2 PZM come coppia stereo?

whitenoise
Qui mi sono imbatutto in 2 pzm , della stessa Crown ( ! )
a 129 dollari.
Ora , guardando le pecifiche pare che siano proprio quelli originali con capsula omni-emisferica.

Come l i vedete per delle riprese stereo di tre band (il genere è hard rock 70 - rock - punk )che si alternano nella stessa sala prove? E in una chiesa per riprendere dei cori?

Visto il prezzo pensavo di orientarmi sui PZM , ma con + o - gli stessi $ mi posso prendere una coppia di perception AKG a diaframma piccolo che potrei usare anche da me per riprendere le voci nei miei progetti
(ho già un samson c01 per questo , quindi non è strettamente necessario) , oppure una coppia di Shure PG 81.

Riguardo all'uso che ne farò dei pzm in caso li prendessi..
Pensavo ad una SASS con jecklin disk autocostruito con 1 sgabello e piramidale , oppure ad una pzm wedge con 2 pannelli di plexiglass che riesco a recuperare in giro.

Che ne dite , meglio una coppia di mic "normali" con tecniche tradizionali tipo xy blumlein din nos ecc..?

Ciao a tutti buon ferrragosto

birra birra birra
marescotti
sono perfetti per riprendere un pianoforte a coda chiuso cioè per riprese mooolto ravvicinate e per strumenti che emettono una pressione sonora notevole. Per tutto il resto te li sconsiglio.

Piuttosto acquista dei condenser diaframma piccolo che li usi dove vuoi. Sia in ripresa come MAIN (cori, chiese,...) sia come SPOT (pianoforte, chitarra,....)
massi
ciao, quel modello particolare non lo conosco, ho una coppia di crown glm100 che ho usato spesso come microfoni d'ambiente con risultati notevoli

ciao

massimiliano
whitenoise
Grazie ragazzi , in effetti mi ero preso un abbaglio per il prezzo dei PZM , ma come versatilità , non ci siamo . Ho parlato anche con un fonico di un set questo pomeriggio , era tutto di fretta ma mi diceva che li usano nei teatri , o negli stessi set dove non ci possono essere i boom operator (du'braccia) e i mic devono stare nascosti , per le band mi diceva di usare 2 km184 (grazie al caz>o avessi i soldi li prenderei al volo) o 2 414 (steso discorso)

@massi : ma li usi con una tecnica stereo x l'ambiente oppure li piazzi in modi diversi?

Devo pendere il meno possibile per ora , poi se arrivano altri lavori si puo pensare a una coppia di mic +seri.
Vada per una coppia di condensatori stereo , ho tempo fina a settembre per pensarci ,
Il diaframma piccolo mi pare una scelta sensata, non devo riprendere sorgenti con tante basse, e poi sono + versatili di quelli a diaframma largo credo

Gli AKG perception come li vedete? E gli Alctron ?

Continuiamo con le opinioni e le esperienze Big Grin

Cool
massi
li uso prevalentemente montati su una piastra di plexiglass quadrata di 20cm di lato posizionati al centro sulle due facce, ottima riproduzione della scena e perfetta coerenza di fase

ciao

massimiliano
Andy Il Bestia
White noise,

gli AKG perception sono i 170?

Nel caso mi associo alla richiesta di informazioni, sto cercando una coppia di microfoni per riprendere una chitarra acustica in stereo e il prezzo è più che interessante (anche troppo per non aver paura di buttare via soldi) considerando che parto dal niente spinto

Purtroppo ho cercato un pò in giro e non ho trovato neanche uno straccio di recensione seria...
whitenoise
Ok Massi quindi fai una tecnica binaurale con i pzm piccolini..interessante , sembra una via di mezzo tra sass e pzm wedge

@andy : si mi riferisco ai 170 (gli altri sono tutti a diaframma largo) se li prendo li puoivenire a provare da me (la sala prove in cui suonano le band è a rescaldina)

Cool
Andy Il Bestia
hehe mondo piccolo...

grazie per l'offerta, se li prendi ci organizziamo birra birra