entrare con una alimentazione phantom in una focusrite

fatrabbitmatt
allora,io ho una focusrite 10 in-out,devo registrare una batteria,solo 2 microfoni di otto che uso necessitano di phantom ma la scheda può mandare la phantom a 5 canali alla volta diciamo,o i primi 5 o gli ultimi,io non la voglio su tutti e 5 ma su due,so che non essendo a nastro gli altri non si dovrebbero rovinare ma preferisco evitare,così ora ho un phantom supplier della proel che mi da la phantom ai mic prima che questi entrino nella scheda,così quando entrano sono già a posto e non serve mettere la phantom ai 5 canali,la domanda è:

LA SCHEDA AUDIO PUO' ROVINARSI SE NON USO LA SUA PHANTOM BENSI' FACCIO ENTRARE DIRETTAMENTE IN ESSA DUE CAVI CHE SONO GIA' PASSATI DA UN PHANTOM POWER ESTERNO???grazie!
simon1990
quando si registra per esempio una voce, usando un preamplificatore esterno e un mic a condensatore, la phantom utilizzata è quella del preamplificatore esterno...(almeno io faccio così e non è mai successo nulla). quindi direi che non c'è nessun problema a non utilizzare la phantom della focusrite...
FRAtms
Ciao!!
Puoi farlo benissimo...e' fatto apposto quel phantom power esterno!!
Vai tranquillo...
Per il futuro ti consiglio di comprare Dei pre dedicati perche' quelli delle schede non sono mai il massimo, poi bisogna vedere che scheda e che pre in alternativa!! megalol

Buon lavoro!
fatrabbitmatt
grazie mille! mavieni
simon1990
quoto FRAtms:

i pre della scheda audio sono quello che sono (motu, presonus, ecc)....
in futuro puoi sempre acquistare un pre esterno che ti darà sicuramente risultati migliori grazie alla maggiore qualità!!!