xxxl
So che non è il massimo come scheda audio, però dovrebbe almeno darmi un pò di pulizia, sto provando a campionare da un paio di ore ma sento sempre il fruscio sotto!
Per campionare, sto usando "wave Mp3 editor" e "Ace of wave"
ho la demo di soundforge ma non riesco a caricarla!
Bellatrix
E' la scheda, non puoi farci nulla. Non pretendere da 50€ di interfaccia.
Non è che hai il "mic boost" attivato e fai su il rumore del preampli della scheda?
xxxl
cmq ci sono alcuni software che mi funzionano bene ed altri che mi frusciano di brutto, non capisco perchè!
Quindi non è la scheda audio, perchè quando avevo la demop del soundforge mi funzionava bene....
BrainOvulation
forse non è così, ma non ho mai sentito di software che frusciano
confermo Bellatrix: è la scheda, oppure anche il mixer (se lo usi) oppure anche i cavi.....quindi: da cosa sati "campionando" ?!?
cia
Bellatrix
| quote: |
Originally posted by xxxl
cmq ci sono alcuni software che mi funzionano bene ed altri che mi frusciano di brutto, non capisco perchè! |
Perchè con alcuni software alzi il gain, con altri no.
| Quindi non è la scheda audio, |
Ti posso assicurare che è la scheda audio.
xxxl
in pratica ne ho scaricati un 5-6 dal web, ora sto usando uno semplicissimo che si chiama Ace of Wave e mi fa poco rumore,certo...non è il massimo però almeno non mi fa quel rumore di sottofondo, ma è scomodissimo e non mi trovo bene a trascinare e fare altre cose.
Poi gli altri che ho scaricato, erano "wave mp3 editor" e altri che ho cancellato e non ricordo i nomi che ragliavano di brutto!!
La procedura era molto semplice aprire il programma premere rec. e registrare, poi in con alcuni software si sente il fruscio e con altri no!
xxxl

l'avevo scritto,chissà come si sarà autocancellato...cmq "Ace of Wav"
zen
no, credo che Brain volesse sapere COSA stai campionando!?
cioè che sorgente sonora stai registrando?
xxxl
Originally posted by zen
cioè che sorgente sonora stai registrando? |
Fa caldo...scusate!!
Microkorg
BrainOvulation
Originally posted by xxxl
Originally posted by zen
cioè che sorgente sonora stai registrando? |
Fa caldo...scusate!!
Microkorg |
ciao, attento che ti si consuma la tastiera eh!!!
se quindi la tua catena è: microkorg----> che entra direttamente nella scheda audio (line in)
fonti del fruscio possono essere solo uno di questi tre (o più di uno ;-)) : microkorg, cavo,scheda audio.....non ci scappi
prova e registrare tenendo il master out del microkorg a zero , se noti lo stesso fruscio in entrambi i casi è la scheda (ed al 90% è così)
cia