Retinal
Tre pre, una da 1500, uno mid price e uno solamente da 5$!
Li riconoscete in un blind test?
Provate ma poi dite la verita'
marescotti
eh eh molto interessante.
una cosa similie la si può trovare sul sito della neumann sulle varie tecniche di ripresa, e sui vari tipi di microfoni.
marescotti
eh eh molto interessante.
una cosa similie la si può trovare sul sito della neumann sulle varie tecniche di ripresa, e sui vari tipi di microfoni.
scut
Ok, non ho guardato la risposta, lo farò tra un po'.
Personalmente mi piace molto come suona il mic "B", più pulito ed a mio avviso molto naturale nella risposta rispetto al mic "A".
Sempre per il mio orecchio apprezzo moltissimo la resa del pre "B" che metto vicinissimo al pre "A". Il "C" mi sa di rotto.....c'è qualcosa che non va.
A prima vista, ma solo a gusto personale, direi che il pre "B" è quello che suona meglio....ma (dalle mie esperienze passate) non sono certo che sia quello più costoso!
Tra dieci minuti andrò a vedere le risposte, fino ad ora mi sono trattenuto.
Retinal
Non diamo le risposte sul 3d, almeno non ancora che ognuno se le guardi da solo
scut
OK.......ho visto le risposte!
Per non tradire nessuno......me le tengo per me.
Comunque tutto ciò è molto interessante.
Bellatrix
Non ho idea di come siano le risposte; ecco come sento dai miei monitor:
A1 : equilibrato, parecchio dettaglio.
A2 è chiuso e manca di dettaglio
A3: non sento differenze tra A2 e A3.
B1 presenta una leggera enfasi sulla 2° armonica. Non so è la mancanza di basse a giocarmi questo scherzo.
B2 come sppra ma presenta una leggera enfasi sulle medie.
B3 non mi piace.
Cosa ho ciccato?
Retinal
Ok non si dice quale e' cosa, pero' si puo dire cosa si e' beccato o no..
Io lo dico chiaro: per me il favorito era in entrambi i casi quello da 5$!!

secondo quello da 1500 e terzo quello di mezzo.
picard
Non mi va di passare per sbruffone ma giuro...li ho beccati tutti e tre
Mi piacerebbe commentare ma non si può...almeno per ora credo.
Retinal
| quote: |
Originally posted by picard
Non mi va di passare per sbruffone ma giuro...li ho beccati tutti e tre
Mi piacerebbe commentare ma non si può...almeno per ora credo. |
Ma no che sbruffone se li hai beccati li hai beccati. Poi ce' da dire che e' un parlato ed e' diverso dal cantato al quale di solito siamo abituati nei test coi preamp.
Feanor
io ho appurato di esser sordo! per me a1,2,3 sono uguali, la serie B mi piaceva di più, ma b1 e b2 li sento uguali, invece b3 mi piaceva di più, ma guardando i risultati mi sono demoralizzato
PAPEdROGA
Occhio... ora mi sbronzo come si deve e poi faccio il test.
Mi sbronzo per il bene della scienza e del test... mica per piacere personale, eh.
Anzi... scienza, me dovresti da da li sordi!!!
roberto roccia
ma ho capito bene?
con la lettera A indicano i 3 preamp diversi e con lo stesso microfono
e stessa cosa con la lettera B pero' cambiano marca di mic giusto?
Retinal
In effetti poteva essere spiegato meglio: con la lettera indicano il mic, quindi lettera A mic A, tre preamp 1, 2 e 3; lettera B mic B preamp 1, 2 e 3, nei risultati invece che lasciare i numeri hanno chiamato i preamp A B e C che in realta' sono 1 2 e 3
PAPEdROGA
Vabbè... le differenze sono talmente evidenti che le ho beccate in meno di 10 secondi anche da sbronzo.
Il che vuol dire che anche un "utente medio" dovrebbe rendersi conto al volo di certe differenze... teoricamente.
Edit: mi sono dimenticato di dire che è un test fatto davvero con il cu*o.
....
roberto roccia
Originally posted by Retinal
In effetti poteva essere spiegato meglio: con la lettera indicano il mic, quindi lettera A mic A, tre preamp 1, 2 e 3; lettera B mic B preamp 1, 2 e 3, nei risultati invece che lasciare i numeri hanno chiamato i preamp A B e C che in realta' sono 1 2 e 3 |
ecco perche' non mi ritornava una cippa.
ora ha piu' senso.
basta vado al burger king, sguish.
zen
figo!
è la prima volta che faccio un blind test (che io mi ricordi) ci ho preso in pieno... non ci avrei scommesso un centesimo

anche perchè l'ho fatto con le cuffiette del pc.
ra-b
Originally posted by PAPEdROGA
Edit: mi sono dimenticato di dire che è un test fatto davvero con il cu*o.
.... |
Abbastanza.
In primo luogo perché, come pre "di fascia alta" hanno preso a modello quello che, probabilmente, è il preamplificatore più "particolare", caratterizzante e meno versatile attualmente in commercio.
In ogni caso sì: la differenza è abbastanza netta anche ascoltando con le casse del computer.
gobert4
...premesso che le differenze si sentono ( sopratutto con il secondo mic ), anch'io ho dato per favorito il pre da 5$...
mi è piaciuto il file A3 e non mi è piaciuto per niente il file B3...
al di là del fatto che il test è da prendere con le pinze, non sono rimasto sorpreso dalle mie impressioni...