rec live

marescotti
Ciao ragassi. Questa è la mia prima esperienza in cui ho fatto tutto da solo fonico e ho anche registrato.
Tengo a precisare che è tutto in LIVE e come è andata è andata. Ogni tanto ci sono dei clip. Alcune guitar soliste dovrei tenerle un po più dentro perchè son troppo avanti

Allora veniamo alla scheda tecnica:

- FIREFACE800 collegata ad un mixer ALTO con direct out per ogni canale
- BATTERIA era ripresa con 2 SAMSON C02 come hh e un AKG qualcosa per il KICK
piatti UFIP snare virgil donati
- VOCE un sm58
- 2 GUITAR (IBANEZ JS e IBANEZ SA) sm57 sull'ampli (2 Marshall presumo da 50W)
- ACOUSTIC (KRAFTER) in presa diretta
-BASS (Fender + Mark Bass) in presa diretta
- TASTIERE (Roland RD700 + Roland GWCool in presa diretta

Ecco l'xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Sempro
"Errore caricamento pagina"

Qualcosa non va! Happy
marescotti
c'è un HTTP:// di troppo basta cancellarlo dall'url
soundforce
mmm allora:
i suoni di chitarra mi sembrano un po' striduli, non so se dipenda dall'eq che ha usato il chitarrista o l'eq del missaggio. Mancano un po' di medie in generale (o forse è il V-amp/pod?). La cassa l'alzerei un po' di più con il basso e ci metterei un po' di punta visto che ci va in doppio pedale. Il rullante non è male. Con la voce vacci di effetto, non avere paura (se non erro è una canzone dei Porcupine Tree), tipo un bel delay non disturbante. Sì abbassa leggermente le chitarre.
asylanten
ho provveduto a cancellare gli http in più birra
Drum_Teo
Mitici porcupine tree!!!!!!! Arriving Somewhere...che pezzo!
Ti dirò come suoni non mi sembra malaccio...poi c'è da dire che rifare i suoni alla porcupine tree non è per niente facile. L'unica cosa forse è la cassa della batteria che è un poco sotto tono.
Il rullo (tra l'altro lo stesso che uso io) mi sembra decente. Mi piace davvero molto il suono distorto della chitarra verso il minuto 7:15. Ti è venuto molto simile alla canzone originale!
Non mi fa impazzire il cantante, ma parlo chiaramente del tipo di voce e non del mixaggio fatto da te. Fare le cover dei porcupine tree è un'impresa.
asylanten
ho tolto gli http in più, ma non avevo controllato il contenuto del file, mi spiace, ma le cover non si possono postare
marescotti
azzz...peccato