Problema del mio cinquantino

Gionni
Ciao a tutti,
forse questo è il forum meno ideale per domande del genere (al massimo ci saranno motociclisti seri, non come me) ma dopo petrella che ci chiede font... si può chiedere di tutto megalol megalol megalol lolli lolli lolli lolli Happy Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Ogni tanto si sente un rumore tipo piccoli scoppettii dal carter del mio gilera 50
Sarà la frizione che piglia a liscio la cinghia?
scut
Uhmmmm......mi fai tornare in mente quando in gioventù un caro amico riempì il serbatoio del ciao di "AVIO" convinto che si trattasse di benzina per aerei anzichè un banalissimo smacchiatore.
Beh...tentennò un pochino, scalpitò un attimo, sembrò quasi farcela e poi fece proprio uno scoppiettino....uno solo: ma forte !!!!
Si aprì in due il motore!

....solo una piccola parentesi tanto siamo in off-topic.

Comunque scoppiettava anche la mia vespa 125 ma da quando cominciai ad usare la V-power (più cara di una buona bonarda) il problema si risolse magicamente. La Wespa morì dopo pochi mesi ma senza più scoppiettare (e comunque per altri motivi).

EDIT: per chi non lo sapesse gli aerei vanno a kerosene.....in pratica sono dei diesel!!!!!
Gionni
Il kerosene alla fine è un carburante più grezzo della benzina e del diesel che si trovano ai distributori, meno raffinato. O sbaglio e mi confondo con chissà quale altra cosa?
La v-power sui due tempi non va molto bene..devi aggiungere un paio di tappi di olio se fai il pieno con quella benzina..
scut
Esatto il kerosene potrebbe essere considerato come una benzina meno raffinata o un gasolio meno grezzo. Di fatto è una via di mezzo tra i due carburanti.
Comunque puzza da fare schifo e fuma in maniera paurosa.
muscolar
se scoppietta il problema è la candela. (forse) il mio vecchio specialino aveva questo problema , risolto con candela nuova.
Cool
Gionni
Lo scoppiettio viene dal carter..
controllerò la candela..
grazie per il consiglio