mirko7878
Salve a tutti, non sono da molto tempo iscritto a homestudioitalia e chiedo scusa se sbaglio qualcosa visto che non sono molto esperto in questo sito al momento. Volevo chiedere riguardo a un problema di registrazione con la voce, non ho trovato fin ora nessuna discussione molto esaudiente a riguardo. Dopo aver inciso la voce non riesco ad amalgamarla perfettamente con la base ho un microfono akg c.2000-b- con compressori antares come plug-gin. Qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo.
BrainOvulation
ciao be4nvenuto, purtroppo credo non ci sia risposta alla tua domanda se non "equalizzazione", "mixaggio"...insomma questo mondo
ti consiglio di leggere le molte discussioni che trovi qui sul forum, leggi anche il tutorial katz che trovi a sx.....inizia così
cia
mirko7878
Ok grazie di cuore, pensi che potrei risolvere con un buon compressore? o un equlizzatore?
Rush
Più che pensare che potresti risolvere con UN BUON COMPRESsORE o un buon eq dovresti pensare che POTRESTI risolvere con una buona (buona nel contesto) compressione e una buona eq. Il problema nel 99% dei casi non risiede nelle macchine/plugin che utilizzi ma nel fatto che non hai sviluppato ancora le capacità per poterle utilizzare.
Ora, la tua domanda è estremamente specifica e quindi è impossibile darti una risposta...perchè il "non amalgamarsi" è dovuto a tutta una serie di equilibri tra i tuoi strumenti nel mix e nella voce....capisci che ogni caso è unico e a se stante...magari quello che funziona in un mix in un altro evidenzia ancora di più il problema...devi affidarti al tuo orecchio e cercare di imparare dove mettere le mani per raggiungere il risultato che hai in testa...
FRAtms
Ciao mirko!
Purtroppo questa domanda la fanno tutti quelli che per la prima volta scrivono qui!!
Se cerchi nel forum col tasto cerca troverai discussioni su discussioni riguardo a questo problema della voce che affligge tutti...