Sempro
Ciao a tutti.
E' da un pò che seguo il forum, ma non ho mai postato nulla di mio.
Vorrei chiedervi un parere su questa registrazione.
Non badate alle stecche. (Sono un batterista

)
link
coprite i link, questa volta l'ho fatto io ASY UAR STAFF
scut
Ciao e benvenuto
Beh...stecche (o bacchette) e batteristi vanno a braccetto !!!!!
Per il pezzo forse non sono la persona più indicata per dare giudizi critici quindi...ti do il mio parere spassionato.
La song è semplice ma rilassante, la vedrei benissimo in quelle trasmissioni mattutine ad accompagnare un oroscopo o le previsioni del tempo. Personalmente non mi dispiace nonostante la semplicita dettata comunque dal fatto che quello non è il tuo strumento!
Forse curerei un pochino di più l'effettistica; lo sfregamento delle dita sulle corde all'inizio è un po' troppo evidente (a meno che non sia voluto) ed il delay non è perfettamente a tempo con l'arpeggio dell'accompagnamento.
Forse il suono appare nel complesso leggermente squillante ed andrebbe quindi rivista un poco l'equalizzazione.
Perchè non aggiungere anche un bel tappeto di sottofondo con un bel "paddone" che possa aggiungere anche qualche "basso"?
Bravo comunque, idea piacevole.
Ciao
FRAtms
Ciao!
Il pezzo a me piace molto...moooolto rilassante...
Io curerei un po il missaggio e metterei qualche paddone come dice scut...
E secondo me ci andrebbe un bel basso...non molto presente ma che se ne avverta la presenza...
E poi cambierei delay perche' non mi piace come suona, troppo invasivo!!
Cmq mi piace!
Se fai modifiche postale!
Sempro
Grazie per i complimenti ragazzi!
Ma vi ringrazio ancor di più per le critiche costruttive!
Bè si, devo dire la verità, l'eq non è curata benissimo, molto approssimativa.
Effettivamente il delay non è il massimo, sotto l'aspetto dell'effettistica mi informerò meglio e rimedierò qualche altro plug-in decente.
Domani mi metto subito al lavoro... avevo in mente di allungarla, cambiando l'arpeggio e magari ci infilando anche basso e batteria.
Grazie ancora!
Aspetto altri commenti, ma soprattuto suggerimenti per migliorare!
FRAtms
| quote: |
Originally posted by Sempro
Domani mi metto subito al lavoro... avevo in mente di allungarla, cambiando l'arpeggio e magari ci infilando anche basso e batteria. |
Beh io la batteria non la metterei...rovinerebbe secondo me il relax che trasmette...magari puoi' provare a fare due prove...posta il pezzo con e senza drum!!
Vediamo come esce fuori!!
Buon lavoroo
Sempro
Grazie fratms per i consigli!
Forza ragazzi!! Commenti!
Sempro
Ragazzi qualcuno mi potrebbe linkare un sito interessante con dei paddoni non male?
Homeofthebrave
L'arpeggio mi piace, potrebbe essere sviluppato mettendoci una melodia. L'effetto delay alla U2 produce già da sè l'atmosfera necessaria. La qualità audio comunque non è il massimo...
Sempro
Ciao, ti ringrazio per il commento.
Ho registrato con la m-audio fast track pro e l'acustica direttamente attaccata alla scheda.
Cosa mi consigli di fare per migliorare la qualità audio?
Grazie ancora.
FRAtms
Beh sicuramente di avere un pre dedicato e non entrare direttamente nella scheda!!
Questo migliorerebbe!!
Poi non so se hai usato dei compressori un eq!!
Magari dicci che cosa hai fatto a quella traccia!!
Fra
Sempro
Allora...
Ho applicato un equalizzazione sulla traccia di chitarra d'accompagnamento, tagliando fuori i bassi per ottenere un effetto "radiolina". In seguito del riverbero.
L'altra chitarra nessuna eq ma solo del riverbero.
Non so, pensavo per esempio di acquistare qualcosa di economico, come un co3 (anche perchè mi dedico più alle demo che a qualcosa di livello professionale) per registrare la chitarra.
Ditemi voi, devo ancora crescere e i vostri consigli son nutrimento!
Kapoverso
non mi dispiace per niente..davvero una bella atmosfera!!
consigli tecnici io non so dartene, quindi ovviamente mi astengo