque... degustibus.
(Per carità: non voglio offendere
nessuno!! Sia ben chiaro, Ameba

)
Retinal
Originally posted by Bellatrix
Un time stretch perfetto non l'hanno ancora inventato.
: |
Sbagliato, Elastic Time PT: La mia vita e' diventata parecchio, ma parecchio piu bella.