Motu Traveler problema sconnessione

RobF
Salve a tutti,
ho una Motu Traveler da circa 1 anno.
negli ultimi mesi mi capitava salutariamente questa cosa:

ad un certo punto mentre stavo lavorando, anche nel silenzio, sentivo dalle casse un rumore di sconnessione, tipo come se si strappassero i cavi dei monitor e la scheda non funzionava piu, a volte il rumore era seguito da un biiiiip e poi tutto tornava normale.

Riavviando la scheda si riaggangiava.

Ora però un sistema nuovo, con nuovo cavo firewire, lacosa si ripete piu spesso e avolte neanche riavviando la scheda funziona....

DA cosa dipende sencondo voi?
Dal driver?
il cavo è nuovo , quindi forse dalle porte?
Forse i cali di tensione provocano stecose? ma per esempio dalle luci non si avvertono cali...

Aspetto la vostra sapienza grazie!!
Durbans

Dimenticavo i driver sono gli ultimi a32bit che ho preso dal sito e il firmware èil 1.07 l'ultimo disponibile.
il mio sistema op è XP con service pack 2 e gli aggiornamenti.
marescotti
premesso che non ho mai utilizzato tale scheda in ogni caso:

utilizzi un portatile od un fisso?
alimentazione da batteria o da rete?
la scheda la usi alimentata col bus firewire o da rete?
RobF
Utilizzo un fisso , connessione firewire, scheda alimentata con la corrente.
Ora provo a vedere se alimentata firewire lo fa.

Suggerimenti?
RobF
UP?
RobF
forse ho trovato il problema!
Ho dei problemi di tensione , in quanto spegnendo il pc in modo brusco ho sentito lo stesso identico crack. e a volte il pc spegne il monitor come se andasse in stand by, ma senza mai piu riprendersi , quasi come se per un momento fosse mancata la corrente.
Volevo sapere se con una ciabatta con il filtro sovratensione posso risolvere il problema?
Grazie.
Hey
RobF
Quello che non capisco è che se il crack sono un fatto di alimentazione , i momenti in cui si scollega il suono e si sente solo biiippp cosa sono??

Aiuto nessun MOTU user?
walli
ttune
gulp! ho da ieri la ultralite, presa usata su ebay, un portatile con xp ed ho lo stesso problema, o quasi. Usando la garritan orchestra suono, suono e a un certo punto si blocca. ho provato anche ad aumentare il tempo di latenza ma mi succede la stessacosa.
ripensandoci, forse non è lo stesso problema...però se c'è qualcun altro che può illuminare sulla cosa è benvenuto
ttune
ho fatto qualche ricerca qua e la e qualcuno diceva di andare a vedere i registri.
beh, io ho ho smanettato con regedit e ho notato che c'erano due voci quasi identiche, che si riferivano alla motu sotto hklm/system/currentcontrolset/enum/1394. Erano quasi ugauli in tutto. e mi sono chiesto, perchè 2 voci quasi uguali?? ne ho cancellata una, ed ecco, ora mi sembra che funzioni.
Non chiedetemi perchè... magari ho fatto una czzt...
RobF
Al momento sembra che si sia tutto risolto cambiando il controller,prima avevo uno con Chipset VIA ora come dicono le specifiche MOTU ho messo un Texas Instrument..ed ora va tutto!
anzi oltre tutto sembra migliorata la qualita audio in modo notevole!

Spiegazioni?